photo4u.it

Cominiciare un nuovo corredo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
settesette
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:49 am    Oggetto: Cominiciare un nuovo corredo Rispondi con citazione

Un po' di tempo fa ho postato nella sezione macchine per avere consigli, e, anche grazie alle vostre risposte, mi sono orientato sulla EOS400. Ora è il momento di acquistarla e di iniziare a pensare al corredo. A parte il 50ino, che probabilmente mi procurerò, pensavo di partire con un 24-85 di cui sento parlare molto bene e che mi sembra una valida scelta per un "tuttofare" senza infamia e senza lode. In seguito potevo così affiancargli un 70-200/4 ed eventualmente un grandangolo spinto, magari fisso. Se un domani ne sentissi l'esigenza potrei migrare su un 17-40 (o semplicemente aggiungerlo al set).

In definitiva:

Canon 24-85/3.5-4.5
50ino
70-200/4L (in futuro)

Mi sembra un buon approccio per coprire un po' tutte le focali con ottiche di media qualità senza spendere un capitale. Che ne dite?

Ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be il 70-200 L non lo definierei di media qualità, per me è uno zoom "fuoriclasse". Mandrillo Ottime scelte comunque. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti espongo la mia idea:

Per il TuttoFare c'è l'ottimo Tamron 28-75 f/2.8 che usato e in condizioni perfette lo si trova a 260/270 eurini

Il 50 ino prendilo f/1.4 ne vale veramente la pena....

se il 70-200 L ti sembrerà corto, c'è sempre l'ottimo EF 70-300 IS...

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
settesette
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei pareri. Purtroppo più che leggo più che mi vengono le paranoie: spulciando on line ho notato che con la combinazione EOS400 + 24-85 risparmierei relativamente poco rispetto a una D80 + 18-70. Quest'ultima lente mi sembra comunque copra un range di focali abbastanza "utile" per un utilizzo generico. Senza entrare nel merito tra le differenze tra le macchine, l'obiettivo Nikon come si confronta (qualitativamente) con il Canon? Non mi sembra di aver trovato pareri particolarmente entusiastici...
Scusate se stresso, ma si tratta di prendere una strada piuttosto che l'altra... e all'inizio del cammino penso sia fondamentale.
Grazie ancora della pazienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: