photo4u.it

Canon EOS D30, ancora valida?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 6:27 pm    Oggetto: Canon EOS D30, ancora valida? Rispondi con citazione

Chiedo un parere per l'acquisto di una reflex entry level usata (da spendere meno di 400 euro)....

Mi hanno proposto una Canon EOS D30 tenuta bene con un obiettivo Canon EF 28-80mm, flash esterno, telecomando, manuali e borsa: il tutto per 250 euro.

Secondo voi può essere un valido mezzo di ingresso nel mondo delle reflex digitali? Sono un po' in dubbio perché la risoluzione del sensore è di soli 3,11 mpixel e perché la macchina in vendita è datata 2002... so anche che con 100 euro in più potrei trovare con un po' di fortuna una Nikon D50 o una Pentax DS (ma non so con che obbiettivo).

Voi che ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi bene ti può capitare di prendere con 400 euro una 10d come
è successo ad un utente del forum in questi giorni. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 6:50 pm    Oggetto: Quindi ... Rispondi con citazione

Tu dici sia meglio aspettare, e continuare a farmi le ossa con la fuji s5500 (la kodak la vendo)?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico che quando si cerca un usato, si deve cercare ed avere pazienza...
tanto prima o poi un affare "buono" e non un "pacco" esce.
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 2:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28-80 vale pochissimo, è un fondo di bicchiere.
la d30 è una specie di dinosauro della preistoria. vedi se trovi una 10d almeno o una 350d o una d50, al limite una 300d ma che ha alcune funzionalità limitate (ma qualità d'immagine elevatissima)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 11:23 am    Oggetto: Ok Rispondi con citazione

Quindi dite che non è un affare nemmeno a 250 euro ...
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D30 ha purtroppo ormai un valore unicamente storico. Dell'obbiettivo è meglio non parlarne proprio: vale zero.

Dà retta a marklevi, ormai con 400 euro ti prendi una 350D ancora in garanzia con l'obbiettivo del kit (che è comunque migliore di quello che ti hanno proposto).

Un'alternativa potrebbe essere la 300D con un risparmio, credo, di circa 100 euro.

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la D39

è stata la mia prima reflex digitale che ho "aggiunto" al corredo digitale Nikon compatto ...

è una macchina che ha i suoi anni ...
lentissima dall'accensione allo scatto
lentissima dallo stand-by allo scatto
corpo robustissimo
"solo" 3 Megapixel, ma con ottiche buone possono anche bastare x iniziare

arriva a 1600 ISO ma non sono utilizzabili ... neanche a ISO inferiori ...

io, avendo ottiche buone in borsa, per 150 Euro la comprerei ...
ma tu devi iniziare e quindi i consigli che ti danno sono giusti in quanto con un po' di più ti prendi una 300D usata e forse con un po' di menso anche una D60 usata (io ce l'ho e non sarebbe da buttare via ...) ...

comunque alle 350D oramai "viaggiano" a prezzi bassi per cui, se non hai fretta, aspetta e troverai sicuramente, in questo frenetico mercato del continuo cambiamento "consumistico", la fotocamera che fa per te ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:05 pm    Oggetto: Eh ... Rispondi con citazione

Eh magari trovassi la 350D a 400 euro con il kit 18-55 Very Happy

Al momento per 400 euro mi hanno proposto una pentax DS ancora in garanzia con ottica 18-55.

mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:35 pm    Oggetto: Re: Eh ... Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Eh magari trovassi la 350D a 400 euro con il kit 18-55

Se non son 400 sono 450, il prezzo adesso è quello.

Gabriele1D
nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io non prenderei la D30.
Mi orienterei più volentieri su una 350D usata. Ok!

Canon 1D Mark2 N, 17-40 f/4 L, 24-105 f/4 IS L, 70-200 f/4 IS L, 50 f/1.4, 100 f/2.8 macro

Nikon D2Hs, 12-24 f/4, 50 f/1.4, 80-200 f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:03 am    Oggetto: Mmm... Rispondi con citazione

Capisco che il venditore tiri l'acqua al suo mulino, ma sostiene che la D30 sia migliore della 300D: ha addirittura proposto di farmele provare tutte e due di persona, molto cortese.

Provo a chiedere uno sconto di 50 euro? Non vorrei esagerare...

Tenete presente che io uso una fuij s5500 da 4 mpixel che però dal punto di vista della qualità di immagine non mi soddisfa al 100%: ma a parte lo schermo LCD piccolo la S5500 mi piace molto, come ergonomia e come impugnatura.
Probabilmente se riuscissi a tirar fuori foto migliori dalla Fuji non cercherei una reflex entry-level ...

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:10 am    Oggetto: Re: Mmm... Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Capisco che il venditore tiri l'acqua al suo mulino, ma sostiene che la D30 sia migliore della 300D: ha addirittura proposto di farmele provare tutte e due di persona, molto cortese.

Provo a chiedere uno sconto di 50 euro? Non vorrei esagerare...

.................

no,
come qualità finale non è di certo migliore della 300D
sono entrambe delle macchine reflex per cui il sensore grande da dei risultati che comunque non sono ottenibile assolutamente con macchine compatte ...
a favore della D30 rispetto la 300D c'è la robustezza ...

io sarei del parere che se ti da' tutto a 200 Euro, macchina + ottica (anche se non è delle migliori) + flash + borsa e telecomando come mi sembra che hai scritto io quasi quasi la prenderei ...

in ogni caso avrai dei risultati, come qualità d'immagine, senz'altro superiori rispetto alla tua Fuji anche se ha 1Mpixel in meno ...

parere mio naturalmente che l'ho avuta ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei una 350D... già le stanno svendendo, tra qualche mese le "regaleranno"... ed è una macchina strepitosa (io ce l'ho Mandrillo) Wink
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parer mio, se prendi ora una d30, ti ritroverai tra un mesetto a cercare di nuovo nel mercatino per comprare una nuova macchina e tentare di appioppare la d30 a qualcun altro...

e per la cronaca, la 300d è superiore alla d30 fotograficamente parlando... sotto molti punti di vista!

io la 300d la tengo ancora, quando vado in giro a far qualche foto per diletto con mio padre o un amico, gli do quella col 50ino, un connubio peso piuma, e vedessi che razza di foto vengono fuori...

per quel che mi ridanno, non la vendo di certo, ormai la 300d + ciofegon kit 18-55 varranno si e no 300€! pochino... considerata la sua qualità!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: