|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:26 am Oggetto: Pulizia lente |
|
|
Ciao ragazzi, un consiglio please.
Mentre ero in cucina che fotografavo mio genero che preparava una lauta cena, anche se a distanza, una gocciolina di olio e' arrivata sulla lente. Come la pulisco? Al momento ho solo la pezzetta in microfibra, ma ho paura di "spalmare" l'olio su tutta la lente... any help?
Cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MacTwin utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 77 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
prima di tutto usa della carta tipo scottex per assorbire l'olio (non usare carta strofinando sulla lente MAI! la carta è abrasiva).
Una volta assorbito l'olio per quanto possibile (la macchia si sarà certamente allargata) io utilizzerei un panno pulisci lenti (che poi butterai) e del liquido apposito per la pulizia, cercando di limitare lo "spalmamento" il più possibile (prima userei il liquido direttamente sulla pezzetta).
Una volta levato se dovesse rimanere traccia di olio personalmente userei il metanolo puro (liquido usato per pulizia sensori) e successivamente le cartine di cellulosa.
Insomma non mi ci sono mai trovato ma personalmente userei le tecniche classiche di pulizia. _________________ http://www.fotosportacademy.com/ |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie MacTwin  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|