Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
geppoman utente

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 93
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 7:32 pm Oggetto: 18-70 Su D50, in attesa del 18-200... ma.. |
|
|
.. considerato il prezzo e tanti altri fattori, ho deciso di prenderlo (usato),
ma abituato al tenero 18-55 del kit D50, ora mi sorgono diversi dubbi ai quali spero possiate voi darmi risposta
- nelle istruzione della lente è citata la compatibilità con le diverse reflex digitali, ma non con la D50... non è citata da nessuna parte,.. posso andar tranquillo nonostante questo?
- oltre alla rotella di zoom per muoversi sulla lunghezza focale, sul dorso dell'obiettivo è posta anche una rotella.. a cosa serve? .. a mettere a fuoco manualmente?
le diciture sulla stessa rotella.. da infinito ecc.. che significano?
- il paraluce quando mi conviene e quando non mi conviene usarlo?
vi sarei grato se poteste togliermi questi dubbi/lacune
Grazie in anticipo.
Geppo _________________ ------------------------------------------
Nikon reflex digital user..
[Geppo su Photo.net] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
1-si il 18-70 lo puoi montare tranquillamente sulla d50
2-la seconda "rotella" è per la messa a fuoco manuale
3-il paraluce lo usi quando scatti in condizioni di forte luce o comunque che possa creare riflessi sulla lente frontale dell'obiettivo |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
se intendi prendere il 18-70 in attesa del 18-200, a meno che tu non abbia un offertona sul nikon, considera anche il sigma 17-70... costa circa 100€ meno ed è un buon obbiettivo  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
Concalmarrivo nuovo utente
Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 46 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei di aspettare ad'acquistare il 18-70mm Nikkor e tenerti quello che hai.
Ho letto una prova comparativa delle due lenti e non è che la 18-70 sia così migliore dell'ottica fornita ne kit.
Sono migliori si i vetri,ma la luminosità è praticamente la stessa.
Leggi quà.....
http://www.nadir.it/index.htm
Vai in basso,clicca su obbiettivi,vai nella sezione dedicata ai prodotti Nikon e leggi la prova comparativa tra le due ottiche standard.
Fai un pò te..............................
Io aspetterei e cercherei di trovare usato un bel 18-35mm Nikkor,propio come stò facendo io.
Mi piace anche il 24-80mm f2.8 della Sigma.........................
Vedremo.  _________________ Prima o poi....................vi raggiungo!
NIKON D50-D300s-50 F1.8-SIGMA 10-20-17-70-70-300 |
|
|
 |
geppoman utente

|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
l'obiettivo (18-70) ha la levetta M/AM ..
se la posiziono su AM, che dovrebbe esser automatica, e posiziono in automatica pure la macchina stessa, devo comunque mettere a fuoco anche da obiettivo, o fà tutto da solo?
a me non sembra che l'obiettivo metta correttamente a fuoco in alcune situazioni.. _________________ ------------------------------------------
[Geppo su Photo.net] |
|
|
 |
geppoman utente

|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
cavoli... ho sbagliato io il settaggio.. scusatemi _________________ ------------------------------------------
[Geppo su Photo.net] |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
il 18-70 avrà anche luminosità simile all'obiettivo in kit, ma per esperienza personale ti assicuro che qualitativamente vale molto più di quel che costa!
ha un'ottima nitidezza, già a TA si comporta molto bene...
ti consiglio comunque, se non l'hai già fatto, di lavorare a fondo col tuo obiettivo in kit, per capire le tue esigenze, il tuo stile... allora deciderai come proseguire... magari deciderai di ritrovarti con uno zoom ultrawide, un 50 e un tele...
se, comunque, lo hai trovato usato tenuto bene, a buon prezzo... penso che sia una buona scelta, è una lente che avere in tasca torna sempre utile... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho la D50 con il 18-70 e mi trovo molto bene... |
|