photo4u.it

SVILUPPO DISPOSITIVE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
atevres
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 12:35 pm    Oggetto: SVILUPPO DISPOSITIVE Rispondi con citazione

Dovrei sviluppare delle foto fatte con una digitale in diapositiva.

Mi son informato presso uno studio e mi ha sparato una cifra assurda (12 €!!) per lo sviluppo di ogni diapositiva. Come mai?

Esiste eventualmente un sistema per proiettare l'immagine del monitor in una parete?

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 12:37 pm    Oggetto: Re: SVILUPPO DISPOSITIVE Rispondi con citazione

atevres ha scritto:
Esiste eventualmente un sistema per proiettare l'immagine del monitor in una parete?

Grazie a tutti!

Beh, esistono i proiettori, come questo ad esempio:

Preparati a metter mano al portafoglio però, se ne vuoi comprare uno.

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atevres
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x la risposta!
L'ho già visto quello della Nec... ma supera di moooooolto il mio budget, mi dispiace.

Ti spiego, devo delle immagini a muro copiarle.
Fin' ora ho usato delle diapositive fatte da un fotografo.
Se dovessi metter mano al portafoglio prenderei un episcopio, e senza bisogno di dia proietterei direttamente l'immagine dal foglio originale.
X questo il mio quesito suelle dia: non son riuscito a ottenere delle buone diapositive (in bianco e nero), risultando sfuocate (fatte con un'automatica Samsung), perchè non conosco la tecnica x riuscirci a farle bene, quindi ho pensato a farle con la digitale, ma quando son andato a chiedere lo sviluppo in dia... Triste x 50 diapositive non vi dico cosa mi hanno chiesto!).

L'alternativa potrebbe essere proiettare dal monitor direttamente l'immagine al muro, ma con un costo inferiore.

Oppure imparare a far le diaositive come si deve, ma come??? Quale pellicola comprare??? A che distanza scattare??? Con quale luce???

L'altra ancora trovare un episcopio in occasione (non giocatollo tedesco da 45 euro! l'ho preso tempo fà e subito l'ho rimesso in vendita! Non ci siamo ) .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: