photo4u.it

D70 + 18-70; quanto può valere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Domm
utente

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:01 pm    Oggetto: D70 + 18-70; quanto può valere? Rispondi con citazione

Prima di tutto buon anno a tutti! Cool

Mi è stata offerta una D70 con il 18-70; la macchina è Nital ed è completa di imballaggi e accessori del kit, e il proprietario chiede 400 euro...

La macchina è ben tenuta, può valere quello che mi chiedono?

Domanda ancora più importante: come faccio a stabilire quante foto ha scattato visto che il contascatti probabilmente è stato resettato considerato che segna solo 600 foto?

Grazie e di nuovo buon anno!

Domm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da prendere subito!!!Cosa aspetti solo il 18-70 usato va sui 250 euro....prendila e non te ne pentirai oltretutto è nital Ok! Per vedere il numero di scatti devi fare un giro in assistenza loro hanno i mezzi per determinarlo esattamente.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha già scrtto Max sul prezzo. Dunque aggiungo solo che non c'è possibilità di resettare il contascatti. Se ne mostra 600 vuol dire che quelli sono gli scatti (piuttosto improbabile), o che il contascatti ha ricominciato il suo lavoro almeno una volta: giunto a 9999 riprende a conteggiare da zero. Questa è l'ipotesi più probabile, quasi certa. Difficile valutare quante volte abbia ricominciato...
Vai a fine pagina
rafale31
utente

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il numero di movimenti dell'attuatore è uno dei dati exif,procurati uno dei tanti programmini che legga i dati exif completi e saprai esattamente quanti scatti ha la macchina,quel contattore NON è resettabile Ok!
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste un programma free "Opanda IExif 2.25" con il quale aprendo un file dalla macchina vedi il numero degli scatti totali effettuati. come dice rafale31, il contascatti "interno" della macchina non è resettabile...
guarda quì http://www.opanda.com/en/iexif/download.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Domm
utente

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.

Ho scaricato il programma che mi avete indicato ed adesso dovrò trovare un PC per poterlo installare e fare il controllo degli scatti.

Peccato che non esiste per Mac OS; io infatti utilizzo da sempre un Mac ( e sapeste quanto detesto il PC, Windows, Bill Gates e via cantando.... )

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: