Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 5:30 pm Oggetto: Scelta stampante inkjet A3 |
|
|
Sono stufo della mia vecchia stampante Epson 1200, faccio fuori più inchiostro per pulire/disintasare la testina di stampa che non per stampare.
Ovviamente non voglio ricomprare un'altra Epson.
Il mio fornitore non ha molta scelta sulle stampanti A3, praticamente mi tocca scegliere tra la Canon IX4000 e la HP Photosmart 8750.
Sarei orientato verso la HP, anche se costa di più, per via della qualità delle stampe BN (anche se, a dire il vero, non so quanto sfrutterò). Ho letto però che l'asciugatura completa delle stampe ad inchiostri dye è molto lenta (si parla di ore... ) e la cosa non è che mi entusiasmi granchè.
Altro punto a sfavore è la velocità di stampa, circa 5 minuti per una stampa A4 in alta qualità.
Qualcuno ha usato una di queste due e mi sa dare qualche info?
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
posso darti un consiglio?
allora,prendi del liquido per pulire le testine, leva le cartucce,con una siringa metti 2.3 gocce(senza toccare il pirulino) sopra a quei cosi neri che vanno dentro alle cartucce.rimetti su le cartucce e lascia riposare per una notte, io da quando ho fatto questa operazione una volta è andato sempre tutto da dio  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 9:07 am Oggetto: |
|
|
non conosco in particolare la 8750 ma delle HP in generale mi preoccuperei dei costi di stampa, e visto che la 8750 monta le stesse cartucce dei modelli inferiori credo che i consumi siano paragonabili.
Considera che solo la cartuccia dei colori base contiene 14ml di inchiostro, neanche 5ml per colore, sono buoni di farla pagare 30 euro ma dubito che riusciresti a stamparci più di 25 foto su A4, poi ci devi mettere altre 2 cartucce ...
Se invece pensi di ricaricare le cartucce, sappi che queste con testina integrata dopo 2/3 ricariche sono comunque da buttare. |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: l'asciugatura è lenta nel senso che il colore ci mette parecchio a stabilizzarsi, ma non è che l'inchistro cola via. la stampa la puoi toccare quasi subito, poi dipende dalla carta. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, mpolci, cmq ho già preso la HP, che comunque non ho ancora disimballato dall'enorme scatolone (ho ancora qualche cartuccia della 1200 da finire, dopodichè la sostituirò).
Riguardo i costi di stampa, un tizio su un altro forum (che ce l'ha da un po' di tempo) sostiene che siano allineati con quelli della concorrenza... ma non prendo per oro colato quello che mi dicono gli altri... quando sarò in grado di dire qualcosa di certo, ve lo farò sapere.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro che ti convenga tenerla imballata senza averla provata?  |