Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:59 pm Oggetto: Stampa di libri fotografici a Milano e online |
|
|
Ciao a tutti,
so che l'argomento è stato già trattato, ma la ricerca fornisce risultati incoerenti .
Vorrei provare a stampare un libro di fotografie (circa 150 foto, semplice, su sfondo nero, magari con layout panoramico, circa 20x30 a pagina), ma lo vorrei di buona qualità e con copertina rigida stampata; simile ai libri di fotografia in vendita.
Il prezzo non è importantissimo, ma ovviamente non posso spendere 200€ per una copia (ne vorrei stampare 2), anche perché è per sfizio personale e non per lavoro.
Qualcuno può consigliarmi qualche sito online o, ancora meglio, qualche laboratorio nel milanese che effettua questo servizio in modo da visionare qualche esempio direttamente?
Ho sentito parlare di photocity e sviluppofoto che effettuano questo servizio, ma sinceramente dal loro sito non si capisce assolutamente nulla della qualità finale e formati panoramici o quadrati non ne ho visti.
Ringrazio già da ora chiunque sappia darmi qualche parere e consiglio.
Ciao
_________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Mah, anch'io ho in mente di fare lo stesso lavoro, mandandolo a stampare a photocity, solo che mi sono un po' arenato sul fatto che i blue book hanno al massimo 16 fogli (32 facciate) problema che sarebbe risolto orientandosi sui più costosi libri professionali... che però hanno come formato minimo il 50x33cm e quindi per ora sto andando avanti a selezionare le foto... ma prima o poi dovrò risolvere 'il nodo'.
I libri fotografici di sviluppofoto non mi attirano neanche un po'... la rilegatura mi sembra assolutamente non all'altezza: quelli di photocity sono dei veri libri (sempre che il prodotto corrisponda alle immagini pubblicitarie sul sito) quelli di sviluppofoto al massimo sono rilegati con la spiralina metallica.
Mandarli a stampare a qualche laboratorio 'non-web' non mi sembra una idea salutare per il portafogli... l'ideale per me sarebbe trovare qualcuno che stampa un libro da almeno una trentina di fogli (60 facciate), dimensioni 25x34 o anche solo 20x30, rimanendo in una spesa 'umana' (sotto i 100 euro).
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
Hai provato il francese Photoweb?
http://www.photoweb.fr/
Credo l'abbia suggerito tempo fa argentique se non ricordo male, e in catalogo ha dei prodotti sicuramente interessanti...
Fornisce anche i profili ICC dei libri.
Un altro sistema può essere quello di stampare le foto singole con un po' di margine, e farsi fare il libro in legatoria.
|
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io sto facendo stampare da Photocity un fotolibro di quelli "professionali", approfittando dell'offerta a 75€ per un formato 50x33cm (o quello più grande, non ricordo) da 20 pagine.
Da una settimana risulta stampato (sul sito) ma non è ancra stato spedito, quando arriva vi faccio sapere.
_________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
3 giorni fa mi è arrivato il libro professionale gold 60x40 20 pagine (40 facciate) di photocity (pagato 75 euro con la spedizione): veramente bello, fa la sua sporca figura. La rilegatura è ottima così come pure la stampa, io sono molto contento. L'unica cosa è che la copertina si è leggermente rovinata per il trasporto, ma nulla di che... se avete bisogno posto qualche foto
|
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Sarei un po' curioso di vedere il risultato... se hai 5 minuti ti ringrazio. |
c'è qualche particolare che devo fotografare?
Tra l'altro, il tempo stimato per i libri professionali è di circa 2 settimane, in genere finiscono di stampare già il giorno seguente all'ordine, il resto dei giorni è per la rilegatura
|
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ecco qualche immagine, anche se mi son reso conto che non aiutano molto a capire la bontà del prodotto...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1740 volta(e) |

|
|
88.1 KB |

|
|
88.05 KB |

|
|
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
mabbond utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Castegnato (Bs)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Per me è molto bello anche: www.lulu.it
Bye.
_________________ Michele Abbondanza -
Fuji s602 zoom - Fuji F11 con scafandro - Pentax MZ-5n - ob. 35-105 - Pentax ME-F - ob. 50mm-1.2 -
http://www.aiamitalia.it |
|
|
 |
teod utente attivo

|
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | ecco qualche immagine, anche se mi son reso conto che non aiutano molto a capire la bontà del prodotto... |
Grazie 1000! Sei stato utilissimo, mi sembra che si avvicini a quello che voglio.
Ciao
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
il sito citato da mabbond è in realtà www.lulu.com
Tengo a precisare che photocity è, se non sbaglio, l'unico laboratorio che stampa libri con processo chimico su carta fotografica, tutti gli altri adottano la stampa tipografica (così come photocity per i prodotti incartha), la cui qualità è sensibilmente inferiore. Da notare anche che con photocity, l'ultima versione del software stampa tutto quello che si vede a video, nella maggior parte degli altri laboratori le pagine vengono ulteriormente tagliate
|
|
|
 |
mabbond utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Castegnato (Bs)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | mabbond ha scritto: | Per me è molto bello anche: www.lulu.it
Bye. |
 |
opsssss, scusate. Grazie!
Vero è www.lulu.com e il vostro book fotografico potete decidere di metterlo anche in vendita!
_________________ Michele Abbondanza -
Fuji s602 zoom - Fuji F11 con scafandro - Pentax MZ-5n - ob. 35-105 - Pentax ME-F - ob. 50mm-1.2 -
http://www.aiamitalia.it |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
io credo che provero il tipo "InCartha© Plus" di photocity da 70 pagine
http://www.photocity.it/prodotti/libri/incartha/scheda/libroplus.aspx
è molto economico e avendo le pagine non troppo spesse, a me sembra sia quello che più si avvicina ad un libro fotografico....
c'è qualcuno che l'ha provato?
peccato che non sia possibile rilegarlo lungo il lato corto!
in giro non riesco a trovare nulla di formato a "bandiera" a costi umani....
|
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | io credo che provero il tipo "InCartha© Plus" di photocity da 70 pagine
è molto economico e avendo le pagine non troppo spesse, a me sembra sia quello che più si avvicina ad un libro fotografico....
in giro non riesco a trovare nulla di formato a "bandiera" a costi umani.... |
Avevo letto qualche lamentela riguardo i libri Incharta (colori sfasati, qualità di stampa non eccezionale ecc.), forse qui su questo forum.
Anch'io non ne trovo in formato panoramico, però se hai qualcosa da segnalarmi fammi sapere (anche a prezzi alieni, almeno mi faccio un'idea).
Photocity mi ha stampato qualche foto uscita dalla 20D e devo dire che sono venute bene, meno bene quelle della D70, ma probabilmente avevo messo io troppo sharpening (ma non ne sono sicuro )
Ciao
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | io credo che provero il tipo "InCartha© Plus" di photocity da 70 pagine
in giro non riesco a trovare nulla di formato a "bandiera" a costi umani.... |
ciao, io ho stampato piu volte i libri incartha di photocity. La qualità è molto distante dai libri fotografici sempre di photocity. I colori sono meno simili e la rilegatura a volte lascia a desiderare. Di certo è un ottimo prodotto IN RAPPORTO al prezzo (sfido chiunque a trovare un altro posto dove stampano libri tipografici a quei prezzi così bassi). Se vuoi assolutamente spendere poco allora fatti un libro incartha (ma ti consiglio il gold, con copertina rigida), ma se vuoi qualcosa di qualità fai un libro fotografico. Se avete bisogno di altre info io sono qui...
|
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: |
ciao, io ho stampato piu volte i libri incartha di photocity. La qualità è molto distante dai libri fotografici sempre di photocity. I colori sono meno simili e la rilegatura a volte lascia a desiderare. Di certo è un ottimo prodotto IN RAPPORTO al prezzo (sfido chiunque a trovare un altro posto dove stampano libri tipografici a quei prezzi così bassi). Se vuoi assolutamente spendere poco allora fatti un libro incartha (ma ti consiglio il gold, con copertina rigida), ma se vuoi qualcosa di qualità fai un libro fotografico. Se avete bisogno di altre info io sono qui... |
Sto guardando ora il programma di impaginazione... mi sta mettendo il nervoso... sai per caso se è possibile fare un ritaglio di un'immagine senza i loro layout???
Sto pensando seriamente di impaginare tutto in Photoshop, però con centinaia di foto diventa un vero lavoro
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo penso che tu non possa farlo col loro programma. Se ad esempio guardi la mia seconda foto vedrai le 2 foto in centro con proporzioni dei lati "anomale", io ho infatti ritagliato le foto con photoshop e poi le ho applicate direttamente sulla pagina del software...
|
|
|
 |
|