photo4u.it


Scelta stampante inkjet A3

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 5:30 pm    Oggetto: Scelta stampante inkjet A3 Rispondi con citazione

Sono stufo della mia vecchia stampante Epson 1200, faccio fuori più inchiostro per pulire/disintasare la testina di stampa che non per stampare.

Ovviamente non voglio ricomprare un'altra Epson.

Il mio fornitore non ha molta scelta sulle stampanti A3, praticamente mi tocca scegliere tra la Canon IX4000 e la HP Photosmart 8750.
Sarei orientato verso la HP, anche se costa di più, per via della qualità delle stampe BN (anche se, a dire il vero, non so quanto sfrutterò). Ho letto però che l'asciugatura completa delle stampe ad inchiostri dye è molto lenta (si parla di ore... ) e la cosa non è che mi entusiasmi granchè.
Altro punto a sfavore è la velocità di stampa, circa 5 minuti per una stampa A4 in alta qualità.

Qualcuno ha usato una di queste due e mi sa dare qualche info?

Ciao

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso darti un consiglio?
allora,prendi del liquido per pulire le testine, leva le cartucce,con una siringa metti 2.3 gocce(senza toccare il pirulino) sopra a quei cosi neri che vanno dentro alle cartucce.rimetti su le cartucce e lascia riposare per una notte, io da quando ho fatto questa operazione una volta è andato sempre tutto da dio Smile

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpolci
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 609

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco in particolare la 8750 ma delle HP in generale mi preoccuperei dei costi di stampa, e visto che la 8750 monta le stesse cartucce dei modelli inferiori credo che i consumi siano paragonabili.
Considera che solo la cartuccia dei colori base contiene 14ml di inchiostro, neanche 5ml per colore, sono buoni di farla pagare 30 euro ma dubito che riusciresti a stamparci più di 25 foto su A4, poi ci devi mettere altre 2 cartucce ... Trattieniti
Se invece pensi di ricaricare le cartucce, sappi che queste con testina integrata dopo 2/3 ricariche sono comunque da buttare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpolci
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 609

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: l'asciugatura è lenta nel senso che il colore ci mette parecchio a stabilizzarsi, ma non è che l'inchistro cola via. la stampa la puoi toccare quasi subito, poi dipende dalla carta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, mpolci, cmq ho già preso la HP, che comunque non ho ancora disimballato dall'enorme scatolone (ho ancora qualche cartuccia della 1200 da finire, dopodichè la sostituirò).

Riguardo i costi di stampa, un tizio su un altro forum (che ce l'ha da un po' di tempo) sostiene che siano allineati con quelli della concorrenza... ma non prendo per oro colato quello che mi dicono gli altri... quando sarò in grado di dire qualcosa di certo, ve lo farò sapere. Wink

Ciao

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro che ti convenga tenerla imballata senza averla provata? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi