photo4u.it

30D ed azzeramento a voi è mai successo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 12:33 am    Oggetto: 30D ed azzeramento a voi è mai successo? Rispondi con citazione

Ho lasciato una 30D senza batterie nel BG per una quindicina di giorni e quando le ho riinserite la macchina era completamente azzareta del tipo...come quando si compra ovvero con la prima scermata sul display che mi chiedeva il set di data e ora......

A qualcuno è mai successo? Rolling Eyes

L'unica cosa che mi viene in mente è che la batteria tampone sia scarica e non tenga la memoria.. Mah

L'unica cosa che mi fa pensare è che dovrebbe teoricamente durare diversi anni..... Mah Rolling Eyes Boooo?

Aspetto un vostro consulto Very Happy

Mi devo preoccupare? che devo fare? è un difetto della fotocamera? Toccandosi le dovute °° Cool LOL

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 11:07 am    Oggetto: E' normale Rispondi con citazione

Stai tranquillo e' normale che cio' accada, spesso viene consigliato di togliere la batteria principale per alcune ore al fine di resettare la macchina in caso di problemi , o errori nel software di gestione della macchina.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 12:44 pm    Oggetto: Re: E' normale Rispondi con citazione

chinox ha scritto:
Stai tranquillo e' normale che cio' accada, spesso viene consigliato di togliere la batteria principale per alcune ore al fine di resettare la macchina in caso di problemi , o errori nel software di gestione della macchina.
Ciao.

Per batteria principale intendi quella ( detta "tampone " CR 2016 ) che nella 30D è quella a bottone?

Si, per fare il reset siamo d'accordo! Ok!

Ma quella per quanto ne so io con funzionamento normale dovrebbe mantenere, data, ora, settaggi ecc...in mancanza delle batterie di untilizzo inserite che sono le BP 511-512 ecc....

La mia domanda infatti era questa: come mai la mia si è azzzerata stando senza batterie, chiamiamole d'uso, che sarebbero quelle ricaricabili ma con la batteria "tampone " apposto e correttamente iserita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ne sa niente in merito? Triste

che fo? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cambia la batteria tampone, capita con le cr2032 dei pc... pesomo possa capitare anche con le 2016...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Infatti ho ragionato nello tuo steso modo e mi sembra l'unica cosa da fare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hello!!!

Che faccio? La cambio?

(sono solo un pò perplesso perchè le batterie tampone solitamente durano anni.... ) Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cambiala, e' la prima cosa da fare...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso ho provato una cosa...a lasciare le batterie d'uso dentro la fotocamera...sembra che funzioni e la batteria tampone tenga....Booo?

Farò qualche prova, ma mi sa, ad occhio che anche la fotocamera ingliobi una "riserva di energia" condensatore ecc... .

P.S. Comunque se non funziona...le CR 2016 le ho LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: