photo4u.it


Elementi di Composizione
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono preso un po' di tempo... Il lavoro mi ha assorbito, ma fortunatamente mi consente di continuare a riflettere su questi aspetti. E adesso sto facendo qualche foto... Smile
Fra breve riprenderò la passeggiata anche su queste pagine... Smile

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Adams ammette di aver spostato pezzi consistenti di immagini per farci stare quel che voleva.

Dubito che abbia usato Photoshop... Very Happy
Come ha fatto?

Ciao

_________________
Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Basculando all'impazzata? Wink

Ciao

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide puggioni
utente


Iscritto: 16 Apr 2006
Messaggi: 408
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok nico Grazie aspetto con pazienza....''ho conservato lo scontrino'' . Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero allontanato. Leggo solo ora questo post. Bel lavoro Nico Smile

La logica degli asserti negativi spinge all'allenamento critico, benvenga, ma dubito che abbia effetti sulla metefisica delle composizioni artistiche (maggiori o minori), spesso anzi crea semplici confusioni sopratutto nella fase iniziatica.
Apprezzo molto la tua passeggiata didattica, chiara e ben motivata, semplice, utilissima.

In quanto al consenso (e al dissenso) che te ne viene perche' no !?, scrivere e' anche un piacere e se ti si legge vuol ben dire che per qualcuno e' anche utile; dissento in merito all'insinuazione sottile che si tratti del mendacio alla ricerca di una frustrata autoaffermazione o protagonismo nel web.

Nutro qualche disagio verso le maestrine con la penna rossa (pur apprezzandole) che piu' che avvicinare allontanano sfiancando con eccezioni e segnacci impazienti; che conducono inevitabilmente all'idea logica (vera e di Hume) che nessuno puo' dimostrare che tutti i cigni sono bianchi, per quanti se ne contino.

HSB (o chi per lui) e' un grande?... bene, se ne illustrino i segreti conosciuti. All'inizio magari non saranno pienamente compresi, ma poi per tentativi ed errori almeno alla comprensione ci si arriva (produrre le stesse cose non e' detto).

Ritengo ovviamente le eccezioni assolutamente gravide per gli sviluppi di un qualsiasi discorso innovativo, in qualsiasi campo. Ci sono virtuosi che suonano senza conoscere la scrittura musicale, ma la maggior parte dei talenti pero' ora passa per queste forche caudine e le composizioni mediamente migliorano. Ci sara' ben un motivo !

... il jazz cmq continua a piacermi Wink

Buon lavoro,
Zen lento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Funboy
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 2047
Località: ABRUZZO, forte e gentile!

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo utili gli interventi, siano essi negativi siano positivi.
Ciò che invece disturba la mia sete di conoscenza è quando qualcuno mette in discussione le mia capacità di ciritca, cioè quando sto leggendo qualcosa, mi sto informando, sto STUDIANDO e qualcuno mi dice di star attento perchè tali informazioni potrebbero essere sbagliate, non vere, non condivisbibili.
E perchè dovresti dirlo a me?pensi che io sia stupido e non sia in grado di guardare, osservare, studiare e poi valutare?Che abbia bisogno di una balia che mi metta in guardia su ciò che è giusto e ciò che non lo è poichè io non sono in grado di arrivarci?.

Non la penso così, leggo il post di Nico e mi pongo quesiti, dubbi e magari anche critiche, le espongo e sto a vedere, nel frattempo che cerco altro da STUDIARE, se veramente ho sete di sapere naturalmente.
Questo accade qui, si espongono idee, le si contrappongono altre idee e pian piano ognuna compone la propria.
Ma se la mia sete è solo di esporre allora tutto il discorso cade.

_________________
Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Do ragione a Funboy, che a me si riferisce.
Non si deve tentare di instillare dubbi, i dubbi dovrebbero venire naturalmente.

Ma la sete di regole fisse da cui partire è tanta, me lo si conceda, la sete di applicare regole che portino ad un risultato certo e appagante.

L'atteggiamento di Funboy, che condivido, non è la norma.

Inoltre mi chiedo e vi chiedo: pensate che contraddire quel che viene scritto su qualsiasi argomento, sulla bellezza di una immagine, su una affermazione, serva, per una crescita delle conoscenze, a qualcosa, o in pratica non serva a nulla?

Non è una domanda retorica, grazie, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, a servire, serve... se unio è disposto a rivedere il suo punto di vista...

Ciao

_________________
Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi