photo4u.it

Canon, Panasonic, Fuji

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nexus1
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 12:29 pm    Oggetto: Canon, Panasonic, Fuji Rispondi con citazione

ciao a tutti,
sono nuovamente in "crisi da scelta"...
Volevo acquistare una Panasonic fx3 prima di Natale ma, causa introvabilità (forse meglio così) ho rimandato.
sono così nuovamente indeciso su cosa acquistare; farei prevalentemente foto all'aperto, magari paesaggi o ritratti, e qualche foto notturna.
La fotocamera che volevo dovrebbe essere compatta e non troppo pesante.
Le opzioni sarebbero:

Canon ixus 60 (290 euro)
Panasonic Fx3 (220 euro)
Fuji f30 (315 euro)
Fuji f20 (279 euro)
Olympus miu 700 (270 euro)

Esteticamente quella che piu mi piace è la Panasonic, anche perche utilizza le Sd (già in mio possesso) ma ho letto che le Panasonic (forse solo le bridge) sono abbastanza rumorose ad alti Iso.
Le fuji ho letto che sono molto valide ma, costano di piu ed utilizzano le Xd (che costano un capitale).
Voi cosa mi consigliate?
La Fuji f20 è molto carina, e volevo sapere se ha lo stabilizzatore ed i controlli manuali della f30...secondo voi è una buona via di mezzo?

grazie mille a chi mi vorrà aiutare!
ps. lo so, se cerco su google ci sono un sacco di pareri ma sono molto discordanti tra loro..preferisco voi che ve ne intendete sicuramente di piu!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 12:59 pm    Oggetto: Re: Canon, Panasonic, Fuji Rispondi con citazione

nexus1 ha scritto:
farei prevalentemente foto all'aperto, magari paesaggi o ritratti, e qualche foto notturna.

Va bene praticamente qualsiasi macchina fotografica di buona marca da tre/quattro MP in poi; a questo punto scegli quella che costa meno (puoi spendere tranquillamente la metà del tuo budget se le esigenze sono così limitate, iunutile buttare soldi).

Intendiamoci, però, sulle foto notturne; se intendi dire che vuoi fare qualche foto ricordo col flash, vale quanto detto prima; altrimenti ci vogliono macchine che ti consentano lunghi tempi di posa (col cavalletto) o alti iso puliti (in questo caso ti rimangono solo le Fuji).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nexus1
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi secondo te mi potrei accontentare della Panasonic Fx3??
per foto notturne intendevo foto ricordo di paesaggi...
come via di mezzo la F20 potrebbe andare?
Tra circa un mesetto inizierei il mio primo corso di fotografia serio e non volevo ritrovarmi (almeno all'inizio) con una macchinetta completamente automatica..
grazie per la risposta.

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nexus1 ha scritto:
Tra circa un mesetto inizierei il mio primo corso di fotografia serio e non volevo ritrovarmi (almeno all'inizio) con una macchinetta completamente automatica..
grazie per la risposta.

Corso di fotografia serio? Grat Grat

Alt, stop, fermate il mondo.

Qua stavamo parlando di qualche tranquillo scatto ricordo alle uscite con amici/amiche/fidanzate.

Se le tue esigenze sono quelle di un corso di fotografia, con macchine del genere ti cacciano via il primo giorno.

Devi prendere una reflex, magari usata, se non ce la fai col budget; o almeno una macchina che ti dia completo controllo su tutti i parametri dello scatto e riesca ad avere almeno un po' di sfocato (con le macchine con zoommetto da 3X scordatelo).

Nella fascia di prezzo indicato la scelta migliore è sicuramente la Fuji s5600 (circa 200 euro); con quella puoi fare un'ottima scuola spendendo il minimo.

Ciao

nexus1
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettate,
ho detto serio ma alla fine si tratta solamente del primo step, cioè insegnano un po di cosette tecniche ecc ecc...e cmq il fotografo, mio amico, mi ha detto di venire tranquillamente con una delle macchine in oggetto.
Poi, cmq una reflex ce l'ho già, una vecchia Minolta (secondo il parere di molti una "signora" macchina) .
Per quello vorrei una digitale compatta con la possibilità di qualche regolazione manuale.
grazie.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: