photo4u.it

canon 35 f2 o canon 28 1.8 usm?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:29 am    Oggetto: canon 35 f2 o canon 28 1.8 usm? Rispondi con citazione

chi di voi sa dirmi tra queste due lenti quale preferire?

da quel che ho letto pare che il 35 si comporti meglio in termini di resa (almeno ad aperture maggiori) mentre il 28 la spunta nell'AF per via dell'usm naturalmente!
confermate?

dove posso trovare un paragoncino?

non mi funge il "cerca" del sito in questo momento, prego quindi di non massacrarmi subito qualora la discussione sia già stata affrontata Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cià Smile

del 28 1.8 si dice tutto il male possibile. una volta si è pure vista una foto su 5d ed anche ridimensionata era ben scarsa Very Happy

o prendi il 35 che è ottimo o il 24 che costa un po + +. non dimenticare i sigma 24 28. il 30 1,4 costa parecchio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie innanzitutto per il consiglio e complimenti per l'avatar natalizio Smile

comunque dalle mie esperienze col 50 1.8 ho dedotto che una buona qualità ad almeno f2.5-2.8 è importante, ma un AF veloce e preciso lo è altrettanto!

io voglio prendere una lente luminosa per scene con poca luce (logicamente) e un AF come quello del 50 1.8 è forse un pò troppo lento ed impreciso! il 35f2 si comporta ugualmente?

volevo quindi sapere se la differenza in termini di resa tra il 35f2 e il 28f1.8 fosse lieve, in modo da far pendere l'ago della bilancia dalla parte del 28 per via dell'usm!

da quel che mi dici però, deduco che non è così! quindi... volendo un fisso con una focale intorno al 30, o comunque medio-grandangolare su aps-c, devo considerare i fissi sigma? l'unico con buon AF è il 30 1.4 hsm?

che mi consigli non potendo agguantare il meraviglioso 35L di cui sei un prescelto custode?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Cià Smile

del 28 1.8 si dice tutto il male possibile.

ma non era il 28f2.8?

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una battaglia persa !
Nel senso che trovare un obiettivo tra 24 e 35 luminoso che sia USM è di qualità non è possibile.
I classici 24 f2,8, 28 f2,8 e 35 f2 sono buoni, soprattutto il 24 e il 35, il 28 rende meglio su pellicola, ma hanno il vetusto micromotore.
Il 28 f1,8 USM è parecchio scarso come resa, praticamente inutilizzabile a f1,8 e per avere una resa decenti bisogna andare oltre f4 (ma allora perchè prendere un 28 f1,8 ?) e comunque sia non è certo al top.

Sigma vuole dire un AF ancora peggiore del micromotore di Canon e una qualità a TA molto discutibile, questo per tutti e tre i gradangoli f1,8.
Restano solo i lussuosi eLLosi 24 f1,4 e 35 f1,4 ma costano un botto.
Poi, c'è il Sigma 30 f1,4 dedicato al solo APS-C, ma di questo non so nulla.

Tutto sommato io prenderei il 35 f2, ha un AF non USM ma non è nemmeno una lumaca e comunque è molto preciso, in alternatia il 24 f2,8.
Oppure, se non è troppo corto, il Canon EF 20 f2,8 USM, questo è abbastanza buono gia a f2,8 e ha una messa a fuoco istantanea (USM Ring e messa a fuoco interna) e una costruzione veramente ottima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
ma non era il 28f2.8?

uhm si appunto......io invece ho visto varie fotine del 28 1.8 e non mi paiono niente male.
anche io ero indeciso su queste due ottiche, alla fine ho preso il 35 (ma x il fatto che il 28 l'ho gia' coperto)......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io e tomash contro vinx e ago, vediamo chi vince.

io sapevo che era il 28 1.8 quello pessimo.

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io e tomash contro vinx e ago, vediamo chi vince.

io sapevo che era il 28 1.8 quello pessimo.

Very Happy

Sì, è l'1,8 quello pessimo di cui si sono viste le foto.
Il 2,8 è "decente" su digitale e ottimo su pellicola.

Certo che ai bei tempi Canon aveva in listino un FD 28 f2 di ottima qualità venduto in alternatia all'allora scarsino f2,8. Ma perchè non hanno rimontato quello in versione EF invece di inventarsi quel pessimo f1,8 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè canon è masochista, ama il dolore Very Happy
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito...

quindi 35 f2 o 20 f2.8 usm...

opinioni?

soprattutto... il 20 quanto costa?

ps il motorino del 35 è come quello del 50ino o un pò meglio?

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ho capito...

quindi 35 f2 o 20 f2.8 usm...

opinioni?

soprattutto... il 20 quanto costa?

ps il motorino del 35 è come quello del 50ino o un pò meglio?

...scegli in base alla macchina su cui lo monterai, c'e' una grossa differenza tra 20 e 35........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so...

per ora va su una 20d, anche se spero prima o poi di agguantare una FF (a meno che canon non se ne esca con una aps-c con mirino e pulizia immagini ai livelli di una 5d...)

vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35f2 non lo conosco, ho il 20f2.8 e mi piace molto, come puoi vedere in firma ho anche il sigma 30f1.4, anch'esso ottimo, ma alla fine preferisco quasi sempre il canon 20f2.8.
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Il 35f2 non lo conosco, ho il 20f2.8 e mi piace molto, come puoi vedere in firma ho anche il sigma 30f1.4, anch'esso ottimo, ma alla fine preferisco quasi sempre il canon 20f2.8.

Sì, vedo però che in firma dichiari un sedicente EF 28 f2,8 USM che purtroppo non esiste Crying or Very sad
Ma quando è che Canon si decide a ficcare un USM micro su tutti gli obiettivi "seri" come ha fatto con il 50 f1,4 USM ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 6:32 pm    Oggetto: Re: canon 35 f2 o canon 28 1.8 usm? Rispondi con citazione

chi di voi sa dirmi tra queste due lenti quale preferire?

da quel che ho letto pare che il 35 si comporti meglio in termini di resa (almeno ad aperture maggiori) mentre il 28 la spunta nell'AF per via dell'usm naturalmente!
confermate?

dove posso trovare un paragoncino?

non mi funge il "cerca" del sito in questo momento, prego quindi di non massacrarmi subito qualora la discussione sia già stata affrontata Smile

iu 35 l'ho avuto fino a 2 mesi fa....l'ho dato via solo perchè mi dava un campo visivo non adatto a me....per il resto posso dire che è un'ottima lente, precisa nella messa a fuoco e molto nitida...insomma un gioiellino....

il 28 non l'ho mai avuto ma si sa che i 28 canon sono le peggior ottiche mai costruite dalla stessa casa...

il 35 l'ho venduto a mariolino320.....ha fatto un'affare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito...

quindi penso che tutto sommato un 35f2 sia la scelta migliore, considerando anche il prezzo non eccessivo!

su FF come si comporta?

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito...

quindi penso che tutto sommato un 35f2 sia la scelta migliore, considerando anche il prezzo non eccessivo!

su FF come si comporta?

si ma dipende che foto ci devo fare.....su aps-c corrisponde ad un 56....

per me non è ne carne ne pesce.... Rolling Eyes

mi è dispaciuto venderlo, però... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio... ho notato che mi ritrovo spesso a scattare a focali intorno ai 30mm... ho l'ottimo tamron 28-75 f2.8, ma mi trovo spesso a scattare a f2.8, dove tra l'altro la resa non è nemmeno eccelsa! pensavo quindi di ovviare a tale problema con un fisso... ma deve avere una buona resa a f2.8 e un AF deciso e abbastanza veloce!

mi farebbe comodo provarlo un 35f2 prima di un eventuale acquisto...

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece sono indeciso tra 35 f2 e 50 1.4...
Come resistenza ai riflessi tra i vari fissi non L come siamo messi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio... ho notato che mi ritrovo spesso a scattare a focali intorno ai 30mm... ho l'ottimo tamron 28-75 f2.8, ma mi trovo spesso a scattare a f2.8, dove tra l'altro la resa non è nemmeno eccelsa! pensavo quindi di ovviare a tale problema con un fisso... ma deve avere una buona resa a f2.8 e un AF deciso e abbastanza veloce!

mi farebbe comodo provarlo un 35f2 prima di un eventuale acquisto...

l'autofocus è rumoroso ma non è l'ento....certo non sarà veloce quanto quello di un 70-200L....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: