Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:08 am Oggetto: idea di vendere il 21 distagon... cavolo lo uso poco... |
|
|
gente gente....
voi che dite? lo venderei su ebay
dubbioso dubbioso....
qualcuno che forse sta leggendo me l ha messo in mente...
arrivo a prendere 50 1.2 e 24 1.4 poi _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 2:21 am Oggetto: |
|
|
dai vendilo!
Osa!!!!!!!
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 6:28 am Oggetto: |
|
|
Quanto vuoi?
Mi piacerebbe tanto chissà?  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:43 am Oggetto: Re: idea di vendere il 21 distagon... cavolo lo uso poco... |
|
|
Donagh ha scritto: | gente gente....
voi che dite? lo venderei su ebay
dubbioso dubbioso....
qualcuno che forse sta leggendo me l ha messo in mente...
arrivo a prendere 50 1.2 e 24 1.4 poi | io se fossi in te nn lo farei,se lo facessi per altri motivi,ok....ma per prendere il 24 1,4 e il 50 1,2 io mi terrei lo zeiss,e il 50 1,4 almeno sei sicuro che è eccezzionale il primo e va più che bene il secondo,del 24 nn ne ho sentito parlare benissimo tu l'hai mai provato com'è?
Sai mi fido sempre di più di un'utilizzatore vero,con la tua esperienza poi che delle prove di qualche sito!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
ramooonnnn, no!!!!! super coda  |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 11:16 am Oggetto: Re: idea di vendere il 21 distagon... cavolo lo uso poco... |
|
|
Donagh ha scritto: | arrivo a prendere 50 1.2 e 24 1.4 poi |
Provalo bene il 24 1.4, quello che ho avuto io andava bene solo al centro, e a f/2.8 mi sembrava più scarso del 24-70; magari me ne era capitato un esemplare scarso. Però a tutta apertura su pellicola era uno spettacolo. Appena ho tempo faccio qualche scansione e te la mando. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
il 21 dist. sembra essere il meglio (a quella focale) che puoi montare sulla 5d, io non lo venderei mai...... |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
se non lo usi non hai motivo di tenerlo secondo me, dissertazioni qualitative e tecniche a parte. |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | il 21 dist. sembra essere il meglio (a quella focale) che puoi montare sulla 5d, io non lo venderei mai...... |
bè è il meglio effettivamente....
quanti dubbi
un mio amico direbbe "è il genere di cose che poi magari ti mangi le paxxe dopo" _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | ago ha scritto: | il 21 dist. sembra essere il meglio (a quella focale) che puoi montare sulla 5d, io non lo venderei mai...... |
quanti dubbi
un mio amico direbbe "è il genere di cose che poi magari ti mangi le paxxe dopo" |
Mica tanto effettivamente.......aspetta che monti lo Zuiko 21/2 sulla 5d e poi ne riparliamo.......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Donagh ha scritto: | ago ha scritto: | il 21 dist. sembra essere il meglio (a quella focale) che puoi montare sulla 5d, io non lo venderei mai...... |
quanti dubbi
un mio amico direbbe "è il genere di cose che poi magari ti mangi le paxxe dopo" |
Mica tanto effettivamente.......aspetta che monti lo Zuiko 21/2 sulla 5d e poi ne riparliamo.......  |
X donagh
se lo vendi a me le palle non te le mangi, puoi dormire sonni tranquilli che sarà in buone mani
X carlo
Lo zuiko ha buona fama ma il distagon non ha rivali
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: |
X carlo
Lo zuiko ha buona fama ma il distagon non ha rivali
Salut |
Aspetta a cantare vittoria..................
se me lo dovessi chiedere in futuro non te lo venderei  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Ma state zitti e fateglelo vendere! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Vendilo, ma tieniti il 50 1.4... Da quel che dici che te l'hanno tarato e tutto, io non lo cambierei. Se lo cambi, coda (mi sa che c'è già uno, ma dopo vengo io!). _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Se lo cambi, coda (mi sa che c'è già uno, ma dopo vengo io!). |
No, io ho rinunciato, ho preso l'1.2, lo spirito era forte, ma quando ho visto il botolo la carne ha ceduto... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Vendilo, ma tieniti il 50 1.4... Da quel che dici che te l'hanno tarato e tutto, io non lo cambierei. Se lo cambi, coda (mi sa che c'è già uno, ma dopo vengo io!). |
è gia il mio 50 1.4 è molto fortunello
a me servono piu diaframmi!!! o con i soldi mi compro la nuova bestiolina canon quando si incarnerà in quello che voglio....
sto 21 pero soddisfa è che lo uso quelle 5-7 volte all anno.... è come il leica 100 apo macro.. il meglio di nitidezza mai raggiunti lo avevo lo usavo 2 volte l anno e l ho venduto...
continuate a suggerire thanks _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Silvio Francesco Rossi nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 42 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
ho il 21 da parecchi anni e continuo ad usarlo con le Contax. Certo non è un obbiettivo "quotidiano", ma è davvero straordinario (anche quando lo paragono al 7-14 Zuiko digitale, che è un'ottica strepitosa). Il 24, come focale, lo useresti sicuramente di più (reportage, ritratti ambientati, etc.), ma è diverso: 3 mm, nel grandangolo, sono tanti, come prospettiva, resa, etc. A mio modesto parere, non venderei un'ottica che costituisce una pietra miliare nel suo campo e che puoi utilizzare con molta soddisfazione con la 5d. Te ne pentiresti, penso. Anch'io ho avuto la tentazione di venderlo, ma poi, giocandoci e scattando, la voglia mi passa . Prima o poi comprerò, forse, una 5d (anche se mi trovo benissimo con la E1 Oly ). Ciao _________________ Silvio51 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Silvio Francesco Rossi ha scritto: | ho il 21 da parecchi anni e continuo ad usarlo con le Contax. Certo non è un obbiettivo "quotidiano", ma è davvero straordinario (anche quando lo paragono al 7-14 Zuiko digitale, che è un'ottica strepitosa). Il 24, come focale, lo useresti sicuramente di più (reportage, ritratti ambientati, etc.), ma è diverso: 3 mm, nel grandangolo, sono tanti, come prospettiva, resa, etc. A mio modesto parere, non venderei un'ottica che costituisce una pietra miliare nel suo campo e che puoi utilizzare con molta soddisfazione con la 5d. Te ne pentiresti, penso. Anch'io ho avuto la tentazione di venderlo, ma poi, giocandoci e scattando, la voglia mi passa . Prima o poi comprerò, forse, una 5d (anche se mi trovo benissimo con la E1 Oly ). Ciao |
lo so lo so...
come reportage e ritratti ambientati uso il 50 1.4 non ho mai trovato l esigenze in quel genere di altre focali.... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | ander75it ha scritto: | Se lo cambi, coda (mi sa che c'è già uno, ma dopo vengo io!). |
No, io ho rinunciato, ho preso l'1.2, lo spirito era forte, ma quando ho visto il botolo la carne ha ceduto... |
oscha, perdonatemi l'off-topic, ma son curioso. com'è il 50 1.2 dal vivo?
ed a 1.2 come rende?
non penso che passerò mai dall'1.4 all'1.2... ma posso immaginare che il 50 1.4 : 50 1.2 = 85 1.8 : 85 1.2  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|