photo4u.it

300d o 350d -- AIUTO!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teoxtrot
utente

Iscritto: 17 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 6:52 pm    Oggetto: 300d o 350d -- AIUTO!!! Rispondi con citazione

Cari amici di 4u, sono davanti ad una scelta per me epocale:
vorrei integrare il mio corredo Canon analogico con un corpo digitale, magari per iniziare con un 18-55 plasticone da kit per carenza di ottiche corte nel mio zainetto (parto dal 28 che per 1,6 dà troppo).
Non voglio spendere molto, budget irrisorio e fondamentalmente per me salto nel buio.
DUBBIO: sento osannare la 300d, specialmente con il firmware wasia, come macchina di buone dimensioni, ottima efficienza, affidabilità ecc ecc, ne avrei trovate alcune (anche black) intorno ai 3-400 euro, anche con bg.

Alcuni però propongono, a cifre similari, le più recenti 350 d, che sento da un lato elogiare per velocità (af e memoria) in confronto alle 300d, dall'altro criticare per dimensioni ridotte e poca maneggevolezza.

Preciso che non pratico foto sportiva, ma soprattutto fotografo esterni, panorami, notturni e.... il mio pargoletto di 14 mesi.

HELP HELP HELP!!!!!

Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei per la 350d...ma come hai detto tu ci sono pro e contro...per me però pesano più a favore di questa.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non scordare la resa ad alti iso migliore nella 350d
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 300D col firmware hack Undutchables va molto bene, con 350 Euro circa la trovi sull'usato con ottica Kit e sei a posto per un bel po'.
Quando col passare del tempo ti sentirai limitato nelle funzioni potresti passare direttamente alla 400D (nuova o usata) e così IMHO ne apprezzerai le caratteristiche superiori (sensore).
Tra 300D col firmware hack e 350D non vedo tutta 'sta differenza, tra 300D e 400D si.

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teoxtrot
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle preziose informazioni.
avrei trovato una 300 black edition con 18-55 usm, bg con solo 500 scatti all'attivo a 400 euro, che ne dite?

Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari non prenderla su ebay Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teoxtrot
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, l'avrei trovata da negozio privato di piacenza, non che possa andare a vederla ma...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: