Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 3:11 pm Oggetto: [SP] YASHICA AF 28-70mm 1:3,5-4,5 (A-) = €.35 |
|
|
Vendo €.35 + postali
Obiettivo Zoom YASHICA AF 28-70mm 1:3,5-4,5 completo tappo, retro-tappo e paraluce originali.
Un impercettibile 'graffio di gatto' nella parte bassa del barilotto, impedisce di definirlo pari al nuovo.
Risparmiatemi la foto, perché è un 'difetto' nero-su-nero che avrei difficoltà ad evidenziare in fotografia.
Qui i link ad altri oggetti che ho in vendita, per aproffittare di un'unica spedizione:
SIGMA 35-80mm f/4-5,6 DL - Manual Focus per NIKON €.35
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=142632
Canon AE-1 (B+) + Canon FD 35-70mm 3,5-4,5 (A-) = €.93
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165177
BG-E1 Battery Grip, IMPUGNATURA EOS 300D **NUOVO** €.100
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=149185
Nikon C-PL II Circular Polarizing Filter II - 77mm 'Slim' **NUOVO** = €.145
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=166126
Pellicole 120 DIA colore - AGFA 200 RSX II Professional
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1495839
Cavalletto Manfrotto 190 - escluso testa - USATO (B+) = €.80
.
Ultima modifica effettuata da Straystudio il Gio 15 Feb, 2007 12:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteobarsak nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 8 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
ciao, volevo sapere se l'obiettivo va bene anche per macchine vecchiotte senza autofocus.
grazie mille
Matteo |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
in particolare la macchina è una fx2, per la consegna potremmo fare a mano.
Aspetto conferma da parte tua
ciao
Matteo |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
matteobarsak ha scritto: | ciao, volevo sapere se l'obiettivo va bene anche per macchine vecchiotte senza autofocus.
grazie mille
Matteo |
Non credo ...
Se ti interessa, avrei un' ottica 'pura' YASHICA 135mm 1:2,8,
che ha la vecchia bajonetta senza AF e senza contatti elettrici.
Non è in condizioni di nuovo (A-) come questo AF;
ha un po' di usura della vernice lungo un paio di spigoli, dove si intravede l'alluminio.
Ma è comunque in OTTIMO stato, (B+) o (B++) direi.
Lenti perfette; Diaframma perfettamente funzionante e pulito; Bajonetta non usurata.
€.30 + postali.
€.30 è un prezzaccio, 'postali' però vuol dire + €.7; Poste Italiane non ci consente più
quegli scaglioni di peso da 2-3 Kili per cui potevi spedire con meno di tremila Lire.
La cosa giusta potrebbe essere che te li pigli tutti e due; lo Zoom AF lo tieni per qualche futuro
corpo macchina, o lo cambi a breve con qualche altra ottica MF in qualche negozio che magari
gli interessa di più un AF mentre di MF hanno qualche doppione.
A me basterebbe che me ne paghi uno e la spedizione; il resto anche tra un po' di tempo ...
. |
|
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
in coda per lo yashica 135. volevo sapere se è l' ML o il DSB?? Puoi postaremi anke alcune foto, senza fretta, quando hai tempo, grazie mille ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
anzi ascolta che ti dico, te li prendo tutti e due sia il 28-70 af sia il 135. Chiaramente voglio lo sconticino, fammi la tua offerta ciao Fra _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
Ehm... ma non ero in coda io??
comunque a me interessa il 135, lo vengo a ritirare a mano venerdì pomeriggio,
per te è ok?
Matteo |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
allora, da regolamento, si è IN CODA quando si lo si scrive (e i mod lo possono confermare per correttezza), la tua era una semplice domanda.....Confido nella serietà e nella correttezza di Straystudio, ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22231
Citazione: | m.8 - Se gli utenti sono intenzionati ad acquistare un oggetto in vendita, devono inserire esplicitamente nel forum il proprio interessamento senza alcun tipo di opzione (interessato se..., se fai uno sconto, se, ma...), evitando di contattare con messaggi privati il venditore.
Se vi fossero più utenti interessati allo stesso oggetto, potranno formarsi delle code, anche in questo caso farà testo l'interessamento esplicito attraverso il termine coda (senza opzioni). |
gregzz ha scritto: | allora, da regolamento, si è IN CODA quando si lo si scrive |
|
 |
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
ok, errore mio scusa gregzz!
per correttezza confermo che tramite messaggio privato mi sono, ripeto in buona fede, messo daccordo col venditore per il ritiro a mano a spezia.
se questo crea problemi sono pronto a ritirarmi.
mi scuso ancora.
Matteo |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
matteobarsak ha scritto: | ok, errore mio scusa gregzz!
per correttezza confermo che tramite messaggio privato mi sono, ripeto in buona fede, messo daccordo col venditore per il ritiro a mano a spezia.
se questo crea problemi sono pronto a ritirarmi.
mi scuso ancora.
Matteo |
per correttezza avresto dovuto metterti prima in coda e poi contattare tramite MP il venditore, lo so che sei nuovo, ma prima di entrare nel mercatino e postare c'è un bel post del moderatore che dici LEGGERE PRIMA DI POSTARE. mi dispiace ma per regola sono il primo in coda, aspettiamo cosa dice il venditore...ciao Fra
p.s.= ti serva per le prossime offerte che farai..... _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Gli sviluppi legali sono cosa avvincente; ed a me la burocrazia, se efficente, piace.
Già nella vita reale, la preferisco alle svariate alternative da 'mentalità più aperta e moderna' che
sono spesso il peggior imbroglio ...
Dunque, da cosa nasce cosa e dalla vendita di un AF, ho poi inserito il MF 135/2,8 ML
proponendolo a "matteobarsak" in conseguenza del corpo non-AF da lui citato;
quindi sorge forse, una sorta di offerta privata che accorda una precedenza a discrezione del Venditore,
come quando Egli inserisce clausole tipo 'precedenza a chi acquista in blocco' o 'precedenza consegna a mano', ecc. .
Comunque, con l'aiuto di un macete sono andato a recuperare il pezzo nella selva della contèa di Straystudio,
dove reflex ed obiettivi fruttificano sui rami in ogni stagione; non lo avevo sottomano all'atto della citazione.
Riscontro una certa lentezza nell'intervento del Diaframma nel predetto 135/2,8 ML,
pur confermandone l'ottimo stato complessivo.
Trattasi certamente di indurimento del balsamo (così si chiama il lubrificante apposto alle lamelle)
conseguente al lungo periodo di inutilizzo.
Ne ritiro pertanto la vendita;
rimango non-propenso ad accordare ulteriori sconti (nonostante il difetto) come condizione
che era posta da "gregzz", il quale tuttavia ringrazio per l'opportunità offertami di vendere entrambi.
. |
|
|
 |
|