photo4u.it

Corpo analogico cosa mi consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 9:20 am    Oggetto: Corpo analogico cosa mi consigliate? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Porca mucca mi sono innamorato della pellicola...si la 300D ha una qualita' ottima ma cosa ci volete fare e' stato piu' forte di me!!!
Detto questo avrei intenzioni di affiancare o sostituire alla mia 300D un corpo analogico di casa Canon: avevo pensato ad una EOS33V oppure ad una EOS30V anche se ho letto che sono praticamente identiche tranne che per l'eye control..(che nn mi serve). Cosa ne dite? Ne conosciete qualche altra di qualita' rimanendo in quella fascia di prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il consiglio è di andare sull'usato, oggi si compra a prezzi stracciatissimi materiale come nuovo
una eos 30 o una eos 50 sono un buon compromesso e si portano a casa con una spesa non eccessiva, se poi vuoi spendere di + allora stai sempre sull'usato e punta molto + in alto con una eos 3

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio, indicativamente sapresti darmi delle cifre su cui regolarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti vendo la mia professionalissima eos 630 Mandrillo

Quoto MisterG, buttati sull'usato... spendere 3-4-500 euro per un corpo semipro a pellicola nuovo di zecca quando con la stessa cifra ti ci prendi un corpo pro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il mio consiglio è quello di orientarti su un usato....anche volendo rimanere su macchine come la 30 o la 33. Io ho preso una 33 usata spendendo abbastanza poco....

su ebay, soprattutto guardando in germania troverai tanta roba interessante e solitamente in ottime condizioni!!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Grazie per il consiglio, indicativamente sapresti darmi delle cifre su cui regolarmi?

dai un occhio a newoldcamera, ebay, nadir, fotografiitaliani, non ultimo il mercatino di questo forum e molti altri, troverai tutte le quotazioni che vuoi
indicativamente

EOS 3 600/750 euro
EOS 30 350/450 euro
EOS 50 150/250 euro

l'oscillazione di prezzo è ampia perchè pesa molto lo stato di conservazione

Aggiungo un'altra cosa, non so per quali motivi vuoi passare dal digitale all'analogico però ti voglio raccontare anche la mia esperienza.
Anche io sono partito con il digi per scoprire la pellicola in seguito, però guardandomi in giro ho visto che le caratteristiche delle eos tradizionali non mi davano nulla d+ di quanto non potesse già darmi la mia eos digitale. Documentandomi ho conosciuto le nikon FM e ti dico che tra le 35mm ho trovato davvero poco che mi entusiasmasse cosi tanto a prezzi non stratosferici. Poi per motivi economici ho ripiegato su pentax perchè comunque la macchina a pellicola mi è sempre piaciuta meccanica. Certo, mi rendo conto che questo è un punto di vista personale però ti invito a riflettere sul perchè passare o affiancare al digitale l'analogico.
Io l'ho vista cosi, quando voglio fare foto sportive, o naturalistiche avrei difficoltà a sostituire una fidata eos con il suo bel TELEone bianco, ma quando voglio fare la foto "vissuta" la semplicità di un corpo meccanico mi permette di sentirmi dentro la foto. Perdonami se ho mischiato un po di tecnologia e un po di filosofia. Ops

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie MisterG per il tuo post! Il motivo principale per cui vorrei affiancare al digitale un corpo analogico sta proprio nella pellicola: con il digitale nn sono ancora riuscito ad ottenere le tonalità di colore restituite da un'ottima pellicola non dimenticando la bellezza di, come lo chiamo io, "il vero bianco e nero".
Altro motivo sicuramente meno importante è il fatto che la 300D è un'ottima macchina, che produce scatti di elevata qualità però i suoi automatismi mi irritano un pochino, avessi una 10D o una 20D addirittura questo problema nn si presenterebbe ma nn mi sento di effettuare un simile passaggio...tu cosa dici?
Sò che magari il secondo motivo non regge molto ma con un corpo come quelli citati fino ad ora avrei un corpo che nn riuscirei mai a portare al limite....(sono troppo scarso!!) Grazie ancora per i tuoi consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso solo dirti che da newoldcamera trovi bei prodotti, buoni prezzi e tanta professionalità... io ho preso li la macchina dei miei sogni, la FM2New e sono rimasto soddisfattissimo...

Ultima modifica effettuata da Giorgio Baruffi il Gio 21 Ott, 2004 9:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una reflex gli automatismi li puoi bypassare tutti, anche con la 300d Wink
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so MisterG hai ragione anche tu...forse mi conviene risparmiare i soldini in vista magari di un bel 17-40L come ti sembra come idea?
Per quanto riguarda la pellicola, magari rimedierò con la vecchia yashica di mio papà e il suo 28-80 super buio Wink !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2004 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa eh, ma se già hai in casa una vecchia yashica, salvo esigenze particolari io userei quella, magari spendi giusto una cifretta per comprarti un obiettivo serio alla prima occasione.
Risparmiare sul corpo per potersi permettere qualcosa di + sugli obiettivi è una prassi che ho sempre condiviso. Ok!

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: