|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:48 pm Oggetto: scelta nel digitale |
|
|
capito dal post precedente che il presente è già digitale e la mia povera contax finirà in bella mostra nella vetrinetta,il mio dubbio che è poi il dubbio di tanti è reflex o campattona?
assodate le migliori qualità delle reflex, la trovo assai costosa per avere un 28-100 un tele e un macro(al limite un set di tubi di prolunga), ingombrante e forse per le macro più pratico la funzione live view che ha solo l'olympus.
come primo acquisto vorrei comprare una macchina per la moglie, così la scelta potrebbe cadere su una lumix fx01 6m 28-100 €250 o ricoh r5 7,2m 28-200 €300 opure prendere una compattona così nel dubbio mi ritrovo solo una compatta grandicella ma di qualita e 200-300€ in meno.
la compattona dovrebbe avere un 28 e magari un tele da 200 e macro stabilizzato per usarlo sempre a iso giusti, un display decente e ribaltabile, prezzo 500-600€, ingombro modesto e soprattutto veloce
come reflex prenderei una canon 30d e 18-85 is usm+ tubi €1500?
olympus come va? e poi gli obiettivi?però stab. + live view
nikon d80, ma con quei prezzi mi devo scordare l'ottica stabilizzata.
il rumore agli alti iso può compensare gli stop che si guadagnano con una compattona stabilizzata?
con i tubi di prolunga lo stab. funziona ancora?
infine, ha senso il 4/3 nell'ottica di continuare a stampare molte foto?
la memoria troppo grande rallenta la velocita?
by |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
consigli??
by |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 9:59 pm Oggetto: Re: scelta nel digitale |
|
|
yayayaya ha scritto: | nikon d80, ma con quei prezzi mi devo scordare l'ottica stabilizzata.
|
E perchè D80 solo corpo nital 850 euro + 18-200 VR (stabilizzato) 720 euro, in totale 1570 euro, poco sopra i 1500 deel sistema Canon ma con una versatilità assoluta (27-300mm equivalenti ) _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|