Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 3:36 pm Oggetto: Spyder2 Express e portatili |
|
|
Ciao a tutti.
Ieri ho installato sul portatile il colorimetro Spyder2Express, ho eseguito la procedura di calibrazione regolarmente (l'avevo fatta poco prima sul PC fisso), ma arrivato al termine della procedura, quando puoi verificare il risultato della calibrazione mediante confronto del prima e del dopo ho avuto l'amara sorpresa: NON ERA CAMBIATO NIENTE
O meglio, il profilo lo crea e lo mette come predefinito, ma ahimè il monitor non risulta calibrato.
In*****to come un ape, ho provato a smanettare tra i parametri della scheda video (contrasto, canali RGB, luminanza, etc.) e anche in questo modo non variava niente. Ne ho dedotto che il problema non è del colorimetro ma della scheda video.
Il portatile (vecchiotto) è un Asus l4520.
Qualcuno ha avuto un problema identico col proprio portatile (anche altri modelli)? Come avete risolto?
Saluti!! _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:49 am Oggetto: |
|
|
Succede la stessa cosa a me su n acers aspire 1683wlmi radeon 9700 64mb.Non so la versione dei driver ati,domani controllo.
Io non ho risolto ma possiedo altri 2 portatili.... |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
io ho calibrato il mio portatile senza problemi, vi posso solo ricordare alcuni passi fondamentali x calibrarlo:
1 disattivare antivirus ( io ho notato che crea problemi calibrare con l' antivirus attivo )
2 la risoluzione dello schermo 1024*768 con colori non meno di 16bi io ho usato 32bit x i colori
3 potrebbe essere il refresh ? di aggiornamento dello schermo...
4 una volta calibrato provate a riavviare il pc _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Fatto tutto lalex, purtroppo senza risultato alcuno.. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Fatto tutto lalex, purtroppo senza risultato alcuno.. |
hai provato anche a riportare le impostazioni del monitor a 0 come quando esce dalla fabbrica ?
contarsto luminosità colori ecc ecc
ma finita la calibrazione dà qualche errore ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: |
hai provato anche a riportare le impostazioni del monitor a 0 come quando esce dalla fabbrica ?
ma finita la calibrazione dà qualche errore ? |
Si, fatto tutto. Purtroppo anche le impostazioni della scheda video del portatile non sortiscono alcun effetto.
Dovrei riprovare a reinstallarla completamente, magari così si sblocca... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | lalex ha scritto: |
ma finita la calibrazione dà qualche errore ? |
Si, fatto tutto. Purtroppo anche le impostazioni della scheda video del portatile non sortiscono alcun effetto.
Dovrei riprovare a reinstallarla completamente, magari così si sblocca... |
Provare con il driver aggiornato, sempre se è disponibile  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Non tanto il fatto che dopo la calibrazione tu non veda differenza sostanziali. E' successo più o meno anche a me (non ho un portatile), eppure monitor e stampa ora vanno d'accordo.
La cosa che meno mi piace è quando dici che anche alterando manualmente i controlli della scheda non cambia la visualizzazione...
Se in effetti l'hardware (la scheda) non è controllabile via software (lo spyder, o semplicemente windows) allora non so come si possa calibrare.
Cosa hai usato per provare a controllare manualmente la scheda? Una utility della scheda?
Hai PS? Prova a lanciare Adobe Gamma: solo per vedere se con quei controlli ottieni qualche effetto sulla visualizzazione.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: |
Cosa hai usato per provare a controllare manualmente la scheda? Una utility della scheda?
ciao |
Si ho provato con i controlli del driver della scheda che consentono di agire sui singoli canali oltre che su luminosità e contrasto....
Devo ancora provare a reinstallarla, anche se sinceramente mi pare una mossa inutile...
Mi dispiacerebbe non riuscire a venirne a capo, sarebbe l'unica pecca del mio portatile, anche se devo ammettere che quando lo presi non ne prevedevo un uso fotografico....
Ma prima o poi mi arricchisco e lo pensiono....... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|