photo4u.it

Fotosub 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 2:58 pm    Oggetto: Fotosub 2 Rispondi con citazione

Altra domenica al mare

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=16542
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=16543
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=16544
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=16545
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=16546
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=16547
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardo queste foto con un po' di invidia, visto che da un paio di settimane non riesco a fare immersioni (ma sto organizzando per la Haven, sperando che il tempo non faccia i capricci...)

Bene, direi che visti i soggetti (pesci, non stanno fermi un attimo...) sono delle foto ben riuscite, specie la 2 e la 4.
La 5 e la 6 poi, sebbene siano già delle immagini interessanti, potevano essere di livello superiore... ma ti ha tradito un po' la messa a fuoco (e forse nella 6 il pesce non è stato fermo... )

L'unica che non mi sembra riuscita è la 3, causa poca profondità di campo e ambientazione poco gradevole.

Vediamo se in settimana riesco a farvi vedere anche un po' delle mie ultime arrivate... mannaggia non ho mai tempo Crying or Very sad

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
skyfox
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto ti ringrazio per i complimenti e per le critiche costruttive che, visto che sono all'inizio nella fotosub, non fanno che aiutarmi.
Ho visto le foto nella tua galleria e sono veramente stupende, in particolare mi piace "Antias", le migliori sono però quelle del volo sull'australia che avevo già visto e, se non sbaglio, mi ero già complimentato con te a suo tempo.
Ogni domenica cerco di migliorare le foto sub, anche se credo di essere arrivato vicino al limite della custodia (non della macchina Very Happy ), proverò comunque a fare meglio il prossimo fine settimana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, effettivamente Anthias è stata scattata a -40mt, non credo tu riesca ad arrivarci con la custodia della ewa-marine.
Per contro, con il mio sistema ho grosse difficoltà nel 'fermare' i pesci in movimento, purtroppo la macchina in automatico con il flash attivo non fa meno di 1/60, e il soggetto spesso viene mosso (sempre che sia riuscito a metterlo a fuoco, che è già una operazione difficoltosa).

Forse te l'ho già chiesto... ti immergi in apnea o con le bombole?

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ytrb6
non più registrato

Iscritto: 26 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao skyfox, complimenti! Che attrezzatura usi (per fotografare ovviamente Very Happy )?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, effettivamente Anthias è stata scattata a -40mt, non credo tu riesca ad arrivarci con la custodia della ewa-marine.
Per contro, con il mio sistema ho grosse difficoltà nel 'fermare' i pesci in movimento, purtroppo la macchina in automatico con il flash attivo non fa meno di 1/60, e il soggetto spesso viene mosso (sempre che sia riuscito a metterlo a fuoco, che è già una operazione difficoltosa).

Forse te l'ho già chiesto... ti immergi in apnea o con le bombole?

Ciao
Paolo

Scendo con le bombole e con una marea di chili, con 3 kg la macchina galleggia ancora..., le foto le ho scattate tra i 20 e i 30 metri.
Accipicchia 1/60 è veramente un eternità, sei un fenomeno !!!!! Se non altro ti vengono bene i planning Very Happy
Ci stò prendendo la mano con la messa a fuoco e per il mosso stò pensando a prendermi una scafandratura con flash esterno (ikelite penso).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ytrb6 ha scritto:
Ciao skyfox, complimenti! Che attrezzatura usi (per fotografare ovviamente Very Happy )?

Un gav, una bombola..... Scherzo, ho una 300D, l'obiettivo che ho utilizzato per queste foto è un 80mm macro sigma, ma normalmente scendo con uno zoom 28-80 (se non sbaglio), la custodia un sacchetto UAXP della ewa marine. Dimenticavo un flash Canon EX 550.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: