photo4u.it

exacta 28-105 2,8-3,8 ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
crodino70
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 9:36 pm    Oggetto: exacta 28-105 2,8-3,8 ?? Rispondi con citazione

qualcuno lo conosce?
starei valutando di acquistarlo ma sono indeciso se prendere invece il canon 28-105 3.5 4.5 ..sull'usato i prezzi mi sembrano allineati ma la resa è paragonabile?
Mah grazie ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao..
Tempo addietro l'ho provato e funzionava solo a diaframma tutto aperto; se provavi a dargli un diaframma diverso, mi dava errore dopo lo scatto. Boh?
In generale comunque il CANON 28-105 sicuramente è su un altro pianeta.. se consideri solo l'AF usm.. Wink

Vai per i CANON Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
crodino70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie kiruzzo...mi hai tolto una bella pulce dall'orecchio.
riguardo al 28-105 usm ho sentito che tra la prima versione e la seconda le differenze sono solo o quasi estetiche..confermi?
grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 4:16 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Smile Il 28 105 mm 3.5 4.5 usm II canon è un'altro pianeta rispetto all'exacta!!!
Puoi trovarlo nuovo intorno ai 250 euro,fatti un giro su questo sito: www.italsystem.com

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche da un utente minolta ho sentito che fa ca@@@e l'exacta infatti costa niente...prendi il canon che ti consigliano sicuramente è un'altro pianeta!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lascia perdere l'Exacta per amor del celo !
Io non lo monterei sulla mia macchina neanche se me lo regalassero.

Venendo invece a cose serie, la differenza tra i 28-105 3,5/4,5 USM MkI e MkII sono per lo più estetiche, il MkII è un po più compatto e un pelo rapido nella messa a fuoco, la resa dicono un pochetto inferiore, ma solo nei test MTF, nella vita reale nessuno sarebbe in grado di distinguerli guardando una foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
crodino70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! lascio perdere questo exacta..il fatto è che sti cimeli hanno un fascino vintage irresistibile e poi si scopre che sono porcherie.
grazie per le info ragazzi Very Happy sull'usato sto guardando un canon 28-105 mkI e penso proprio che lo prendo visto il prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

crodino70 ha scritto:
Ok! lascio perdere questo exacta..il fatto è che sti cimeli hanno un fascino vintage irresistibile e poi si scopre che sono porcherie.
grazie per le info ragazzi Very Happy sull'usato sto guardando un canon 28-105 mkI e penso proprio che lo prendo visto il prezzo.

Fiuuuuuuuuuuu.... Ok!
Scelta guista Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

crodino70 ha scritto:

Fascino vintage irresistibile ?
Ma lo hai mai visto ?
Micca è un Exacta dei tempi dell'Exacta !
E' il classico universale di scarsa qualità rimarchiato con il blasone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
crodino70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe hai ragione Tomash...visto nella miniatura 120x180 di presentazione sembrava avere una "carrozzeria" di tutto rispetto..quasi contaxiana Pallonaro ..il problema è che poi si deve aprire sta miniatura e lì casca l'asino...cmq esteticamente non pareva troppo malaccio...diciamo che è fatta...ho prenotato il canon 28-105 mkI usm....ho letto in giro che si comporta meglio a TA sulle focali lunghe, vedremo Mandrillo
ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: