photo4u.it

Contatore scatti confuso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:21 am    Oggetto: Contatore scatti confuso Rispondi con citazione

Da quando ho fatto un confronto iso tra s5000 e s5600 con la stessa XD, la s5600 ha come assorbito il conta scatti della s5000. La s5000 aveva circa 3150 scatti mentre la s5600 ne avrebbe circa 1700. La cosa è strana visto che appena acquistato la s5600 avevo fatto degli scatti di confronto passando la stessa memoria da una macchina all'altra e il contatore segnava la progressione giusta e separata tra le due. Non è un grosso problema ma è comunque fastidioso non sapere il numero esatto degli scatti fatti; ora nella s5600 sono quasi raddoppiati Triste
Qualcuno sa cosa potrei fare? Serve a qualcosa levare le batterie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ebbene si non so il perche ma lo fa
anche io ho usato la xd della s9500 sulla s5100,conclusione,il numero delgi scatti si è aggiornato come quello della s9500

ma.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, lo fece pure a me...

Non conosco soluzioni, sorry Triste

Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io si ho la soluzione!....è successo anche a me....è talmente semplice che non ci crederete...intanto bisogna verificare se le foto utilizzano la progressione del nome...e sembra proprio di si......ora fate una semplice operazione con un lettore di schede...prendete l'ultima foto che avete scattato con la fotocamera in cui la numerazione è ancora corretta (non mettete foto però in cui avete fatto fotoritocco o altro, solo scatti originali)e copiatela sulla scheda xd...inseritela nella fotocamera è iniziate a scattare vedrete che la fotocamera continuerà a numerarle prograssivamente alla foto inserita! Wink .....

P.S. se non dovesse funzionare rifate l'operazione azzerando prima il contatore della fotocamera dal menù set e poi formattate la scheda xd e fate l'operazione sopra descritta!....vi assicuro che funziona!

Fammi sapere filip!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mr.T! Ho risolto Smile
Al primo colpo, senza l'azzeramento del contatore, non ho risolto ma dopo l'azzeramento e senza formattare si.
Ho fatto di più: ho rinominato il file prima di trasferirlo sulla XD con il numero esatto e il contatore se l'è bevuto Wink
Ora è tutto ok.

P.S.
Dopo l'azzeramento, bisogna ricordarsi di rimettere il contatore altrimenti dopo aver svuotato la memoria dalle foto, riparte da zero.
Grazie ancora Mr.T Bacini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego!...era capitato una volta anche a me....e dopo svariate prove ho scoperto questo trucchetto! Ok! Very Happy felice di essere stato utile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: