Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 12:33 am Oggetto: 30D ed azzeramento a voi è mai successo? |
|
|
Ho lasciato una 30D senza batterie nel BG per una quindicina di giorni e quando le ho riinserite la macchina era completamente azzareta del tipo...come quando si compra ovvero con la prima scermata sul display che mi chiedeva il set di data e ora......
A qualcuno è mai successo?
L'unica cosa che mi viene in mente è che la batteria tampone sia scarica e non tenga la memoria..
L'unica cosa che mi fa pensare è che dovrebbe teoricamente durare diversi anni..... Boooo?
Aspetto un vostro consulto
Mi devo preoccupare? che devo fare? è un difetto della fotocamera? Toccandosi le dovute °°
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinox utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 11:07 am Oggetto: E' normale |
|
|
Stai tranquillo e' normale che cio' accada, spesso viene consigliato di togliere la batteria principale per alcune ore al fine di resettare la macchina in caso di problemi , o errori nel software di gestione della macchina.
Ciao. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 12:44 pm Oggetto: Re: E' normale |
|
|
chinox ha scritto: | Stai tranquillo e' normale che cio' accada, spesso viene consigliato di togliere la batteria principale per alcune ore al fine di resettare la macchina in caso di problemi , o errori nel software di gestione della macchina.
Ciao. |
Per batteria principale intendi quella ( detta "tampone " CR 2016 ) che nella 30D è quella a bottone?
Si, per fare il reset siamo d'accordo!
Ma quella per quanto ne so io con funzionamento normale dovrebbe mantenere, data, ora, settaggi ecc...in mancanza delle batterie di untilizzo inserite che sono le BP 511-512 ecc....
La mia domanda infatti era questa: come mai la mia si è azzzerata stando senza batterie, chiamiamole d'uso, che sarebbero quelle ricaricabili ma con la batteria "tampone " apposto e correttamente iserita? |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno ne sa niente in merito?
che fo?  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
cambia la batteria tampone, capita con le cr2032 dei pc... pesomo possa capitare anche con le 2016... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
Infatti ho ragionato nello tuo steso modo e mi sembra l'unica cosa da fare  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Hello!!!
Che faccio? La cambio?
(sono solo un pò perplesso perchè le batterie tampone solitamente durano anni.... )  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
cambiala, e' la prima cosa da fare... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Adesso ho provato una cosa...a lasciare le batterie d'uso dentro la fotocamera...sembra che funzioni e la batteria tampone tenga....Booo?
Farò qualche prova, ma mi sa, ad occhio che anche la fotocamera ingliobi una "riserva di energia" condensatore ecc... .
P.S. Comunque se non funziona...le CR 2016 le ho  |
|
|
 |
|