Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele77asia nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 1:19 pm Oggetto: DARE SPESSORE AL SOGGETTO DI UNA FOTO |
|
|
ciao !
Oggi mi sono appena registrato e non so' bene ancora come muovermi.
Sono appassionato di foto, ma credo di esser ancora un "pischelllo" in questo campo! Ho una Canon 20 D, credo a mio avviso stupenda..io vengo da una Eos 300 e Sony cybershot F717.
Volevo farvi una domanda: ovvero come si puo' dare spessore al soggetto, alcune foto a volte anche sportive quindi senza utilizzo di luci aggiuntive ....si vede proprio il soggetto con le giuste ombre... insomma come stessi vedendo il soggetto dal vivo! Questa è una domanda cosi' in generale...nn solo su foto sportive, modificando le foto col CS cosa devo ritoccare per ottenere cioo' che voglio, eliminare la piattezza delle immagini ?
Grazie
Daniele _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
"Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino ciò che non comprendono"
"Optimista es aquél que cree poder resolver un atasco de tráfico tocando el claxon"
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
...spostato in "Tecnica"...
...per avere quello che chiedi molto dipende dalla luce... un sole di mezzogiorno chiarissimo e a picco non rende quasi mai giustizia ad una foto... quando il sole s'abbassa invece, la luce tende all'arancio ed è bella radente allora vengono risaltate tutte le forme dei soggetti fotografati...
...a dare profondità ad una foto aiuta molto anche l'obiettivo utilizzato... un tele luminoso permette di staccare il soggetto dallo sfondo e farlo "venir fuori" dalla foto... un diaframma chiuso e/o un obiettivo grandangolare invece tendono ad appiccicano il soggetto allo sfondo ed a mischiarlo con tutti gli altri dettagli...
Ti allego questo scatto come esempio, dato che hai scritto di foto sportive... è stato fatto con un 300mm a F4 nel tardo pomeriggio:
 _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Lele77asia nuovo utente

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 8:58 pm Oggetto: ECCO LA RISPOSTA CHE CERCAVO ... |
|
|
GRAZIEE.. _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
"Optimista es aquél que cree poder resolver un atasco de tráfico tocando el claxon"
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
|
|
 |
Lele77asia nuovo utente

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 9:09 pm Oggetto: SI DAVVERO ! |
|
|
...HAI FATTO UNA FOTO MOLTO BELLA.
 _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
|
|
 |
Lele77asia nuovo utente

|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 10:54 am Oggetto: |
|
|
...quindi dipende anche dall'obbiettivo, oltre che dalla luce!
Nel pacco CANON 20D cè il 18-55 quindi nn so' come sara'...
Quando provero' la maccchina, vediamo cosa riesco a tirar fuori...
Tu cosa ne dici della Canon 20D ? _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |