Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maru utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 551 Località: Rovereto & Venezia
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:16 pm Oggetto: War objects - Occidente spettatore |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
robertre non più registrato
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Bello ste scatto, bravo!
Il contrasto mi piace molto e nell'ombra della radio rotta ci vedo il volto di un personaggio da fumetto un pò malefico!
BRAVO!r. |
|
|
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
cavolo.....all'ombra non avevo fatto caso.....  |
|
|
romolo78 utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 807 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, molto bella la composizione... _________________ Canon 5d mark II - Canon 6d - Sigma 35mm 1.4 seire Art - Canon 70-200mm f2.8 L - Sigma 85mm 1.4 serie Art - Canon 16-35 f4 L - Kenko 300 pro 1.4Canon -Speedlite 580ex II e 430ex - Tripod Giotto MT9240 + MH7004-110 |
|
|
robertre non più registrato
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
bibbo ha scritto: | cavolo.....all'ombra non avevo fatto caso.....  |
Sai quale è il problema?
E' che noi a volte le cose le facciamo così, senza pensarci!
E invece la fotografia vive TANTO dei particolari e di quegli attimi che, una volta fissati dalla camera, diventano CHIARI COMUNICATIVI IMMORTALI!
BRAVO!r. |
|
|
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
robertre ha scritto: | bibbo ha scritto: | cavolo.....all'ombra non avevo fatto caso.....  |
Sai quale è il problema?
E' che noi a volte le cose le facciamo così, senza pensarci!
E invece la fotografia vive TANTO dei particolari e di quegli attimi che, una volta fissati dalla camera, diventano CHIARI COMUNICATIVI IMMORTALI!
BRAVO!r. |
parole d'oro....hai assolutamente ragione....  |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ok, vada per l'ombra simpatica, ma il resto che significa? E il titolo?
 |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
foto davvero comunicativa!!!
ottimo scatto... soprattutto per quell'ombra spettacolare!
 |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Ok, vada per l'ombra simpatica, ma il resto che significa? E il titolo?
 |
L'unico che ha spiegato almeno uno dei motivi del suo apprezzamento a questa foto e' stato robertre, che ha individuato l'ombra 'malefica'.
Mi piacerebbe che qualcuno spiegasse il soggetto di questa foto e perche' debba essere cosi' carica di significati.
Abbiate pazienza, aiutatemi a capire  |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
io la interpreto come una sorta di schiavizzazione psicologica dell'uomo attraverso i media (war object) che decidono cosa dobbiamo pensare di chi a volte, magari, stravolgendo la realtà dei fatti, aggravando cose stupide o addirittura ignorando mostruosità... |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
xblues ha scritto: | io la interpreto come una sorta di schiavizzazione psicologica dell'uomo attraverso i media (war object) che decidono cosa dobbiamo pensare di chi a volte, magari, stravolgendo la realtà dei fatti, aggravando cose stupide o addirittura ignorando mostruosità... |
Grazie.
Allora sono io che devo essere 'de coccio'  |
|
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
xblues ha scritto: | io la interpreto come una sorta di schiavizzazione psicologica dell'uomo attraverso i media (war object) |
Beh, in questo caso la foto rapprensta bene una sorta di liberazione...
bella, complimenti, fa pensare, riflettere, ed è proprio quello che la fotografia dovrebbe trasmettere  _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
p@blo ha scritto: | xblues ha scritto: | io la interpreto come una sorta di schiavizzazione psicologica dell'uomo attraverso i media (war object) |
Beh, in questo caso la foto rapprensta bene una sorta di liberazione...
bella, complimenti, fa pensare, riflettere, ed è proprio quello che la fotografia dovrebbe trasmettere  |
Sono andato a vedere la galleria personale di Maru. Questa foto fa parte di una serie che documenta gli effetti dell'ultima guerra nei Balcani.
Non credo che abbia molto a che vedere con l'idea del controllo delle menti da parte dei media, ma qualcosa di piu' tragico e soprattutto 'concreto'.
Tornando alla foto, il mio parere e' che, vista da sola, non e' di facile comprensione. Come parte del reportage 'War objects', il discorso cambia.
Saluti a tutti.
Frank |
|
|
Maru utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Ok, vada per l'ombra simpatica, ma il resto che significa? E il titolo?
 |
Ciao.. a tutti, nn ho potuto intervenire prima perche' sono a Cracovia.. ^_^ , se passate in Polonia andate a visitarla..e' fantastica.. .
Sono felice che la foto vi sia piaciuta... fa parte di un portfolio sulla guerra nei Balcani.. ho intenzione di farne una mostra testi+foto... comunque, questo scatto simboleggia, la visione distorta che i media danno della guerra a noi spettatori occidentali (la ragazza sullo sfondo siamo noi)e la televisione con la sua ombra mostruosa, fa apparire la guerra, come un fatto irreale, un film con una realta' che nn ci appartiene e nn ci tocca...
Ciao ciao .. Buon anno nuovo...!!!  _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
|
Maru utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
riporto in up questa foto.. per segnalarvi il blog della mia prossima mostra...
il titolo della mostra si è evoluto in - Cocci di Tempesta -, il Tempesta del titolo si riferisce all' Operazione Oluja (Tempesta in serbo-croato), la mostra inizia con un calendario datato agosto 1995, l'inizio della tempesta(4 agosto) . L'operazione porto alla fuga di 250.000 serbi della Krajna, sotto le granate dell' esercito croato e ad una delle più grandi operazioni di pulizia etnica del post Jugoslavia ...
vi lascio alle parole e alle foto della mostra.... i testi sono stati scritti da Emilio Manfrini, la persona che mi ha accompagnato in quei luoghi di dolore, ma anche di forte volontà di rinascita...
http://cocciditempesta.blogspot.com
ciao , mi farebbe piacere un commento sul blog... prima di esporre sono sempre in tempo per cambiar qualcosa...eheh _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
|
|
|