photo4u.it

posso consigliare una D70s+18/70 ????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 6:15 pm    Oggetto: posso consigliare una D70s+18/70 ???? Rispondi con citazione

Ciao a tutti ...
eccomi qua per avere un consiglio dai "nikonisti" ....

ho un dilemma, anzi, sto cercando di rispondere ad un quesito postomi da un'amica francese, appassionata di fotografia, che da una vita viene sempre a Venezia (anche in occasione del carnevale) per fare foto, e ne fa tante ...

dunque, riepiloghiamo:

aveva una F801s + qualche ottica Nikon AF amatoriale
ha sempre fatto pellicola, tante pellicole ...(troppe)

due anni fa è rimasta a piedi con la 801s e io l'ho consigliata che era oramai il momento di acquistare una reflex digitale ma lei, testarda, ha ricomprato un'altra F801s usata ...

in parole povere al Carnevale dell'anno scorso è rimasta a piedi ancora ...

a dire la verità, un bel mattino, in Piazza San marco, mi ha dato "dell'uccello del malaugurio..." ... per fortuna era anche munita di una piccola compattina digitale ...

Surprised Surprised Surprised

per il prossimo mese si vuole munire di reflex digitale ... Ok! Ok! Ok!
viste le ottiche in suo possesso che mi sembra partano da 28mm viene subito alla mente di consigliarle un kit con il 18-70

un'altra cosa:
partita per spendere oltre 1200 Euro per la D80 + un 18-70 o un 18-135 (plasticotto, attacco in plastica, subito sconsigliato ...)
ho trovato (siccome acquista presso una conosciuta catena francese), la disponibilità, del kit D70s + 18-70 a circa 850 Euro ...
sarebbe una buona cosa perchè risparmierebbe circa 400 Euro e non sono pochi ...
quanto sopra anche perchè il kit D80 + 18-70 non è al momento disponibile e al viaggio a Venezia manca meno di un mese ...

vi chiedo:

è ancora valido acquistare questo kit ??? (D70s+18/70)
oppure, secondo voi, sarebbe il caso di prendere una D80 con il 18-135 plasticotto ???
oppure D80 + 18-125 Sigma ?????

il tutto tenendo presente anche il ristretto budget ...
io le avevo anche proposto una spesa unica totale, ossia la D80 +18/200VR ma quì si andava fuori come budget ...

ha una famiglia e non è abituata a fare spese pazze ... Mah Mah Mah

grazie per le risposte... Smile Smile Smile

questo post lo leggerà anche lei che conosce benissimo l'italiano
vi pregherei, comunque, di non fare discorsi "contorti" ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d70s e il 18-200 vr no? Oppure la d50 col 18-200vr...
A parte questo se è abituata già ad una reflex a pellicola, il mirino potrebbe fare la differenza e in questo versante la d80 è veramente superiore alla d70s che comunque resta una buonissima reflex.
Per ilresto il 18-135 è quello che è molto inciso e tagliente a tutte le aperture anche agli angoli ma afflitto da pesanti distorsioni lungo tutta l'escursione, e aberrazioni cromatiche...insomma non lo consiglierei ad una amica...meglio il 18-70. Se si accontenta e privilegia la praticità allora vada di 18-135...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra assurdo comprare una d70s nuova, con tutta l'offerta di usato semi nuovo che c'è in giro. Basta che vai sul sito Nital e ne trovi quante ne vuoi. Io ho appena venduto la mia, nuova di pacca e perfetta per soli 400 euro...purtroppo non si può tenere tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaste ha scritto:
Mi sembra assurdo comprare una d70s nuova, con tutta l'offerta di usato semi nuovo che c'è in giro. Basta che vai sul sito Nital e ne trovi quante ne vuoi. Io ho appena venduto la mia, nuova di pacca e perfetta per soli 400 euro...purtroppo non si può tenere tutto.

sì, hai ragione,
io, da parte mia, concordo pienamente con te ... Ok! Ok! Ok!
oramai, avendo cominciato nel lontano 1998 con il digitale, ho imparato anch'io ad acquistare tutto (proprio tutto) nel mercato dell'usato ...

per la mia amica è invece una cosa diversa,

sarebbe la sua prima reflex digitale
non abita in Italia per cui mi sarebbe difficile consigliarla "come" acquistare
nella sua professione è convenzionata per acquisti presso una nota catena francese

per cui il mio interrogativo era appunto quello se era una buona idea consigliarle appunto questo kit con un risparmio (cosa non indifefrente per lei) di circa 400 Euro ...

Mah Mah Mah

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo caso mi sento di consigliare d70s con 18-70, è stato il mio primo acquisto e non mi ha mai deluso, anzi, mi sono pentito di aver venduto il 18-70 che è un ottimo obiettivo. In quanto alla d70, come spesso si dice, non ha smesso di fare ottime foto da quando è uscita la d80 o la la d200. Può andare tranquilla. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho acquistato la D70s con 18-70, macchina superba, vale la pena, credimi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D70s+18-70 accoppiata PERFETTA!
Ho ancora da vederlo un matrimonio riuscito meglio di questo LOL

jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima accoppiata, ma non a 850€
io le consiglierei l'usato

j|!

Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-70 lo ritengo un oggetto onesto che vale di più di quanto costi. Il 18-135 non lo vorrei nemmeno come fermacarte. Il 18-200vr lo considero un insulto ad una mente logica: a questa stregua mi orienterei decisamente verso una compatta completa di tutto, vr compreso.
Quindi il consiglio di un pistola:
D70S (ma anche D70 aggiornata) più 18-70 del kit più 80-200/2,8D, il tutto d'occasione. Vai in un buon negozio che tratti l'usato e trovi tutto. Oppure nei vari forums, questo compreso.
Dritta!: per le urgenze, i corredi fotografici si possono anche noleggiare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: