photo4u.it

Basta Mac vs PC, Nikon vs Canon! Insomma: Strato o Les Paul?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Strato o Les Paul???
Strato
47%
 47%  [ 16 ]
Les Paul
52%
 52%  [ 18 ]
Totale voti : 34

Autore Messaggio
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 5:28 am    Oggetto: Basta Mac vs PC, Nikon vs Canon! Insomma: Strato o Les Paul? Rispondi con citazione

Strato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gibson sound Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Les Paul
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la gibson e' un po' troppo pesante x i miei gusti, la les paul ha un ottimo suono ma penso che una strat mi possa vestire meglio....... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, dura. Vabbè, il voto lo do alla Fender, ma che fatica scegliere Smile

(Tanto per curiosità, qui trovate una lista -incompleta- dei più famosi chitarristi che usano o hanno usato la Strato: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stratocaster_players Ave)

Andrea

bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TELE ed SG!!!!!!

entrambe!

non sono mai stato un fan della strato.. magari sarà uno sfizio per la vecchiaia.. la tele è da sempre nel mio cuore.. se avessi i sacchi me ne comprerei 10..
ahh.. amo molto anche la jazzmaster anche se la mia non c'azzeccapiù con una fender.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voto Strato, ma non disdegnerei anche una Les Paul.

In ogni caso, l'importante è che alla fine ci siano le valvole Mandrillo

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheh bel sondaggio!

Assolutamente Les Paul Ok!
Anche se il tipo di suono che preferisco in assoluto esce da una 335 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fender Stratocaster
oppure Fender Telecaster(la mia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Ibanez...

Bye
TurniNotturni

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho scelto Les Paul e ne sono felicissimo, oltre che per il mio gusto anche per la raffinata liuteria.

Ciò non toglie che Fender abbia tanti e tanti estimatori (a tutto diritto e merito) nonostante la costruzione non rispetti i parametri standard della liuteria, a conferma del fatto che in fondo è questione principalmente di gusti in termini sonori.

Ibanez ne ho avute 3 (come ho avuto 3 Strato, tutte vendute) e non mi hanno mai soddisfatto perchè non ho mai riscontrato in quelle chitarre (come, ad esempio, nelle Esp) un carattere preciso e definito.
Per carità, sono chitarre comodissime (nel senso che le mani sono a loro agio e la tastiera è scorrevolissima) e con una costruzione abbastanza pregiata, ma mi hanno sempre dato l'idea che fossero una via di mezzo senza mai scegliere una strada precisa (grassoccia e comoda come la Les Paul o brillante e scorbutica come la Strato?).

Discorso a parte meritano la Telecaster e la SG, chitarre economiche e grezze (come concezione e solo in relazione alle più blasonate sorelle, la costruzione è ben altra cosa) e con la capacità di far provare al chitarrista emozioni primordiali.
Il liutaio dal quale mi servo va matto per la Tele, io vorrei affiancare alla Les Paul una SG.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe strato naturale Pallonaro Pallonaro Pallonaro

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...Ibanez...

Bye
TurniNotturni

uhuh io volevo dire yamaha........... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Strato USA e una Yamaha, ma non sono di parte...avere anche una Gibson non mi dispiacerebbe Wink

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

les paul Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:

eh beh Mandrillo

ma ho votato strato... troppi artisti che amo l'hanno usata

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:

eh beh Mandrillo

Finalmente un estimatore di quel gioiellino Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
Ibanez ne ho avute 3 (come ho avuto 3 Strato, tutte vendute) e non mi hanno mai soddisfatto perchè non ho mai riscontrato in quelle chitarre (come, ad esempio, nelle Esp) un carattere preciso e definito.
Per carità, sono chitarre comodissime (nel senso che le mani sono a loro agio e la tastiera è scorrevolissima) e con una costruzione abbastanza pregiata, ma mi hanno sempre dato l'idea che fossero una via di mezzo senza mai scegliere una strada precisa (grassoccia e comoda come la Les Paul o brillante e scorbutica come la Strato

...mi trovi fondamentalmente concorde...io uso Ibanez perchè effettivamente avendo delle mani un pò piccoline sono le uniche (tra quelle che ho potuto provare) ad avere un manico adatto alle mie esigenze...
...però amo la Les Paul ma come Ago la trovo (purtroppo) un pò pesante...
...anche l'Ibanez ogni tanto immette sul mercato dei modelli veramente validi ma comunque sempre di ispirazione fenderiana o gibsoniana come la AT100 (Strato) o la JS2000 (Les Paul, non a caso monta dei PAF PRO)...
...la grande fortuna dell'Ibanez è quella di essere stata, tanti anni orsono, una delle primissime aziende a costruire degli strumenti discreti ad un prezzo abbordabile...

Bye
TurniNotturni

Bibux76
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. ai tempi che furono comprai una strato usata... (che ho tutt'ora ma purtroppo un po' in disparte)

Se avessi avuto i soldi però... LES PAUL senza un secondo di esitazione...Ave

Piccola, corde morbide e un suono incredibile un carattere che passa dal dolce mieloso al rock vecchio stile con una naturalezza incredibile.
Io me ne innamorai dal primo album dei Guns n' Roses.. Appetite for Destruction... Mitico vinile!!!
Senza dimenticare i Led Zeppelin...

Poi ovviamente dipende cosa ci devi fare... jazz, blues, rock, heavy... liscio...

in ogni caso una scelta difficile... Ave

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.... a sentimento direi Les Paul... ma non le ho mai provate a sufficienza per decidere un eventuale acquisto....

invece comprerei ad occhi chiusi una 335...

(ora ho una Epiphone SheratonII http://www.epiphone.com/news.asp?NewsID=256 , la prima foto: natural con battipenna rosso scuro... ci ho tolto la E dal battipenna perchè non mi piaceva e poi era gia mezza staccata.. )

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: