photo4u.it

Problema 10D, che cos'è secondo voi???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 2:50 am    Oggetto: Problema 10D, che cos'è secondo voi??? Rispondi con citazione

recentemente ho acquistato una 10d, e ho in prestito un obiettivo canon ef 35-80. In molte foto fatte in raw, ho un rumore di fondo pazzesco (iso 100), ke poi nn è rumore, ma nn riesco a capire cos'è??? Sapresti dirmi se è un problema della macchina o dell'obiettivo, grazie ciao Fra

prova 10d 113.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 418 volta(e)

prova 10d 113.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 2:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..alcune invece sono perfette, come questa, è davvero molto strano, spero proprio sia colpa dell'obiettivo, Triste aspetto delucidazioni ciao Fra

prova 10d 062.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 416 volta(e)

prova 10d 062.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco350D
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fotografare lo stesso soggetto alla stessa distanza focale con l'obb. incriminato e un qualsiasi altro Wink
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sviluppi i raw con camera Raw? Stà attento che non siano spuntate le impo su auto...quando c'è uno sfondo nero il software tende a schiarirlo pensando ad un soggetto sottoesposto e quello è il risultato....Un paio d'anni fà sviluppando una foto della luna quasi non mi veniva un colpo...

Wink

gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Sviluppi i raw con camera Raw? Stà attento che non siano spuntate le impo su auto...quando c'è uno sfondo nero il software tende a schiarirlo pensando ad un soggetto sottoesposto e quello è il risultato....Un paio d'anni fà sviluppando una foto della luna quasi non mi veniva un colpo...

Wink

grandissimo Ok! penso sia quello il problema. Infatti le foto erano state scattate tutte sottoesposte, di conseguenza camera raw in automatico cercava di schiarirle dando quel fastidiosissimo risultato. Se nn spunto le impo su auto, la foto è come l'ho scattata, ovvero luce, tono, colore???? Grzie mille ciao Fra Ok!

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greggz si è quello sicuro e se vuoi un consiglio fatti un profilo tutto a zero in camera raw, comprese le curve in maniera lineare che quando scatti una foto nn te la tocca per niente,io faccio così e sevoglio dare contrasto o nitidezza passo un pò di usm e modifico le curve o i livelli in cs2,vedrai che avrai una gamma dinamica più ampia,poi dopo puoi fare come vuoi in cs2 ma almeno avrai lo scatto nudo e crudo!! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
greggz si è quello sicuro e se vuoi un consiglio fatti un profilo tutto a zero in camera raw, comprese le curve in maniera lineare che quando scatti una foto nn te la tocca per niente,io faccio così e sevoglio dare contrasto o nitidezza passo un pò di usm e modifico le curve o i livelli in cs2,vedrai che avrai una gamma dinamica più ampia,poi dopo puoi fare come vuoi in cs2 ma almeno avrai lo scatto nudo e crudo!! Wink

grazie del consiglio, ora faccio mi faccio il profilo a zero, ciao Fra

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se no passa ad un programma un po' più serio... Very Happy Es. C1Pro Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: