Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 2:50 am Oggetto: Problema 10D, che cos'è secondo voi??? |
|
|
recentemente ho acquistato una 10d, e ho in prestito un obiettivo canon ef 35-80. In molte foto fatte in raw, ho un rumore di fondo pazzesco (iso 100), ke poi nn è rumore, ma nn riesco a capire cos'è??? Sapresti dirmi se è un problema della macchina o dell'obiettivo, grazie ciao Fra
Descrizione: |
|
Dimensione: |
71.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 418 volta(e) |

|
_________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gregzz utente attivo

|
|
|
 |
Marco350D utente
Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 313 Località: Viareggio
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
Prova a fotografare lo stesso soggetto alla stessa distanza focale con l'obb. incriminato e un qualsiasi altro
_________________ EOS 30D--Sigma 10-20--Canon50 f1,8--Canon 24-70 2,8--Canon 85 1,8--Photoshop CS3+Lightroom 1.2 |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
Sviluppi i raw con camera Raw? Stà attento che non siano spuntate le impo su auto...quando c'è uno sfondo nero il software tende a schiarirlo pensando ad un soggetto sottoesposto e quello è il risultato....Un paio d'anni fà sviluppando una foto della luna quasi non mi veniva un colpo...
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Sviluppi i raw con camera Raw? Stà attento che non siano spuntate le impo su auto...quando c'è uno sfondo nero il software tende a schiarirlo pensando ad un soggetto sottoesposto e quello è il risultato....Un paio d'anni fà sviluppando una foto della luna quasi non mi veniva un colpo...
 |
grandissimo penso sia quello il problema. Infatti le foto erano state scattate tutte sottoesposte, di conseguenza camera raw in automatico cercava di schiarirle dando quel fastidiosissimo risultato. Se nn spunto le impo su auto, la foto è come l'ho scattata, ovvero luce, tono, colore???? Grzie mille ciao Fra
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
greggz si è quello sicuro e se vuoi un consiglio fatti un profilo tutto a zero in camera raw, comprese le curve in maniera lineare che quando scatti una foto nn te la tocca per niente,io faccio così e sevoglio dare contrasto o nitidezza passo un pò di usm e modifico le curve o i livelli in cs2,vedrai che avrai una gamma dinamica più ampia,poi dopo puoi fare come vuoi in cs2 ma almeno avrai lo scatto nudo e crudo!!
_________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | greggz si è quello sicuro e se vuoi un consiglio fatti un profilo tutto a zero in camera raw, comprese le curve in maniera lineare che quando scatti una foto nn te la tocca per niente,io faccio così e sevoglio dare contrasto o nitidezza passo un pò di usm e modifico le curve o i livelli in cs2,vedrai che avrai una gamma dinamica più ampia,poi dopo puoi fare come vuoi in cs2 ma almeno avrai lo scatto nudo e crudo!!  |
grazie del consiglio, ora faccio mi faccio il profilo a zero, ciao Fra
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|