photo4u.it

Acquisto cellulare
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:11 pm    Oggetto: Acquisto cellulare Rispondi con citazione

E' giuta l'ora di ricomprare il cellulare.
E' il secondo che prendo, il primo l'ho avuto per tre anni ed è ora di mandarlo in pensione.
Siccome ho intenzione di farlo durare più a lungo possibile, vorrei prenderne uno di buona qualità che abbia alcune semplici caratteristiche tra cui una discreta fotocamera che registri anche i video (no, non è un'offesa alla Vostra intelligenza Wink ), e che possa essere usato per connettere il pc ad internet.
Qualche modello da consigliare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le variabili son tante purtroppo
in primis il prezzo

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grisha
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso sempre la stessa marca per non imparare tutto da zero ogni volta
BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il prezzo, diciamo sui 150, 200 euro, anche perchè per meno non penso si riesca a trovare granché...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

personalmente a gennaio prenderò il nuovo sonyericsson
per il motivo sopraccitato, perchè ha alcune funzioni migliorate rispetto al mio attuale w800i e perchè non mi piacciono nè gli sportellini nè i nokia

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

è già il terno nokia che cambio e grossi problemi non ne ho mai avuti. come marca te la consiglio caldamente. vai sul sito (www.nokia.it) e trovi tutte le caratteristiche di ogni modello
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Grisha
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo, diciamo sui 150, 200 euro, anche perchè per meno non penso si riesca a trovare granché...

penso che questo li salti Doh!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jan.Ebert
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devi spendere 150-200€ allora o un nokia 6630 o un bel w800i/k750i usato!con i nokia hai il vantaggio di avere un symbian e quindi la possibilità di "schiacciarci su" anche un tomtom per esempio mentre con il sonyericsoon hai il vantaggio di avere un telefono ben fatto, sia fuori che dentro Wink
Io di 6630 ne ho avuti 3 per vari motivi però ora mi ritrovo con un w800i e un k800i e non li mollo Smile
Se invece vuoi un nuovo allora la cosa si fa più difficile, ma non impossibile(il 6630 lo trovi nuovo a meno di 200€) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali caratteristiche deve avere un cellulare per connettersi ad internet?
Mi hanno spiegato (a grandi linee) che un gprs può essere paragonato ad una connessione a 56k, mentre un umts ad una connessione adsl.

Volendo tralasciare quest'opzione, mantenendo invece quella della fotocamera/telecamera potrei prendere un Nokia 6230 oppure un 6230i, cosa ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jan.Ebert ha scritto:
se devi spendere 150-200€ allora o un nokia 6630 o un bel w800i/k750i usato!

Il K750i si trova a 199 euro nuovo ora. Ahimè io l'acquistai quando ne costava 349 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora... il gprs è MOOLTO lento.. forse piu della 56k.. come l'umts arriva a circa 300kb/s

se devi connetterti a internet compra un nokia.. io ho un motorola e per connetterlo ho dovuto incazzarmi non poco

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con Scegli3 new della 3 ho un lg u900 a 49 euro però devo fare almeno 20 euro di telefonate al mese, altrimenti modelli inferiori te li danno gratis e devi fare 10 euro di telefonate al mese sempre per 2 anni dopodichè lo cambi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Quali caratteristiche deve avere un cellulare per connettersi ad internet?
Mi hanno spiegato (a grandi linee) che un gprs può essere paragonato ad una connessione a 56k, mentre un umts ad una connessione adsl.

Volendo tralasciare quest'opzione, mantenendo invece quella della fotocamera/telecamera potrei prendere un Nokia 6230 oppure un 6230i, cosa ne dite?

Credo ke il 6630 faccia veramente al caso tuo e provo a spiegarti xkè: oltre ad una fotocamera da 1.3MP è un autentico "mulo" x la connessione internet; è un UMTS/edge/gprs, questo significa che se sei sotto copertura UMTS ti colleghi con questo standard, viceversa, a differenza di molti altri UMTS, se non sei sotto copertura, ti colleghi ad internet in edge, ke è una tecnologia intermedia fra UMTS e gprs, ma sviluppata solo dalla Tim (almeno inizialmente, ora forse anke qualke altro gestore si sta dando una mossa); ultima novità x la connessione internet col cello è l'HSDPA, un super UMTS; io dopo aver spremuto il 6630, sono passato all'N70 (in sostanza un 6630 aggiornato e con fotocamera da 2MP) ed ora ho preso un HSDPA, il samsung z560.
Puoi collegare i cell via bluetooth o col cavetto usb (i tre cell sopramenzionati hanno, oltre al bluetooth, il cavetto usb nella confezione); un 6630 oggi si trova sotto i 200€ e secondo me è un affare; alla bisogna puoi installarci su il tom tom e collegandolo bluetooth con un antenna GPS hai anke un navigatore satellitare!
Ho posseduto, fra gli altri, un 6230, poi sostituito dal 6230i; sono telefoni validissimi, il secondo ha una fotocamera + performante.
Per ogni domanda o curiosità non esitare a kiedere!
Buona scelta Ok!

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 3:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in pieno il nokia 6630 per la connessione a internet!!! Ok! Ok! Ok!

figurati che il 90% delle mie surfate sul web le faccio con questo cellulare che sto spremendo da un paio d'anni.... e va benissimo!! ho visto che nuovo ormai si trova a 179 euroz. davvero un buon prezzo....

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualità prezzo eccezionale.. (peccato che non mi piace l'estetica se no sarebbe mio Rolling Eyes 6680 rulez)
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gioanto
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un 6680 symbian S60 2rd e con un'antenna BT da 70 euro puoi installare un programma gps, oltre naturalmente vari navigatori satellitari, che ti permettera' di fare foto con impresse le coordinate, cosi' saprai sempre dove le hai scattate.
Si fa per dire, una notizia in più .........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gioanto ha scritto:
Con un 6680 symbian S60 2rd e con un'antenna BT da 70 euro puoi installare un programma gps, oltre naturalmente vari navigatori satellitari, che ti permettera' di fare foto con impresse le coordinate, cosi' saprai sempre dove le hai scattate.
Si fa per dire, una notizia in più .........

Esatto con il sym si smanetta mica male

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni.
La scelta, tendendo in cosiderazione l'opzione internet, dovrebbe cadere inevitabilmente su Nokia 6630, 6680 ed Erikson K750I. Il 6630 non mi piace proprio e trovo che sia scomodo perchè troppo grande, il 6680 è più accettabile mentre l'Erikson è ideale.
Per farmi un'idea delle dimensioni reali, faccio un paragone con l'N70 perchè ce l'ha un mio amico (sembra un palmare) e mi sembra che sia molto simile ai due Nokia mentre l'Erikson è più simile ad un cellulare classico anche se, da come ho capito, non avrò le stesse prestazioni
del 6630.
Il fatto è questo. Io abito in uno di quei paesi in cui l'adsl è arrivata da poco. A casa abbiamo Telecom e l'idea di attivare Alice mi scoccia non poco!!!
Avevo pensato di aspettare che arrivasse Tiscali per non pagare più il canone ed avere l'adsl a 4 mega ma forse quando accadrà sarò vecchio...visto che che le offerte per internet rivolte alla telefonia mobile sono abbastanza convenienti unite alla praticità del portatile potrei usare direttamente il telefono cellulare per la connessione...però non mi và di portarmi dietro una foratella! Boh, non sò che fare...

Una domanda Ianfelix: mi dici che il 6630 è UMTS/edge/gprs mentre nella scheda tecnica trovata su internet leggo: Dual Mode: UMTS - GSM 900-1800 Mhz. E' la stessa cosa?
Per il 6680: Dual Mode: UMTS - GSM 900-1800 Mhz
Per il K750I: TriBand GSM 900 - 1800 - 1900 Mhz
Se optassi per un 6230i aspettando di vedere come evolve la situazione fra uno/due anni il 6630 sarebbe ancora valido?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gioanto
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Convenienti le connessioni Internet con il cellulare? Forse mi e' sfuggito qualcosa. Ma hai visto quanti mega puoi scaricare al giorno con le tariffe fisse ... e se esci da quello che ti e' concesso sono guai ..
Se hai notizie diverse fammele sapere.
Comunque mi raccomando, compra qualsiasi telefono ma con il symbian S60 installato. Non la 3rd però.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gioanto ha scritto:
Convenienti le connessioni Internet con il cellulare? Forse mi e' sfuggito qualcosa. Ma hai visto quanti mega puoi scaricare al giorno con le tariffe fisse ... e se esci da quello che ti e' concesso sono guai ..
Se hai notizie diverse fammele sapere.
Comunque mi raccomando, compra qualsiasi telefono ma con il symbian S60 installato. Non la 3rd però.
ciao

Mi riferisco alla tariffa Maxxi TIM Web Time Recharge: navighi pomeriggio, sera, week-end e festivi fino ad un massimo di 9 Giga, 25 euro la mese. Non sarà conveniente per il costo (ed in caso di sforamento!!!) però quando scade non sei obbligato a rinnovarla!!!
Con Alice per disattivarla diventa un calvario!!!
Symbian S60...3rd...scusa ma per me è arabo! Me lo traduci? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: