photo4u.it

nikon d40 o panasoni dmc fz50?urgente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lproca
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 8:35 pm    Oggetto: nikon d40 o panasoni dmc fz50?urgente Rispondi con citazione

scusate l'intrusione sono nuovo del forum e anche del settore. ho avuto 2 digitali compatte ma non mi hanno mai un granche soddisfatto se non per la praticità di metterle comodamente in una tasca. Ora ho deciso di spendere un po di piu e di fare qualcosina di meglio e il budget di spesa è di 500 600 euro max e le macchine che ho visto sono appunto la pana dmc fz 50 e la nikon d40.la prima piu completa con zoom potente e grandangolo con risoluzione 10 mega la seconda anche se reflex con meno risoluzione e senza grandangolo ecc..siccome son ignorante in materia e vorrei un po erudirmi in questo settore, quale macchina mi consigliate?

dite pure tranquillamnet la vostra non mi offendo, sono qui oer imparare e ascoltare i buoni suggerimenti.

p.s una o l'altra mi serve urgentemente entro la settimana quindi sparate a raffica perchè devo affrettarmi nell'acquisto.

ciao e grazie Smile Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi qualcosa di completo già da subito, allora la Panasonic.
La D40 è una reflex e in quanto tale è simile ad un abito di sartoria, che viene cucito su misura per il proprietario, ossia dovrai pian pianino costruirti un corredo che ti "vesta" bene.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due mondi distinti due universi paralleli

Panasonic è quella ti porti in giro una bestiolina alla quale non puoi fare nessuna modifica.

Nikon una reflex digitale alias intercambiabilità delle lenti,alias se vuoi ti puoi comprare in seguito un'ottica grandangolare.....quanto sarà quella di panasonic un 28mm mente quella di una d40 in kit che parte da 18*1.5=27 mm quindi ancor più grandangolo.

Ma se la prendi e scatti solo in jpeg allora prenditi pure la Pana...se vuoi scoprire un mondo essere invischiato in un vortice folle e sopratutto capire cosa significa Fotografare....allora Reflexitati Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco tu sei proprio l'utente tipo della nikon d40, che a mio avviso èproprio colui che vuole una macchina semplice e psicologicamente poco impegnativa come una compattona ma sente che farebbe per lui anche una reflex.
Anche se devi scattare in jpeg la d40 va benissimo.
Saluti

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
una macchina semplice e psicologicamente poco impegnativa c

Tutte le reflex sono ormai semplici quanto la D40, così come lo sono le compattone: modalità completamente automatica, scene preimpostate e controlli completamente manuali.
La psicologia lasciamola agli esseri viventi.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti psicologicamente poco impegnativa (mi pareva chiaro il discorso) per l'utilizzatore che si suppone sia umano (? Smile ) , la d40 viene percepita come più semplice rispetto alle analoghe d50, vuoi per le dimensioni minori, le forme arrotondate e l'enorme display posteriore. Poi se hai letto i miei interventi sai che chi mi chiede consiglio solo su reflex tendo ad escludere la d40, ma in questo caso mi pare azzeccata.
Saluti

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due filosofie differenti; dipende anche dal tipo di foto che vuoi fare e dalla comodità che pretendi.

Io scatto ancora con una compattona, per precisa scelta; ma le mie esigenze potrebbero essere diverse dalle tue.

Hai dato una occhiata pure a questo 3D?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39528

Buona scelta! Smile

PS: benvenuto sul forum Wink

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la domanda è molto strana...
Sei consapevole che a parità di prezzo acquisti una compattona che completa tutte le esigenze oppure una reflex che si limita a banali focali ...
... chiedi pareri in merito... mannaggia, dacci qualche altra informazione in merito alle tue esigenze/aspettative Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lproca
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto ho preso nikon d40 su negozio ebay
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lproca ha scritto:
fatto ho preso nikon d40 su negozio ebay

Tanti auguri di buone foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: