Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 7:11 pm Oggetto: fotografie di oggetti..e still life |
|
|
ciao ragazzi volendo fare delle foto di oggetti di tipo still life....
(non vorrei usare questo termin sia perchè ho letto che non significa solo fotografare oggetti,sia perhcè non voglio sminuire chi lo fa bene;)
di che cosa vavrei bisogno per organizzarmi in maniera amatoriale in casa?
intendo un attrezzatura,magari non tutta da comprare anche un po da creare o rimediare per provare un po...
poi ho visto i procedimenti usati per ottenere alcune foto di oggetti insieme..ossia molte volte sono scattati singolarmente e poi composte in postwork..ma vinee proprio materialmente contornato e talgiato il soggetto e incollato nella foto finale?
lo chiedo xchè per me creare un contorno preciso in photoshop e quasi impossibile
 _________________ Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
che genere di still life?
volendo spendere poco puoi arrangiarti raccattando qualche luce da scrivania/comodino e se vuoi uno sfondo bianco scotchi insieme due cartoncini bristol 50x70
oppure puoi spendere qualche soldo in più per una paio di luci serie
questa l'ho scattata 'sta mattina
una luce singola attraverso un pannello diffusore, ed un pannello riflettente sulla sx
un effetto simile potresti anche ottenerlo con una lampada da scrivania e dei cartonicini bianchi
però ovviamente con l'attrezzatura adatta è tutto più semplice _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
ma luci come dovrebbero essre posizionate? _________________ Facebook |
|