photo4u.it

Boicottaggio D50?...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zenit
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:54 am    Oggetto: Boicottaggio D50?... Rispondi con citazione

...oppure esaurimento scorte?

Infatti, come ho scritto in un post dove chiedevo consigli, ho deciso di acquistare una reflex digitale e sarei orientato su una Nikon.
Mi è stata consigliata la D50: un modello che avevo già preso in considerazione. Ma c'è un problema: non si trova più Triste
Certo, a causa del caos natalizio, ho evitato la grande distribuzione, ma i negozi di foto-ottica, offrono la D40 (che non mi convince: mi sa di replica, marcata Nikon delle Canon 350-400D, con le quali non sono mai andato d'accordo), oppure si passa alla D80.
La D40 addirittura è scesa intorno ai 400 euro e, probabilmente, il prezzo tenderà a scendere ancora, ma, come ho già detto, non mi convince: a meno che qualcuno possa contraddirmi.
Intanto, al momento, sono il miglior offerente su ebay di una D70 (solo corpo); e non so a che spese andrò incontro per l'obiettivo... Rolling Eyes

Ma qualcuno ha notizie della D50?

Scusate, ma tra l'indecisione sull'acquisto e l'ora tarda sto delirando.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisma
non più registrato

Iscritto: 01 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 8:51 am    Oggetto: Re: Boicottaggio D50?... Rispondi con citazione

zenit ha scritto:
...oppure esaurimento scorte?

Infatti, come ho scritto in un post dove chiedevo consigli, ho deciso di
La D40 addirittura è scesa intorno ai 400 euro
I.

...dove sta a 400 euro ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zenit
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un negozio affiliato euronics (ma si può fare pubblicità?)
la molla a 420 euro

...intanto mi hanno superato all'asta della D70: forse è meglio così. Con l'usato non sto mai tranquillo.

Va bè: questa mattina di fine anno mi farò un giretto a "scovare" una D50 Rolling Eyes

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, pubblicità...se il negozio non è tuo, in fondo io problemi non ne vedo...ci aiutiamo solo tra di noi a non sperperare soldi..addirittura quì si parla di grande catena..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si possono fare nomi e cognomi, anche di chi ci tratta male.

In questo caso però è bene essere documentati e precisi...

Piccola ricerca D50 ( ci sono ottimi prezzi...)

http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/124901/14132393.html

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zenit
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per l'URL sulla D50;
comunque ho già detto dove ho letto della D40 a 420 euro:
un negozio con il logo Euronics, trovato su internet proprio tramite kelkoo.

Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui a Trieste la si trova sia nella grande distribuzione (699€) che dal mio spacciatore di fiducia (670€) entrambe con il 18-55 kit.
Se vieni a prenderla te ne fermo una.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zenit
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, Trieste è un pò fuori mano per me Very Happy
Su ebay ne ho viste a meno di 600 euro (alcune montavano il 28-80: che ne pensate di questo obiettivo?)
Poi c'era una golosissima asta di un venditore spagnolo che dava via tre D80 e due EOS 5D (tutte nuove) con obiettivi al seguito:
dopo due giorni, mi arriva una mail da ebay dove si diceva che quelle inserzioni erano state rimosse per violazione delle regole Crying or Very sad

Comunque entro il mese dovrei riprendere la mia attività in quel di Roma e farò una visitina in quel paradiso di negozio nei pressi del vaticano (lì trovo anche le viti delle fotocamere: nel negozio, intendo: in vaticano, al massimo, trovo un povero abete estirpato dalla sua terra e con le ore contate).

Un'ultima cosa (e scusate se vi rompo le scatoline):
ho visto inserzionisti che vendono delle D70, specificando di essere aggiornate al firmware della D70s. Che differenza c'è? Boh?

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit attento su ebay, potrebbero essere senza garanzia nital Wink
(per quanto riguarda le straniere invece, quelle son tutte senza nital)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pochi giorni prima di Natale l'ho presa a 629 con 18-55 Nital, dove l'ho comprata è ancora disponibile su ordinazione...(la ordini online, la ritiri al negozio Ok! )
Attenzione a 2 cose
1)il 28-80 però credo sia meno performante del 18-55 e comunque ha certamente meno valore;
2)alla garanzia Nital non rinuncerei mai!
Anche secondo me la D40 è inferiore ma tanti neo-Nikonisti non se lo vogliono sentir dire e sinceramente sono stanco di suggerire la D50 a tutti: io ce l'ho, presto sugli scaffali non la troveranno più quindi...chissenefrega Ops

zenit
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland
in effetti quelle del tizio spagnolo erano senza garanzia nital.
M'è sembrato un pò come quando ti fermano per strada proponendoti un rolex d'affari.
Infatti le inserzioni sono state rimosse: meglio così.
Però l'asta era ben nutrita di foto, compresi gli scatoli e tutto il polistirolo (o roba del genere).
Mah!

pianozzo
ti ringrazio tantissimo per l'informazione circa l'obiettivo: pensa che credevo che il 28-80 fosse più performante.
Mi era sorto qualche dubbio solo quando in alcune inserzioni compariva la scritta "attenzione: l'obiettivo non è il 18-55 ma il 28-80". Allora ho iniziato ad avere qualche dubbio.
Sulla scelta, salvo occasioni di D70 o D80, sono fermamente orientato sulla D50:
adesso che il caos cittadino natalizio comincia ad allontanarsi, mi farò un bel giretto presso tutti i punti vendita che conosco, poi opterò per qualcosa da ordinare in rete.

Grazie ancora per i consigli Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: