photo4u.it

chi mi sa rispondere .... su BG-E1 per canon 300d ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 9:10 pm    Oggetto: chi mi sa rispondere .... su BG-E1 per canon 300d ? Rispondi con citazione

Ho acquistato un BG-E1 per la canon 300d ma vorrei capire:
ho 2 batterie diverse, una da 1100 mAh e l'altra da 1300 mAh se le inserisco contemporaneamente nel battery grip che succede?
Le sfrutto completamente entrambe oppure è come se avessi inserito 2 batterie da 1100 ?
A fine giornata è possibile capire se una delle 2 batterie è scarica oppure bisogna ri-caricarle entrambe?
E' forse più comodo a questo punto inserire una batteria per volta per un più preciso e completo utilizzo ?
GRAZIE
Claudio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Per quanto ne so io il consumo delle batterie all'interno del BG avviene contemporaneamente cioè quando la macchina segna batterie scariche, in teoria sono esaurite entrambe,
Nel tuo caso avendo 2 batterie di diversa capacità, una volta esaurita la batteria di minore capacità la macchina dovrebbe alimentarsi con la carica rimanente nella batterie con più elevata capacità.
Nn sono sicuro al 100% di quanto ti sto dicendo ma mi sembra di avere sentito in giro una cosa simile e cm mi sembrerebbe la soluzione più logica e più furba!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me sembra la soluzione più logica ... speriamo lo sia anche per CANON Very Happy
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo canon non centra nulla, è questione di chimica.

In questo caso, se prese singolarmente una batteria da 1300 può avere un ipotetico aumento di durata del 10%, messa assieme ad una 1100 in un battery grip, il guadagno si riduce forse ad 1-2% , quindi all'atto pratico, è come se avessi due batterie da 1100mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto meglio utilizzare le due batterie separatamente inserendole nel battery grip una alla volta ... giusto ?
GRAZIE per la dritta

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: