 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 1:26 pm Oggetto: Raddrizzare le linee distorte causate dai grandangoli. |
|
|
Salve, e buon Natale a tutti...
Chiedo se nessuno sa consigliarmi qualche programma per photoshop per radrizzare le linee di edifici o stanze causate dalla distrorsione dei grandangoli, tenendo presente che nella composizione spesso appaiono anche figure umane.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto o i consigli che vorrete darmi!
Grazie,,,,,,, |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
C'è un plug-in che si chiama PTLens. Lo installi, gli dici che focale hai usato, con che obiettivo e con che macchina e lui fa tutto da sé.
Credo che costi pochi dollari, se è un ritocco che fai spesso, sono ben spesi.
Ci sono riferimenti in giro sul forum e con Google trovi di tutto e di più.
Altrimenti, con Photoshop c'è il filtro "lens distorsion", non so in italiano. Lo trovi con il tasto "F1".
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Il semplice problema delle "parallele convergenti", come in edifici ripresi dal basso lo risolvi con il solo Photoshop.
Selezioni tutta l'immagine (Ctrl-A), scegli Transform (Ctrl-T). Tenendo premuto Ctrl e trascinando i vertici superiori del rettangolo di selezione puoi distorcere l'immagine a trapezio, compensando la convergenza delle linee.
Se invece il problema è una distrosione a barilotto o a cuscinetto, allora (come dice Nicola) PT Lens o Photoshop CS2.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|