Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domm utente
Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 56 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:01 pm Oggetto: D70 + 18-70; quanto può valere? |
|
|
Prima di tutto buon anno a tutti!
Mi è stata offerta una D70 con il 18-70; la macchina è Nital ed è completa di imballaggi e accessori del kit, e il proprietario chiede 400 euro...
La macchina è ben tenuta, può valere quello che mi chiedono?
Domanda ancora più importante: come faccio a stabilire quante foto ha scattato visto che il contascatti probabilmente è stato resettato considerato che segna solo 600 foto?
Grazie e di nuovo buon anno!
Domm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Da prendere subito!!!Cosa aspetti solo il 18-70 usato va sui 250 euro....prendila e non te ne pentirai oltretutto è nital Per vedere il numero di scatti devi fare un giro in assistenza loro hanno i mezzi per determinarlo esattamente.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Ha già scrtto Max sul prezzo. Dunque aggiungo solo che non c'è possibilità di resettare il contascatti. Se ne mostra 600 vuol dire che quelli sono gli scatti (piuttosto improbabile), o che il contascatti ha ricominciato il suo lavoro almeno una volta: giunto a 9999 riprende a conteggiare da zero. Questa è l'ipotesi più probabile, quasi certa. Difficile valutare quante volte abbia ricominciato... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
rafale31 utente

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
il numero di movimenti dell'attuatore è uno dei dati exif,procurati uno dei tanti programmini che legga i dati exif completi e saprai esattamente quanti scatti ha la macchina,quel contattore NON è resettabile  _________________ Nikon D700+D200+ un po' di vetri  |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Esiste un programma free "Opanda IExif 2.25" con il quale aprendo un file dalla macchina vedi il numero degli scatti totali effettuati. come dice rafale31, il contascatti "interno" della macchina non è resettabile...
guarda quì http://www.opanda.com/en/iexif/download.htm |
|
|
 |
Domm utente
Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 56 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Ho scaricato il programma che mi avete indicato ed adesso dovrò trovare un PC per poterlo installare e fare il controllo degli scatti.
Peccato che non esiste per Mac OS; io infatti utilizzo da sempre un Mac ( e sapeste quanto detesto il PC, Windows, Bill Gates e via cantando.... )
Saluti |
|
|
 |
|