|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sachale nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 10:57 am Oggetto: Help Olympus µ700 e pixel morto?!? |
|
|
Da ieri ho riscontrato un problema nella mia fotocamera digitale, non sembra niente di che, ma dato che è ancora ampiamente in garanzia, vorrei avere consigli ed opinioni sul da farsi.
In modalità fotografa o filma, cioè quando sul display appare in "tempo reale" l'immagine di ciò che si sta inquadrando, specialmente mentre si inquadra qualcosa di scuro o di colore uniforme, si nota sul display uno o un paio di pixels completamente bianchi.
Anche se appoggio ad esempio l'obiettivo al tavolo, pur essendo l'immagine nel display tutta nera, questa piccola imperfezione bianca si vede chiaramente. Già questo a me fa escludere il fatto che possano essere sporche le lenti, visto che anche in "assenza di luce" questo problema persiste.
Il fatto però è che anche dopo aver scattato una foto tutta nera, se vado a visualizzarla (sul display della fotocamera), il display risulta totalmente nero, senza alcuna imperfezione
Riassumendo, il problema c'è solo quando l'immagine del display viene aggiornata in tempo reale, mentre nei menù, nella visualizzazione delle foto scattate, né tantomeno sulla foto scattata e trasferita sul pc, il problema non compare.
Di cosa può trattarsi? Mi consigliate di spedirla ad un centro assistenza? Ne varrebbe la pena, secondo voi?
Grazie mille e buon 2007 a tutti!
ale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
ciao e BUON ANNO
A meno che non siano almeno una decina i pixel bruciati nussun centro assistenza ti sostituisce nulla, tienila un pò così se a te nn da fastidio altrimeni chiama poliphoto e chiedi a loro, in genere sono disponibilissimi e risolvono Molti problemi. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
sachale nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta.
Ora ho provato a fare un "pixel mapping" e il problema, almeno in apparenza è risolto, cioè quel fastidioso hot pixel non lo si vede più!
Ma è normale che pur utilizzando poco la fotocamera succedano questi inconvenienti? grazie, ciao
ale |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|