|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fingersonfire utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 377 Località: Gallarate
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:08 pm Oggetto: Che ne dite di qualche test per la Fuji s5600? Mikeeee!!! |
|
|
Ho spulciato praticamente qualsiasi thread che avesse come argomento la mia nuova "piccolina" (si lo ammetto, alla fine il cuore non mi ha concesso di darla via.. mi sono affezionata nonostante tutto!)..
A molti ha dato difficoltà iniziali, con la messa a fuoco, la nitidezza etc.. e molti con un po' di pratica hanno risolto: ora dico, non ci sono dei test che è possibile fare con questa piccola, per fare poi dei paragoni tra le varie macchine? Insomma per capire se ci sono problemi nella nostra o se è un difetto comune, o nessuno dei due?
Mi spiego meglio: per la s9500 c'è stato quel test fighissimo per la nitidezza, non se ne possono fare alcuni pure per la nostra (qualche possessore ha postato già lì)?
Io sono neo-fujista, magari qualche FUJI-GURU (tipo Mod-Mike che invoco nel titolo) può proporre qualche mini-test..
Sarà divertente postare i risultati e metterli a paragone, anche se mi sa che il thread sarà pesantissimo (vista la quantità di 5600 in giro..).
Spero di non aver sparato la ca**ata del nuovo anno.. Nel caso lasciate questo post nel dimenticatoio...
Ciao a tutti!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Il test sulla s9500 fu fatto perchè c'erano prpblemi con alcuni esemplari sulla nitidewzza alla massima focale; ma lka s5600 non ha mai dato messun problema, quindi che test vorresti fare?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
fingersonfire utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 377 Località: Gallarate
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:20 pm Oggetto: ... |
|
|
Non erano test per rilevare le problematiche, ma per paragonare le macchine e soprattutto rendersi conto delle loro potenzialità in modo standard (per chi l'ha appena presa o sta pensando di prenderla e vuole capirci qualcosa).
Anche per le 9500 si notò che c'erano diversi livelli di definizione, che variavano da macchina a macchina e non implicavano necessariamente un difetto.
Pensavo a un cartoncino con i colori, o a uno in b/n come quello del 9500, per verificare la qualità cromatica, la nitidezza e il contrasto e mettersi a confronto; eventualmente si possono confrontare diverse macchine, grazie all'esperienza di tutti: un po' come le prove del "comparometro" online, ma fatte da noi sul forum!
Ho cercato qualche prova da fare con la Fujina, e ho trovato solo quella per i pixel difettosi e quella della 9500, per questo ho pensato questa cosa.
Se non vi sembra utile pazienza, lasciate sparire il post!  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Si tratterebbe di test non confrontabili, perche effettuati in condizioni di luce necessariamente diverse; già il test della s9500 è molto grezzo, e viene a volte preso troppo seriamente da chi lo fa; in effetti serve solo a individuare macchine con problemi di taratura veri, ma oltre questo non può andare  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|