photo4u.it

Photocity : ma va sempre tutto bene? Attenzione.

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
devargas2
utente

Iscritto: 06 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 12:47 pm    Oggetto: Photocity : ma va sempre tutto bene? Attenzione. Rispondi con citazione

Cari amici, attenzione. Per quanto molti, parlano non male di photocity, io debbo mettere in guardia affinche possiate evitare l'arrabbiatura di una brutta esperienza.
Non stampo da molto con loro, ma dovevo riconoscere una grande comodità nell'uso del sito ed una grande varietà di scelta tra formati e prodotti, finchè, al terzo ordine, esattamente due fotocalendari, mi accorgo che non visionavo le foto sulla mia pagina personale. Immediatamente ho pensato ad un guasto del server o cose del genere, dando a priori una sorta di assoluzione. Telefono al numero di assistenza e mi confermano che l'ordine è stato correttamente processato. Bene. passano i giorni e noto che il riferimento del mio ordine non passa. Ritelefono e mi assicurano che il problema tecnico transitorio sarà superato e potrò non solo ricevere i fotocalendari ma anche visionare le foto inviate, macchè. La grande frustazione derivava dal fatto che le telefonate venivano sbrigate in modo spiccio, senza approfondimento e da personale non italiano. Vengo insomma preso in giro per dieci telefonate di fila. Ho inviato altrettante mail, prima bonarie, di spiegazioni, via via che la presa in giro continuava più cattive. Mai una risposta. Mai mi hanno ricontattato. Mai mi hanno restituito il maltolto. Già, dimenticavo, il pagamento, effettuato con carta di credito è stato riscosso il giorno dopo. Tempestivi ed esatti, non c'è che dire. Al mio paese questa comunque si chiama appropiazione indebita, e sono deciso, anche se la cifra è bassa a denunciarli in più sedi. Detto questo spero di avervi reso un servizio, quanto meno, se lo usate e la vostra esperienza è stata fin ora più positiva, pagate in contrassegno non anticipate soldi e dimenticatevi in ogni caso l'assistenza. (qualcuno conosce un numero di telefono o indirizzo preferenziale per contattare sti buffoni?)

Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...c'è un personaggio strano che gira nei forum di fotografia, si registra e dopo una quindicina di post spara un attacco selvaggio contro Photocity, colpevoli nei suoi racconti di ogni fetenzìa, grassazione, scarsa professionalità e le peggio cose. In tutti i forum. Boh.
Comunque:
fermo restando che la cattiva esperienza capita a tutti,
Citazione:
Al mio paese questa comunque si chiama appropiazione indebita, e sono deciso, anche se la cifra è bassa a denunciarli in più sedi. Detto questo spero di avervi reso un servizio, quanto meno, se lo usate e la vostra esperienza è stata fin ora più positiva, pagate in contrassegno non anticipate soldi e dimenticatevi in ogni caso l'assistenza. (qualcuno conosce un numero di telefono o indirizzo preferenziale per contattare sti buffoni?)

io suggerirei maggior prudenza nel diffamare (perchè questo stai facendo, nascondendoti dietro al nick) un'azienda che nell'esperienza dei più è stimata come una delle migliori d'Italia. Le foto sono arrivate, perchè non ce lo dici? Chi sei per dirci di dimenticare l'assistenza? Io sono Alberto Nencioni ed ho contattato in varie occasioni l'assistenza di Photocity e in tutte le occasioni sono stati solleciti, efficienti e gentilissimi, e mi hanno detto il loro nome. Qual'è il tuo? Mi arrabbio? Diabolico

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devargas2
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 3:25 pm    Oggetto: Difesa inappropiata Rispondi con citazione

Caro Alberto. La mia mail se l'hai letta la dovresti considerare, oltre che appropiata, anche moderata, in sintesi avverto, avverto di un malfunzionamento, tangibile e provabile, avverto circa un'appropiazione indebita, di cui presenterò formale querela, ed avverto dell'assistenza, dislocata in estonia, anche questo un fatto. Assolutamente non dissuado all'uso del sito, se qualcuno deciderà di non usarlo sarà per la logica elaborazione di queste notizie, che non sono tendenziose e sono avallate da fatti, fatti comprovati dal tempo, dalle mail mute e tutte registrate, dalle fatture della carta di credito riscosse senza dare nulla in cambio e da un'ordine appeso, mai risolto e che giace nel silenzio della loro disorganizzata indifferenza. Quindi, non sono un losco figuro, espongo fatti e non gratuite diffamazioni, ed il mio nome, non sarà celato in nessuna delle azioni che mi sono prefissato. In quanto a non esporlo nel forum? Sappi che Primo non giro per poi lanciare attacchi nascosti a chiunque, (questo è l'unico avviso replicato in questa unica giornata in più post, ed è moderato e legalmente assolutamente non perseguibile) inoltre il mio nome non aggiunge e non sottrae niente al post stesso. Se tanto ci tieni a sapere il mio nome, vatti a vedere gli altri miei interventi, molti di questi non sono "celati" come dici tu, inoltre se tanto ti affascina sapere il nome del "diffamatore" vatti a vedere anche il mio profilo, che fai prima.
Volevo aggiungere ancora, non so se la polemica illogica ed irrazionale siano caratteristiche proprie del tuo carattere, ma sembra che tu abbia un interesse quantomeno particolare nel perorare l'inappropiata difesa a Photocity, tralasciando un avvertimento che ti potrebbe essere utile e che narra di vicissitudini d'un utente comune, accomunato agli altri utenti di questo forum da una passione che non ha bisogno delle tue disquisizioni faziose, atte a soffocare con facilonerie e fesse considerazioni, voci, notizie e fatti.

Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 3:44 pm    Oggetto: Re: Difesa inappropiata Rispondi con citazione

devargas2 ha scritto:
... avverto circa un'appropiazione indebita, di cui presenterò formale querela, ed avverto dell'assistenza, dislocata in estonia, anche questo un fatto. ..., ma sembra che tu abbia un interesse quantomeno particolare nel perorare l'inappropiata difesa a Photocity,...

...uno a uno, amico. Io sono soddisfattissimo (MOLTISSIMI altri pure, a voler dire), tu no. Certo che se parti col piede di quel condomino che si nasconde sulle scale a contare quante volte il portinaio passa sulla ringhiera con lo straccio... A me sembra francamente improbabile che con un ordine inevaso e un numero d'ordine registrato nessuno ti risponda. Il fatto che l'helpdesk sia in Estonia cosa c'entra? Conoscono l'italiano meglio di me e di te.. Dice il saggio A me hanno spostato un pagamento via CC su un prepagato per un book uscito storto che mi hanno ristampato e reinviato senza spese, e la signorina "SupportoElena" è stata di una efficienza e carineria encomiabili. Con te si vede che c'è meno "feeling": da questo a lanciare "avvisi ai naviganti" per appropriazione indebita (stai parlando, ti ricordo, di UN CRIMINE, quindi vacci piano a spararlo su un forum pubblico, ti si potrebbe ritorcere contro..) ce ne corre.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devargas2
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 4:14 pm    Oggetto: Esasperato Rispondi con citazione

Caro alberto, modero i toni anche con te, sono un po troppo veemente.
Ti assicuro che sono esasperato. Le conclusioni a cui sono giunto, e che giustificano questo sfogo e l'avviso oggetto di polemica, derivano dal fatto che come te immagino che se qualcosa và storto in una giornata, non è detto che debba continuare ad andare storto in eterno. Infatti le mie considerazioni su photocity erano addirittura entusiastiche, ne riconosco la qualità e plaudo alla varietà di formati e modi che hanno a disposizione per il cliente. Oggettivamente non mi sento di negare l'evidenza e lo dico fin dalla prima mail. Però, quando un tentativo di spiegazioni va buca, e così altri 10 successivi, la statistica mi dice che è ora di incominciare a correre ai ripari e che a questo punto c'è poco da sperare. Aggiungi che, anche nel caso di altri "detrattori" alla fine a qualcosa si è giunto, ad esempio, ad uno "che si lamentava peggio di me" alla fine hanno riconosciuto l'errore e gli hanno accreditato la somma su una specie di conto personale posto sul sito ed a lui intestato, ad un'altro idem, con te sono stati gentilissimi; ma allora l'unico fesso sono io? Guarda, non credo, se debbo essere sincero fino in fondo, d'altronde non ho ancora fatto tutto ciò che ho descritto di voler fare. Personalmente attribuisco le inefficienze a probabili complicazioni del periodo natalizio. Capirai che, se la cosa continua....in fondo le complicazioni non hanno impedito di riscuotere i soldi il giorno dopo, e questo, ne converrai, anche se non li arricchisce, è quantomeno antietico: almeno rimettetemeli a disposizione per un successivo ordine, niente. A uqesto punto quello che dico è: usate Photocity, probabilmente è il meglio, ma pagate in contrassegno e non con la carta di credito, credi che abbia tanto torto? Ciao.
Emanuele Carignani Ciao

La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, Photocity... Io sono rimasto due-tre volte contento, anche in caso di disguidi, ma all'epoca le telefonate le prendevano loro; poi l'ultima volta mi hanno stampato male (sovrasaturate) un centinaio di stampine, e mi sono girate. Non che gli altri siano meglio, Digitalpix taglia un 2% dalle foto... E perchè? Alla fine per essere davvero contento mi stampo in casa i 20x30 che sono per me, e le stampine per i parenti le faccio dove capita.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da utente: non ho mai avuto problemi con photocity anche per lavori di tipo professionale, sia ben chiaro che non voglio prendere le difese ma solo dire la mia...forse ho avuto solo fortuna.

Da Moderatore: Alberto e Dervargas..non vi pizzicate!! Cerchiamo di tenere la discussione su un livello di utilità condivisibile da tutto il forum ok?
Grazie Wink

Vai a fine pagina
devargas2
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:36 am    Oggetto: photocity: sentite scuse Rispondi con citazione

Non sono impazzito, sta di fatto che, se vero è che l'indifferenza fa montare la rabbia il rancore e la frustrazione dell'inascoltato, la disponibilità e la gentilezza operano esattamente all'inverso, smontano tutto.
E' accaduto che ieri sera un'addetta del call center di photocity mi ha ascoltato, ha avvisato una responsabile che, con estrema gentilezza, ed indifferente alle mie rancorose mail, si è scusata, ha ammesso un ritardo ingiustificato e prendendo atto delle mie lamentele protratte, mi ha, non solo riaccreditato la cifra inizialmente da loro riscossa ma,a titolo, diciamo di risarcimento "anche se non è una definizione appropriatissima" avrebbero comunque proceduto all'invio del mio ordine, gratuitamente. Cosa dire? Mi sono sentito un fesso e dispiaciuto anche per averli parzialmente screditati. Con questa mia intendo fare doverosa ammenda.
Emanuele

La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: