photo4u.it

Chi mi presta un macro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 9:21 am    Oggetto: Chi mi presta un macro? Rispondi con citazione

Scusate la sfacciataggine... avrei necessità di portare sul pc diverse vecchie dia a cui sono particolarmente legato (alcune sono in galleria), ma il mio scanner da risultati dei più disparati. Volevo provare a rifotografare le dia con un macro 1:1 e la digitale, con l'analogico questa operazione veniva abbastanza bene e ho ragione di credere che ciò possa essere anche con la digit. Qualcuno della zona possiede un macro af di qualsiasi marca che arrivi al rapporto 1:1? Lo vengo a prendere io.... naturalmente con tutte le garanzie di questo mondo. Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ti conviene prendere il cosina (o soligor o vivitar) 100/3.5. lo paghi poco e nel caso puoi rivenderlo senza perderci...

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vieni a Tolentino (e poi ci ritorni per ridarmelo Very Happy ) quando vuoi fatti sentire!

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Chet
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da poco fatto alcuni esperimenti fotografando negativi medio formato col 50mm ed una lente addizionale +5 usando come sfondo il monitor del computer con un documento Word in bianco.

Non posso dire che i risultati siano ecezionali... ma quanto meno incoraggianti, anche perche il negativo di partenza era quello di una Holga.

color-negative.jpg

HOLGA

Certo con una diapositiva 35mm il discorso cambierebbe un pochino visto che il fotogramma ha dimensioni inferiori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 9:04 pm    Oggetto: Re: Chi mi presta un macro? Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
Qualcuno della zona possiede un macro af di qualsiasi marca che arrivi al rapporto 1:1? Lo vengo a prendere io.... naturalmente con tutte le garanzie di questo mondo. Ciao

Se vuoi ho il Cosina di cui parla Palabras ma è un 1:2 che arriva a 1:1 tramite lente aggiuntiva dedicata.
Io sono abruzzese ma dopo la befana torno ad Ancona per l'Uni.
Nel caso fammi sapere Wink

P.s. Come assicurazione mi lasci l'85 Zeiss Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 9:32 am    Oggetto: Re: Chi mi presta un macro? Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la vostra disponibilità

tazmataz ha scritto:
se vieni a Tolentino (e poi ci ritorni per ridarmelo Very Happy ) quando vuoi fatti sentire! saluti

Guarda Taz, è probabile che si possa fare, anche perchè il direttore del mio uff è originario di Tolentino e torna spesso a trovare la mamma, magari potrei venire a prenderlo io così ci conosciamo e posso ringraziarti personalmente. Io da qui alla fine dell'anno sto a casa dimmi tu quando sei libero.

Chet ha scritto:
Io ho da poco fatto alcuni esperimenti fotografando negativi medio formato col 50mm ed una lente addizionale +5 usando come sfondo il monitor del computer con un documento Word in bianco.

Non posso dire che i risultati siano ecezionali... ma quanto meno incoraggianti, anche perche il negativo di partenza era quello di una Holga.

Da questo lato credo di avere una tecnica un po' più consolidata, la qualita delle tue foto è forse condizionata dal monitor. Io avevo provato a suo tempo a duplicare le dia e devo dire che (a parte alcune) erano quasi indistinguibili, ora con la possibilità di correggerle col pc, ho ragione di credere che i risultati possano essere davvero buoni. Ti metto un link dove spiego brevemente come opero: http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum/viewtopic.php?t=34

chemako_87 ha scritto:
Se vuoi ho il Cosina di cui parla Palabras ma è un 1:2 che arriva a 1:1 tramite lente aggiuntiva dedicata.
Io sono abruzzese ma dopo la befana torno ad Ancona per l'Uni.
Nel caso fammi sapere Wink
P.s. Come assicurazione mi lasci l'85 Zeiss Diabolico

Grazie anche a te chema, ora vedo se quello da taz è un 1:1 mi semplifica decisamente la vita... per l'85 potrei anche lasciartelo come ostaggio Crying or Very sad , però se vuoi lo potrei anche vendere Very Happy Very Happy

BUONE FESTE A TUTTI Heineken?

Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 9:47 am    Oggetto: Re: Chi mi presta un macro? Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
Grazie a tutti per la vostra disponibilità

tazmataz ha scritto:
se vieni a Tolentino (e poi ci ritorni per ridarmelo Very Happy ) quando vuoi fatti sentire! saluti

Guarda Taz, è probabile che si possa fare, anche perchè il direttore del mio uff è originario di Tolentino e torna spesso a trovare la mamma, magari potrei venire a prenderlo io così ci conosciamo e posso ringraziarti personalmente. Io da qui alla fine dell'anno sto a casa dimmi tu quando sei libero.

io da domani ricomincio a lavorare, ma non ci sono problemi, al limite passi in azienda, se passi da Tolentino troviamo una soluzione quando vuoi.
Ti lascio il mio cell in pvt.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: