Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziorima nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 4 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 9:28 am Oggetto: Zoom Nikon serie D solo per digitali o anche per le 35mm?? |
|
|
Vorrei acquistare uno zoom della Nikon serie D (24-120 VR) per la D80 ma si legge "compatibili per la serie D".
Avendo anche l'F80 vorrei poterlo utilizzare in entrambe le macchine.
Sapete se è possibile e con quali in/compatibilità?
Se no cosa mi consigliate rimanendo su tele di questa focale (o simile) ch'io possa usare per l'una e l'altra Nikon?
Grazie e buon Natale a tutti!
Mauri _________________ ziorima |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
gli zoom serie d come tutti gli obittivi serie afd anche fissi vanno su tutte le reflex nikon digitali o a pellicola.
Quelli per digitali e bastq sono i serie dx _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Più precisamente, la sigla 'D' o 'AF-D' sta ad indicare che l'obiettivo (ci sono sia zoom che fissi) è predisposto per il sistema Matrix 3D, un sistema di misurazione esposimetrica Nikon per il flash che tiene conto anche della distanza di messa a fuoco dell'obiettivo.
Esistono D sia per 24x36 che solo dedicati all'APS-C, questi ultimi sono contraddistinti dalla sigla DX e sono tutti D. |
|
|
 |
|