photo4u.it

35 mm per Leica III f

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Silvio D'Amico
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 6:01 pm    Oggetto: 35 mm per Leica III f Rispondi con citazione

Splendido regalo ricevuto da una settimana: Leica III f + Elmar 50mm F 3,5.
Qualcuno sa indicarmi un ottimo 35 mm? Se possibile rientrante... ma se non lo è non fà niente; priorità principale è la qualità.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la macchina Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Silvio D'Amico
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Complimenti per la macchina Very Happy

Grazie Mauro. Seguendo i tuoi lavori ho notato che anche tu stai percorrendo la strada della vecchia pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E gia'.....M6 e non se ne parli piu' Very Happy
Per la tua richiesta non sono un esperto, prova a contattare Alechino, Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella macchina, complimenti.

Sulla mia IIIc ho usato un 3.5/35 ( non ricordo se elmar o summaron) minuscolo nelle dimesioni tanto da essere difficile da usare (ghiera diaframmi frontale)
La mia versione vista l'età non aveva le lenti immacolate, meglio è andata con lo jupiter russo 35/2.8 cha un rapporto qualità prezzo elevatissimo.

Sono sempre interessanti i voigtlander nuovi.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come va con il cambio pellicola? hai imparato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Silvio D'Amico
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi a Bologna in un negozio mi hanno proposto un 35 mm f 3,5 Summaron a 250 euro (tenuto molto bene) affermando che è un'ottica superiore al 35mm f3,5 Elmar. Vale la pena o cerco un'ottica + recente tipo Voightlander? Per le ottiche russe alcuni ne parlano bene per rapporto prezzo prestazioni ...ma io punterei per un ottica buona in senso assoluto.

PS
Dopo tanto tempo di digitale tornare alla pellicola mi da la sensazione di ricominciare da capo...ma forse un pò di gavetta mi fa bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Silvio D'Amico
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
Bella macchina, complimenti.

Sulla mia IIIc ho usato un 3.5/35 ( non ricordo se elmar o summaron) minuscolo nelle dimesioni tanto da essere difficile da usare (ghiera diaframmi frontale)
La mia versione vista l'età non aveva le lenti immacolate, meglio è andata con lo jupiter russo 35/2.8 cha un rapporto qualità prezzo elevatissimo.

Sono sempre interessanti i voigtlander nuovi.

ciao
nicola

Ho appena visitato la tua galleria e il tuo autoritratto con la Leica III ed il Summaron 35 f 3,5...non sei rimasto troppo soddisfatto perchè era rovinato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'età ed i segni l'hanno fatto diventare un obiettivo un pò troppo morbido per i miei gusti.

Prima di acquistarlo fai un rullino da 12 fuori dal negozio così ti rendi subito conto della resa ai vari diaframmi.

Le leica a vite sono talmente belle che dispiace non accoppiarvi ottiche originali.

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
L'età ed i segni l'hanno fatto diventare un obiettivo un pò troppo morbido per i miei gusti.

Prima di acquistarlo fai un rullino da 12 fuori dal negozio così ti rendi subito conto della resa ai vari diaframmi.

Le leica a vite sono talmente belle che dispiace non accoppiarvi ottiche originali.

nicola

D'accordissimo, se uno si prende la briga di usare una Leica a vite, deve farlo con ottiche coeve.

Altrimenti spende meno con una Bessa e le sue ottiche, e ottine risultati superiori ( ma con meno fascino...)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Silvio D'Amico
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti...in effetti questo è un sistema con i suoi pregi e suoi difetti e bisogna prenderlo così com'è...comunque penso che prenderò il Summaron piuttosto che l'Elmar.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plier48 ha scritto:
Oggi a Bologna in un negozio mi hanno proposto un 35 mm f 3,5 Summaron a 250 euro (tenuto molto bene) affermando che è un'ottica superiore al 35mm f3,5 Elmar. .

il summaron è ottimo, forse 250 è un filino caro... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Silvio D'Amico
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
plier48 ha scritto:
Oggi a Bologna in un negozio mi hanno proposto un 35 mm f 3,5 Summaron a 250 euro (tenuto molto bene) affermando che è un'ottica superiore al 35mm f3,5 Elmar. .

il summaron è ottimo, forse 250 è un filino caro... Wink

Grazie Alechino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: