Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 12:14 pm Oggetto: Diventare fotoriparatore |
|
|
E' da qualche tempo che mi frulla in testa questa idea: imparare a riparare fotocamere. Non certo per lavoro e non certo su quelle ultra-super-mega eletroniche. Stò parlando di vecchie "signore" un pò anzianotte, meccaniche o con poca elettronica a bordo. Nessuno di voi ci ha mai pensato ? Sapreste darmi qualche suggerimento su libri e manuali che trattino dell'argomento ? _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Niente libri occorre frequentare delle scuole che possono essere o corsi professionali della regione (una volta c'erano) e duravano 2 anni oppurre direttamente istituti professionali come scuola superiore.
Insomma è com per l'orologiaio non basta leggere un libro. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente si ho pensato anch'io,ma in più grande,visto che secondo me ce ne sono pochi in confronto alla richiesta,se haio delle info in più mi piacerebbe saperne di più!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
Non vorrei scoraggiarti ma la realtà....
Se poi è un lavoro-hobby quel che dico ora dimenticalo, in quanto....
Insomma se ci devi tirare su da campare te lo sconsiglio vivamente almeno che tu non possa andare a lavorare all'interno dei grossi centri assistenza NAzionali.
Per come la vedo io, infatti, con l'avvento di molta elettronica ti sarebbe impossibile riparare fotocamere in quanto oramai sono divntate molto complesse, comprese le ottiche.
La vorare poi non su monomarca penso sia ormai impossibile.
Per ultimo ti faccio notare che sempre più le Casi madri hanno pochi aentri assistenza ma grossi e con tutta la strumentazione che ha dei cosi abbastanza alti; insomma il piccolo fotoriparatore sta scomparendo come figura in quanto non riescepoi paraticamente a riparare un tubo, anche se bravo.
Per i pezzi di ricambio poi non so come potresti fare in quanto vengono forniti solo ai Centri di assistenza autorizati....
Se poi la tual passione oltre che ad essere preso come hobByi la vederi meglio come una fotoriparatore-testauratore e se sei bravo per l'amatore potresti essere un'aaso nella manica pensa solo se ripari con pezzio originali una vecchia fotocamera a soffiietto....
Per i ricambi anche in questo caso non saprei che dirti.
Per imparare invece, io sinceramente vedo molto meglio se ti riuscissi ad affiancare ad un esperto fotoriparatore in quanto in questo campo penso si possa tranquillamente parlare di "mestiere".
Io la vedo così, poi...  |
|
|
 |
|