Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:11 pm Oggetto: Acquisto cellulare |
|
|
E' giuta l'ora di ricomprare il cellulare.
E' il secondo che prendo, il primo l'ho avuto per tre anni ed è ora di mandarlo in pensione.
Siccome ho intenzione di farlo durare più a lungo possibile, vorrei prenderne uno di buona qualità che abbia alcune semplici caratteristiche tra cui una discreta fotocamera che registri anche i video (no, non è un'offesa alla Vostra intelligenza ), e che possa essere usato per connettere il pc ad internet.
Qualche modello da consigliare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
le variabili son tante purtroppo
in primis il prezzo _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
io uso sempre la stessa marca per non imparare tutto da zero ogni volta _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il prezzo, diciamo sui 150, 200 euro, anche perchè per meno non penso si riesca a trovare granché... |
|
|
 |
Grisha utente

|
|
|
personalmente a gennaio prenderò il nuovo sonyericsson
per il motivo sopraccitato, perchè ha alcune funzioni migliorate rispetto al mio attuale w800i e perchè non mi piacciono nè gli sportellini nè i nokia _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
|
|
è già il terno nokia che cambio e grossi problemi non ne ho mai avuti. come marca te la consiglio caldamente. vai sul sito (www.nokia.it) e trovi tutte le caratteristiche di ogni modello _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Per quanto riguarda il prezzo, diciamo sui 150, 200 euro, anche perchè per meno non penso si riesca a trovare granché... |
penso che questo li salti  _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
se devi spendere 150-200€ allora o un nokia 6630 o un bel w800i/k750i usato!con i nokia hai il vantaggio di avere un symbian e quindi la possibilità di "schiacciarci su" anche un tomtom per esempio mentre con il sonyericsoon hai il vantaggio di avere un telefono ben fatto, sia fuori che dentro
Io di 6630 ne ho avuti 3 per vari motivi però ora mi ritrovo con un w800i e un k800i e non li mollo
Se invece vuoi un nuovo allora la cosa si fa più difficile, ma non impossibile(il 6630 lo trovi nuovo a meno di 200€)  |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Quali caratteristiche deve avere un cellulare per connettersi ad internet?
Mi hanno spiegato (a grandi linee) che un gprs può essere paragonato ad una connessione a 56k, mentre un umts ad una connessione adsl.
Volendo tralasciare quest'opzione, mantenendo invece quella della fotocamera/telecamera potrei prendere un Nokia 6230 oppure un 6230i, cosa ne dite? |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Jan.Ebert ha scritto: | se devi spendere 150-200€ allora o un nokia 6630 o un bel w800i/k750i usato! |
Il K750i si trova a 199 euro nuovo ora. Ahimè io l'acquistai quando ne costava 349  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
allora... il gprs è MOOLTO lento.. forse piu della 56k.. come l'umts arriva a circa 300kb/s
se devi connetterti a internet compra un nokia.. io ho un motorola e per connetterlo ho dovuto incazzarmi non poco _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Io con Scegli3 new della 3 ho un lg u900 a 49 euro però devo fare almeno 20 euro di telefonate al mese, altrimenti modelli inferiori te li danno gratis e devi fare 10 euro di telefonate al mese sempre per 2 anni dopodichè lo cambi. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Quali caratteristiche deve avere un cellulare per connettersi ad internet?
Mi hanno spiegato (a grandi linee) che un gprs può essere paragonato ad una connessione a 56k, mentre un umts ad una connessione adsl.
Volendo tralasciare quest'opzione, mantenendo invece quella della fotocamera/telecamera potrei prendere un Nokia 6230 oppure un 6230i, cosa ne dite? |
Credo ke il 6630 faccia veramente al caso tuo e provo a spiegarti xkè: oltre ad una fotocamera da 1.3MP è un autentico "mulo" x la connessione internet; è un UMTS/edge/gprs, questo significa che se sei sotto copertura UMTS ti colleghi con questo standard, viceversa, a differenza di molti altri UMTS, se non sei sotto copertura, ti colleghi ad internet in edge, ke è una tecnologia intermedia fra UMTS e gprs, ma sviluppata solo dalla Tim (almeno inizialmente, ora forse anke qualke altro gestore si sta dando una mossa); ultima novità x la connessione internet col cello è l'HSDPA, un super UMTS; io dopo aver spremuto il 6630, sono passato all'N70 (in sostanza un 6630 aggiornato e con fotocamera da 2MP) ed ora ho preso un HSDPA, il samsung z560.
Puoi collegare i cell via bluetooth o col cavetto usb (i tre cell sopramenzionati hanno, oltre al bluetooth, il cavetto usb nella confezione); un 6630 oggi si trova sotto i 200€ e secondo me è un affare; alla bisogna puoi installarci su il tom tom e collegandolo bluetooth con un antenna GPS hai anke un navigatore satellitare!
Ho posseduto, fra gli altri, un 6230, poi sostituito dal 6230i; sono telefoni validissimi, il secondo ha una fotocamera + performante.
Per ogni domanda o curiosità non esitare a kiedere!
Buona scelta  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 3:27 am Oggetto: |
|
|
quoto in pieno il nokia 6630 per la connessione a internet!!!
figurati che il 90% delle mie surfate sul web le faccio con questo cellulare che sto spremendo da un paio d'anni.... e va benissimo!! ho visto che nuovo ormai si trova a 179 euroz. davvero un buon prezzo.... _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
qualità prezzo eccezionale.. (peccato che non mi piace l'estetica se no sarebbe mio 6680 rulez) _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
gioanto nuovo utente
Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 34 Località: Randazzo (CT)
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Con un 6680 symbian S60 2rd e con un'antenna BT da 70 euro puoi installare un programma gps, oltre naturalmente vari navigatori satellitari, che ti permettera' di fare foto con impresse le coordinate, cosi' saprai sempre dove le hai scattate.
Si fa per dire, una notizia in più ......... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
gioanto ha scritto: | Con un 6680 symbian S60 2rd e con un'antenna BT da 70 euro puoi installare un programma gps, oltre naturalmente vari navigatori satellitari, che ti permettera' di fare foto con impresse le coordinate, cosi' saprai sempre dove le hai scattate.
Si fa per dire, una notizia in più ......... |
Esatto con il sym si smanetta mica male _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le informazioni.
La scelta, tendendo in cosiderazione l'opzione internet, dovrebbe cadere inevitabilmente su Nokia 6630, 6680 ed Erikson K750I. Il 6630 non mi piace proprio e trovo che sia scomodo perchè troppo grande, il 6680 è più accettabile mentre l'Erikson è ideale.
Per farmi un'idea delle dimensioni reali, faccio un paragone con l'N70 perchè ce l'ha un mio amico (sembra un palmare) e mi sembra che sia molto simile ai due Nokia mentre l'Erikson è più simile ad un cellulare classico anche se, da come ho capito, non avrò le stesse prestazioni
del 6630.
Il fatto è questo. Io abito in uno di quei paesi in cui l'adsl è arrivata da poco. A casa abbiamo Telecom e l'idea di attivare Alice mi scoccia non poco!!!
Avevo pensato di aspettare che arrivasse Tiscali per non pagare più il canone ed avere l'adsl a 4 mega ma forse quando accadrà sarò vecchio...visto che che le offerte per internet rivolte alla telefonia mobile sono abbastanza convenienti unite alla praticità del portatile potrei usare direttamente il telefono cellulare per la connessione...però non mi và di portarmi dietro una foratella! Boh, non sò che fare...
Una domanda Ianfelix: mi dici che il 6630 è UMTS/edge/gprs mentre nella scheda tecnica trovata su internet leggo: Dual Mode: UMTS - GSM 900-1800 Mhz. E' la stessa cosa?
Per il 6680: Dual Mode: UMTS - GSM 900-1800 Mhz
Per il K750I: TriBand GSM 900 - 1800 - 1900 Mhz
Se optassi per un 6230i aspettando di vedere come evolve la situazione fra uno/due anni il 6630 sarebbe ancora valido? |
|
|
 |
gioanto nuovo utente
Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 34 Località: Randazzo (CT)
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
Convenienti le connessioni Internet con il cellulare? Forse mi e' sfuggito qualcosa. Ma hai visto quanti mega puoi scaricare al giorno con le tariffe fisse ... e se esci da quello che ti e' concesso sono guai ..
Se hai notizie diverse fammele sapere.
Comunque mi raccomando, compra qualsiasi telefono ma con il symbian S60 installato. Non la 3rd però.
ciao |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
gioanto ha scritto: | Convenienti le connessioni Internet con il cellulare? Forse mi e' sfuggito qualcosa. Ma hai visto quanti mega puoi scaricare al giorno con le tariffe fisse ... e se esci da quello che ti e' concesso sono guai ..
Se hai notizie diverse fammele sapere.
Comunque mi raccomando, compra qualsiasi telefono ma con il symbian S60 installato. Non la 3rd però.
ciao |
Mi riferisco alla tariffa Maxxi TIM Web Time Recharge: navighi pomeriggio, sera, week-end e festivi fino ad un massimo di 9 Giga, 25 euro la mese. Non sarà conveniente per il costo (ed in caso di sforamento!!!) però quando scade non sei obbligato a rinnovarla!!!
Con Alice per disattivarla diventa un calvario!!!
Symbian S60...3rd...scusa ma per me è arabo! Me lo traduci?  |
|
|
 |
|