Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franco Vc nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 23 Località: Torino
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 8:43 pm Oggetto: Assistenza Nikon per mercato parallelo |
|
|
Saluti a tutti.
In questi giorni sto vivendo pesanti problemi con l'assistenza italiana per la mia Coolpix 5400.
Sperando che vengano presto risolti, sto maturando l'idea di rivolgermi al mercato parallelo per il probabile prossimo acquisto della D70, acquisto deciso non tanto per amore della marca, quanto per la presenza in casa mia di un parco ottiche utilizzabile con quel corpo.
Ho avuto modo di leggere sia su questo che su altri forum e newsgroup dedicati alla Nikon, che l'invio dell'apparecchio in caso di necessita' presso assistenze non italiane non e' cosi' "fuori dal mondo" ...
Avrei piacere di sentire le impressioni (e le formalita' necessarie) di chi si e' gia' servito del servizio di assistenza europeo previsto dalla garanzia mondiale di cui l'importatore italiano non vuole sentire parlare.
Grazie
Franco _________________ scrivi a: vercelli@tele2.it __________Franco Vercelli
______________________________Torino (Italy)
Vercelli Web:____http://digilander.libero.it/francho/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
Non entro nel merito... però anche Fuji utilizza ottiche Nikon... una bella S2 Pro non sarebbe male... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Non entro nel merito... però anche Fuji utilizza ottiche Nikon... una bella S2 Pro non sarebbe male... |
concordo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2004 10:45 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Non entro nel merito... però anche Fuji utilizza ottiche Nikon... una bella S2 Pro non sarebbe male... |
concordo!  |
Non capisco da cosa deriva questa vostra politica anti nikoniana diretta... alcune volte il discorso si fa davvero pesante... siete un pò ripetitivi non trovate???
 _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
uuhhuuu, credo scherzino...
per me ha iniziato ancora Daguerre con la polemica Nikon vs. Canon
fai come me, uso sia una che l'altra e non mi sono mai sognato di star li a stabilire quale sistema fosse meglio...
p.s. la mia nikonina però è mitica sul serio!  _________________ gb |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Ott, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
Semplicemente da questo:
"acquisto deciso non tanto per amore della marca, quanto per la presenza in casa mia di un parco ottiche utilizzabile con quel corpo."
Ergo lui non vuole una D70, la prende solo perchè ha le ottiche e quindi mi pare giusto informarlo che le sue ottiche le può usare anche su altri corpi... avesse detto che la compra per via del prezzo o perchè gli piace la macchina sarebbe stato diverso... ma se è solo per riutilizzare gli obiettivi...
Prima di accusare sarebbe meglio leggere gli interventi con molta attenzione |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2004 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Non per innescare una polemica su un discorso che ne ha generate tante, ma le critiche spesso non sono contro Nikon ma contro Nital, cosa ben diversa.
In ogni caso non è Canon VS Nikon ma "Tutti Contro Nital"
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Franco Vc nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 23 Località: Torino
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2004 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Semplicemente da questo:
"acquisto deciso non tanto per amore della marca, quanto per la presenza in casa mia di un parco ottiche utilizzabile con quel corpo."
Ergo lui non vuole una D70, la prende solo perchè ha le ottiche e quindi mi pare giusto informarlo che le sue ottiche le può usare anche su altri corpi... avesse detto che la compra per via del prezzo o perchè gli piace la macchina sarebbe stato diverso... ma se è solo per riutilizzare gli obiettivi...
Prima di accusare sarebbe meglio leggere gli interventi con molta attenzione |
Concordo con quanto sopra, e non e' assolutamente mia intenzione continuare diatribe ritrite.
Per quanto riguarda Fuji, non avevo approfondito la conoscenza ma mi pare che fosse piu' cara della D70. In effetti non ho detto che mi interessa anche limitare la spesa... se cosi' non fosse non mi farei problemi a non considerare il materiale che ho in casa.
In ogni caso la mia domanda era precisa e riguardava le esperienze dei frequentatori nei riguardi dell'assistenza Nikon in Europa.
Ringrazio ancora
Franco _________________ scrivi a: vercelli@tele2.it __________Franco Vercelli
______________________________Torino (Italy)
Vercelli Web:____http://digilander.libero.it/francho/ |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
giuseppe77 ha scritto: | victor53 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Non entro nel merito... però anche Fuji utilizza ottiche Nikon... una bella S2 Pro non sarebbe male... |
concordo!  |
Non capisco da cosa deriva questa vostra politica anti nikoniana diretta... alcune volte il discorso si fa davvero pesante... siete un pò ripetitivi non trovate???
 |
Non capisci o fai finta di non capire. Allora te la spiego: la S2 la ritengo decisamente superiore alla D100, non parliamo poi della D70. E adesso che la si può trovare ad un prezzo molto vicino a quest'ultima sono molto tentato di prendermene un'altra.
Ciao _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 1:02 am Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | giuseppe77 ha scritto: | victor53 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Non entro nel merito... però anche Fuji utilizza ottiche Nikon... una bella S2 Pro non sarebbe male... |
concordo!  |
 |
Non capisci o fai finta di non capire. Allora te la spiego: la S2 la ritengo decisamente superiore alla D100, non parliamo poi della D70. E adesso che la si può trovare ad un prezzo molto vicino a quest'ultima sono molto tentato di prendermene un'altra.
Ciao |
Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire  _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 9:05 am Oggetto: |
|
|
E dalla sua firma si evince che ha possibilità di provare sia D70 che S2 Pro  |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 9:57 am Oggetto: |
|
|
Bhè dalla firma si vede che ha qualke macchientta di troppo  _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
|
|
 |
Carlo Fiumana utente

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Forlì-Cesena
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto, ma ho contato ben 11 "risposte?" al quesito iniziale relativo ad esperienze dirette circa l'utilizzo della garanzia europea Nikon. Di queste 11 NESSUNA narra di esperienze dirette con la su detta garanzia.
Che facciamo?
Andiamo avanti così o ci reindirizziamo verso le esperienze circa la garenzia europea Nikon?
Un saluto a tutti |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Veramente è dalle 10:57 del 28 ottobre che ci siamo "reindirizzati"... credo che un mod e un admin abbiano le capacità per capire quando è il momento di "reindirizzare" una discussione.
Evidentemente nessuno ha esperienze dirette. Inoltre, 5 risposte sono assolutamente in topic e nascono da una "mancanza" nel testo originale che, una volta chiarita, non ha generato altre risposte.
Grazie. |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per restare in tema, il mio fotoriparatore mi ha detto che per la riparazione di Nikon elettroniche, 35mm o digitali, di importazione parallela, conviene rivolgersi in Svizzera. Tuttavia non mi ha spiegato nè chi contattare nè con quali modalità avviene la cosa.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Misia utente

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 280 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
Io ho avuto qualche esperienza diretta e tutti sono stati concordi nel dire che è meglio comprare con garanzia italiana! Ci sono troppi problemi inviando una macchina all'estero per le riparazione (per non parlare dei tempi di attesa, il rischio che il pacco non torni a casa...).
Nital è molto cara, è vero, ma fa un servizio fantastico. Per qualsiasi problema c'è sempre qualcuno che risponde al telefono e ne sa.
Misia _________________ Poison Girl |
|
|
 |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Misia ha scritto: | Io ho avuto qualche esperienza diretta e tutti sono stati concordi nel dire che è meglio comprare con garanzia italiana! |
puoi raccontare pleas? Sono curioso... _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
Misia utente

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 280 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Non gli è stata riconosciuta garanzia perché l'aveva comprata in Giappone e ha dovuto sborsare € 200,00 tra spese di trasporto e riparazione. Se non sbaglio l'ha mandata in Germania.
Riparare in Italia costava uguale. Se l'avesse comprata da Nital niente. per cui alla fine se va tutto bene risparmi, ma se va storto qualcosa non risparmi niente, anzi alla fine ti rovini la salute dal nervoso...
Con Canon è diverso, un posto vale l'altro, ma Nikon....
Misia _________________ Poison Girl |
|
|
 |
|