Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Strato o Les Paul??? |
Strato |
|
47% |
[ 16 ] |
Les Paul |
|
52% |
[ 18 ] |
|
Totale voti : 34 |
|
Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 5:28 am Oggetto: Basta Mac vs PC, Nikon vs Canon! Insomma: Strato o Les Paul? |
|
|
Strato  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
gibson sound  |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Les Paul |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
la gibson e' un po' troppo pesante x i miei gusti, la les paul ha un ottimo suono ma penso che una strat mi possa vestire meglio.......  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Azz, dura. Vabbè, il voto lo do alla Fender, ma che fatica scegliere
(Tanto per curiosità, qui trovate una lista -incompleta- dei più famosi chitarristi che usano o hanno usato la Strato: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stratocaster_players )
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
TELE ed SG!!!!!!
entrambe!
non sono mai stato un fan della strato.. magari sarà uno sfizio per la vecchiaia.. la tele è da sempre nel mio cuore.. se avessi i sacchi me ne comprerei 10..
ahh.. amo molto anche la jazzmaster anche se la mia non c'azzeccapiù con una fender. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Voto Strato, ma non disdegnerei anche una Les Paul.
In ogni caso, l'importante è che alla fine ci siano le valvole  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Eheh bel sondaggio!
Assolutamente Les Paul
Anche se il tipo di suono che preferisco in assoluto esce da una 335  |
|
|
 |
maddy89 utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 142 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Fender Stratocaster
oppure Fender Telecaster(la mia) |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
...Ibanez...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Io ho scelto Les Paul e ne sono felicissimo, oltre che per il mio gusto anche per la raffinata liuteria.
Ciò non toglie che Fender abbia tanti e tanti estimatori (a tutto diritto e merito) nonostante la costruzione non rispetti i parametri standard della liuteria, a conferma del fatto che in fondo è questione principalmente di gusti in termini sonori.
Ibanez ne ho avute 3 (come ho avuto 3 Strato, tutte vendute) e non mi hanno mai soddisfatto perchè non ho mai riscontrato in quelle chitarre (come, ad esempio, nelle Esp) un carattere preciso e definito.
Per carità, sono chitarre comodissime (nel senso che le mani sono a loro agio e la tastiera è scorrevolissima) e con una costruzione abbastanza pregiata, ma mi hanno sempre dato l'idea che fossero una via di mezzo senza mai scegliere una strada precisa (grassoccia e comoda come la Les Paul o brillante e scorbutica come la Strato?).
Discorso a parte meritano la Telecaster e la SG, chitarre economiche e grezze (come concezione e solo in relazione alle più blasonate sorelle, la costruzione è ben altra cosa) e con la capacità di far provare al chitarrista emozioni primordiali.
Il liutaio dal quale mi servo va matto per la Tele, io vorrei affiancare alla Les Paul una SG. _________________

|
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
bhe strato naturale
ciao ciao kise  _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...Ibanez...
Bye
TurniNotturni |
uhuh io volevo dire yamaha...........  |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una Strato USA e una Yamaha, ma non sono di parte...avere anche una Gibson non mi dispiacerebbe  _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
les paul  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: |
eh beh
ma ho votato strato... troppi artisti che amo l'hanno usata _________________
 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: |
eh beh
|
Finalmente un estimatore di quel gioiellino  |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | Ibanez ne ho avute 3 (come ho avuto 3 Strato, tutte vendute) e non mi hanno mai soddisfatto perchè non ho mai riscontrato in quelle chitarre (come, ad esempio, nelle Esp) un carattere preciso e definito.
Per carità, sono chitarre comodissime (nel senso che le mani sono a loro agio e la tastiera è scorrevolissima) e con una costruzione abbastanza pregiata, ma mi hanno sempre dato l'idea che fossero una via di mezzo senza mai scegliere una strada precisa (grassoccia e comoda come la Les Paul o brillante e scorbutica come la Strato |
...mi trovi fondamentalmente concorde...io uso Ibanez perchè effettivamente avendo delle mani un pò piccoline sono le uniche (tra quelle che ho potuto provare) ad avere un manico adatto alle mie esigenze...
...però amo la Les Paul ma come Ago la trovo (purtroppo) un pò pesante...
...anche l'Ibanez ogni tanto immette sul mercato dei modelli veramente validi ma comunque sempre di ispirazione fenderiana o gibsoniana come la AT100 (Strato) o la JS2000 (Les Paul, non a caso monta dei PAF PRO)...
...la grande fortuna dell'Ibanez è quella di essere stata, tanti anni orsono, una delle primissime aziende a costruire degli strumenti discreti ad un prezzo abbordabile...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Bibux76 utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 223 Località: Coriano - Rimini
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh.. ai tempi che furono comprai una strato usata... (che ho tutt'ora ma purtroppo un po' in disparte)
Se avessi avuto i soldi però... LES PAUL senza un secondo di esitazione...
Piccola, corde morbide e un suono incredibile un carattere che passa dal dolce mieloso al rock vecchio stile con una naturalezza incredibile.
Io me ne innamorai dal primo album dei Guns n' Roses.. Appetite for Destruction... Mitico vinile!!!
Senza dimenticare i Led Zeppelin...
Poi ovviamente dipende cosa ci devi fare... jazz, blues, rock, heavy... liscio...
in ogni caso una scelta difficile...  _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
|
 |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
beh.... a sentimento direi Les Paul... ma non le ho mai provate a sufficienza per decidere un eventuale acquisto....
invece comprerei ad occhi chiusi una 335...
(ora ho una Epiphone SheratonII http://www.epiphone.com/news.asp?NewsID=256 , la prima foto: natural con battipenna rosso scuro... ci ho tolto la E dal battipenna perchè non mi piaceva e poi era gia mezza staccata.. ) _________________ Francesco |
|
|
 |
|