photo4u.it

50 f1.8 Meglio Nikon o Canon ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 11:52 am    Oggetto: 50 f1.8 Meglio Nikon o Canon ? Rispondi con citazione

Ho visto vari scatti con le due ottiche,pero' a parita' di obbiettivo mi sembra meglio il Nikon.
Cosa ne pensate voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi lo sa? Ci vorrebbe un confronto serio... Smile

Penso che siano ambedue ottime ottiche. Anzi, del Nikkor ho certezza.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei curioso di sapere nel 50 mm quale delle due case prevale....indipendentemente dal mezzo utilizzato.....

Anche se credo che il corpo macchina incida....o sbaglio ???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterG questi giorni ha montato un nikkor 85 1.4 sulla 5d, basterebbe avere un adattatore come il suo, montare entrambi i 50ini ad esempio sulla 5d (così si valuta la resa a pieno formato) e si fa un piccolo test...

ad ogni modo credo siano pressoché simili...

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ho il nikon è non posso fare altro che elogiarne le lodi il canon non l'ho mai acquistato essendo coperto abbastanza bene con il 24-70 ma credo sicermante che sia sullo stesso livello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
misterG questi giorni ha montato un nikkor 85 1.4 sulla 5d, basterebbe avere un adattatore come il suo, montare entrambi i 50ini ad esempio sulla 5d (così si valuta la resa a pieno formato) e si fa un piccolo test...

ad ogni modo credo siano pressoché simili...

Surprised Surprised
Io credevo che montando un obiettivo nikon su una canon si attivasse l'autodistruzione..
Siete sicuri che non sia pericoloso? Mi nascondo

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: