Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:54 am Oggetto: Boicottaggio D50?... |
|
|
...oppure esaurimento scorte?
Infatti, come ho scritto in un post dove chiedevo consigli, ho deciso di acquistare una reflex digitale e sarei orientato su una Nikon.
Mi è stata consigliata la D50: un modello che avevo già preso in considerazione. Ma c'è un problema: non si trova più
Certo, a causa del caos natalizio, ho evitato la grande distribuzione, ma i negozi di foto-ottica, offrono la D40 (che non mi convince: mi sa di replica, marcata Nikon delle Canon 350-400D, con le quali non sono mai andato d'accordo), oppure si passa alla D80.
La D40 addirittura è scesa intorno ai 400 euro e, probabilmente, il prezzo tenderà a scendere ancora, ma, come ho già detto, non mi convince: a meno che qualcuno possa contraddirmi.
Intanto, al momento, sono il miglior offerente su ebay di una D70 (solo corpo); e non so a che spese andrò incontro per l'obiettivo...
Ma qualcuno ha notizie della D50?
Scusate, ma tra l'indecisione sull'acquisto e l'ora tarda sto delirando. _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisma non più registrato
Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 154
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 8:51 am Oggetto: Re: Boicottaggio D50?... |
|
|
zenit ha scritto: | ...oppure esaurimento scorte?
Infatti, come ho scritto in un post dove chiedevo consigli, ho deciso di
La D40 addirittura è scesa intorno ai 400 euro
I. |
...dove sta a 400 euro ??? |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
E' un negozio affiliato euronics (ma si può fare pubblicità?)
la molla a 420 euro
...intanto mi hanno superato all'asta della D70: forse è meglio così. Con l'usato non sto mai tranquillo.
Va bè: questa mattina di fine anno mi farò un giretto a "scovare" una D50  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
mah, pubblicità...se il negozio non è tuo, in fondo io problemi non ne vedo...ci aiutiamo solo tra di noi a non sperperare soldi..addirittura quì si parla di grande catena.. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Si possono fare nomi e cognomi, anche di chi ci tratta male.
In questo caso però è bene essere documentati e precisi...
Piccola ricerca D50 ( ci sono ottimi prezzi...)
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/124901/14132393.html _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'URL sulla D50;
comunque ho già detto dove ho letto della D40 a 420 euro:
un negozio con il logo Euronics, trovato su internet proprio tramite kelkoo. _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Qui a Trieste la si trova sia nella grande distribuzione (699€) che dal mio spacciatore di fiducia (670€) entrambe con il 18-55 kit.
Se vieni a prenderla te ne fermo una. |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh, Trieste è un pò fuori mano per me
Su ebay ne ho viste a meno di 600 euro (alcune montavano il 28-80: che ne pensate di questo obiettivo?)
Poi c'era una golosissima asta di un venditore spagnolo che dava via tre D80 e due EOS 5D (tutte nuove) con obiettivi al seguito:
dopo due giorni, mi arriva una mail da ebay dove si diceva che quelle inserzioni erano state rimosse per violazione delle regole
Comunque entro il mese dovrei riprendere la mia attività in quel di Roma e farò una visitina in quel paradiso di negozio nei pressi del vaticano (lì trovo anche le viti delle fotocamere: nel negozio, intendo: in vaticano, al massimo, trovo un povero abete estirpato dalla sua terra e con le ore contate).
Un'ultima cosa (e scusate se vi rompo le scatoline):
ho visto inserzionisti che vendono delle D70, specificando di essere aggiornate al firmware della D70s. Che differenza c'è?  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
zenit attento su ebay, potrebbero essere senza garanzia nital
(per quanto riguarda le straniere invece, quelle son tutte senza nital) |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Io pochi giorni prima di Natale l'ho presa a 629 con 18-55 Nital, dove l'ho comprata è ancora disponibile su ordinazione...(la ordini online, la ritiri al negozio )
Attenzione a 2 cose
1)il 28-80 però credo sia meno performante del 18-55 e comunque ha certamente meno valore;
2)alla garanzia Nital non rinuncerei mai!
Anche secondo me la D40 è inferiore ma tanti neo-Nikonisti non se lo vogliono sentir dire e sinceramente sono stanco di suggerire la D50 a tutti: io ce l'ho, presto sugli scaffali non la troveranno più quindi...chissenefrega  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 1:15 am Oggetto: |
|
|
neverland
in effetti quelle del tizio spagnolo erano senza garanzia nital.
M'è sembrato un pò come quando ti fermano per strada proponendoti un rolex d'affari.
Infatti le inserzioni sono state rimosse: meglio così.
Però l'asta era ben nutrita di foto, compresi gli scatoli e tutto il polistirolo (o roba del genere).
Mah!
pianozzo
ti ringrazio tantissimo per l'informazione circa l'obiettivo: pensa che credevo che il 28-80 fosse più performante.
Mi era sorto qualche dubbio solo quando in alcune inserzioni compariva la scritta "attenzione: l'obiettivo non è il 18-55 ma il 28-80". Allora ho iniziato ad avere qualche dubbio.
Sulla scelta, salvo occasioni di D70 o D80, sono fermamente orientato sulla D50:
adesso che il caos cittadino natalizio comincia ad allontanarsi, mi farò un bel giretto presso tutti i punti vendita che conosco, poi opterò per qualcosa da ordinare in rete.
Grazie ancora per i consigli  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
|