photo4u.it

Tamron 70-300 vs Sigma 70-300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tamer
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 11:43 pm    Oggetto: Tamron 70-300 vs Sigma 70-300 Rispondi con citazione

ciao a tutti.. sono nuovo di reflex e sito e mi servirebbe un consiglio tra questi due obbiettivi:

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3303&navigator=3

e

http://www.tamron.it/lista_scheda.php?id_articolo=550&id_categoria=105&d=1

so che sono di livello medio basso e che c'è la serie L o Ex ecc ecc.. mi interesssavano pareri di chi li usa, con tutte le limitazioni del caso, e soprattutto di chi li ha visti all'opera tutti e due...

considerando che ho usato il sigma, e mi è sembrato un po impastare le immagini, il tamron è migliore da questo punto di vista?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
il sigma l'ho avuto e rivenduto dopo un mese circa (fortunatamente non ci perso nulla);
come hai detto anche te, foto impastate, poco utilizzabile oltre i 200mm, colori smorti...

ho poi avuto la foruna di poter provare il tamron e l'ho comprato, i colori sono decisamente più belli e naturali, la nitidezza oltre i 200m diminuisce ma rimane superiore al sigma, l'autofocus è leggermente più preciso e silenzioso... considerando poi che il tamron costa un bel po meno del sigma in versione apo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andric: ma avevi la versione APO o la normale? C'è una bella differenza tra i due.
Io ho l'APO e anche a 300 mm, per quel che costa, è ottimo.

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo la versione APO...

non so che dire, lo avevo preso proprio per i commenti postivi che avevo letto e invece sono rimasto deluso... a 300mm le foto erano tutte impastate, se non le avessi cancellate tutte, vi facevo vedere qualche esempio Boh?

magari era il mio che era difettoso (era usato) Rolling Eyes

cmq con il tamron mi sono invece trovato benissimo Piccolo e innocente

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80385&highlight=
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IL tamron senza neanche pensarci su ,ha colori più belli praticamente uguali a ottiche canon di ben più alta levatura,buona nitidezza,poca aberrazzione e prezzo ridicolo per un vetro del genere.
io avevo il vecchio tamron ,l'ho venduto per il 70-200 f4 L e sinceramente me ne sono pentito perchè con quel' ingombro ,quel peso e quelle prestazioni non esiste altro al mondo.

straconsigliato Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: