Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d-roby utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 8:42 pm Oggetto: Mirino 30D |
|
|
Salve a tutti e buon Natale--
Volevo chiedere: il mirino della 30D e'molto piu' grande e luminoso di quello della 350-400D?
Essendo abituato alla eos a pellicola, quello della 350 mi risulta un po' piccolino, anche perche' uso anche un paio di obiettivi a vite con adattatore.
Stavo pensando ad un upgrade, sarei indeciso fra 400d e , appunto 30D.(mirino a parte)
Voi che dite? _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
C'è una differenza di 600 euro...la 30D ha sicuramente dei vantaggi (corpo in magnesio, otturatore il doppio + veloce, 3200 ISO, pentaprisma etc...)bisogna vedere se valgono quei soldi: secondo me no! meglio spenderli in ottica.... _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Beh rispetto alla 350d è sicuramente più luminoso, la differenza a mio avviso è sostanziale e si fà sentire soprattutto in ambienti poco illuminati se devi mettere a fuoco in manuale.
Io sono uno dei tanti che è passato dalla 350d alla 30d e ne sono entusiasta. Passare alla 400d non la vedo una gran furbata, soprattutto se cerchi un mirino luminoso. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me non ha molto senso passare alla 400D se hai una 350D...
se devi scegliere da zero allora il discorso di Gio83 lo condivido altrimenti se devi fare un salto di qualità dalla 350D... probabilmente con la 30D lo senti con la 400D molto meno.
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 1:43 am Oggetto: |
|
|
la differenza....una casa!!!!
una (400D) è una compatta reflex,l'altra(30D) è una macchina che strizza l'occhio al pro,per tutte le funzioni in più,l'ergonomia maggiore ,il rumore se ce lo vogliamo mettere inferiore,e come vedrai se hai modo di provarle il mirino,quello delle piccole nn si può definire tale per me,mentre l'altro è un bel pentaprisma!!!
io nn ci penserei 2 volte!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:30 am Oggetto: |
|
|
il mirino è più grande, il corpo è più grande, gli iso di più, la spot... tutta la vita 30D  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte,mi avete quasi convinto..
Con la 350 mi trovo bene, ma purtroppo ha avuto un problema (non si accende piu'), quindi avrei la possibilita' di sostituirla senza spese con una altra 350d oppure,conguagliando, con un altro modello..
Per questo mi era venuta l'idea di prendere la 400D o, meglio la 30D.
La 350 (mirino a parte) secondo me e' ottima, peccato per il display che secondo me e' piuttosto scarso (e' migliore quello della mia compatta A75,pur essendo uguale come dimensioni) _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
se hai possibilità di conguagliarla allora 30 D tutta la vita veramente...lo spot l'avevo dimenticato ed è un valore aggiunto,io utilizzo quasi solo quello!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
io invece sono del parere 400d o 20d....
la 30d non è tanto diversa dalla 20d, e come dico sempre la 30d per me l'hanno fatta uscire tanto per uscire....
io aspetterei la 40d....  |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | io invece sono del parere 400d o 20d....
la 30d non è tanto diversa dalla 20d, e come dico sempre la 30d per me l'hanno fatta uscire tanto per uscire....
Se non sbaglio avevi la 350D.. ma e' vero che la 400 e' piu' rumorosa agli alti ISO? _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | io invece sono del parere 400d o 20d....
io aspetterei la 40d....  | spiegami il perchè di questa affermazione granato..per cosa dovrebbe prendere la 400D x i 10 mpx,o per il sensore che si sgrulla da solo...e perchè la 20D se la 30D a fronte di 100-200 euro in più di listino ha 2 anni di garanzia residua,oltre a tutte le altre migliorie già annunciate?
secondo me il gioco nn vale la candela!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Granato ha scritto: | io invece sono del parere 400d o 20d....
io aspetterei la 40d....  | spiegami il perchè di questa affermazione granato..per cosa dovrebbe prendere la 400D x i 10 mpx,o per il sensore che si sgrulla da solo...e perchè la 20D se la 30D a fronte di 100-200 euro in più di listino ha 2 anni di garanzia residua,oltre a tutte le altre migliorie già annunciate?
secondo me il gioco nn vale la candela!! |
te lo spiego subito:
per attendere l'uscita della 40d
la 30d era già vecchia appena uscita.....
dimmi se la 20d non è uguale....
la 30d l'hanno voluta far uscire tanto per uscire...
p.s. ci fosse stata mai una volta che abbia consigliato la 400d per il sensore autopulente....
neanche io lo uso....lo trovo inutile..  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
d-roby ha scritto: | Granato ha scritto: | io invece sono del parere 400d o 20d....
Se non sbaglio avevi la 350D.. ma e' vero che la 400 e' piu' rumorosa agli alti ISO? |
non so dirti perchè la 400d l'ho presa dopo aver venduto la 350d....
dovrei fare una prova con la 350d di un mio amico....ma ancora non l'ho fatto....
lo farò quanto prima, però  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la 30d era già vecchia appena uscita..... | vorresti dire che la tua 400 D è meglio della 30D...questa si che mi fa
spiegami in cosa ti ripeto la 400D è meglio della 30D?!?!?!?
anche se nn la possiedo l'ho provata in più di un'occasione,ora se tu hai fatto lostesso(per sconsigliarla penso almeno l'avessi dovuta provare almeno una volta)dimmi i tuoi motivi,i nostri per cui la consigliamo li abbiamo già detti in più topic!!
...forse la 30D è una delle migliori uscite canon,una macchina matura e a prezzo onestissimo!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | vorresti dire che la tua 400 D è meglio della 30D...questa si che mi fa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
spiegami in cosa ti ripeto la 400D è meglio della 30D?!?!?!? Boh?
anche se nn la possiedo l'ho provata in più di un'occasione,ora se tu hai fatto lostesso(per sconsigliarla penso almeno l'avessi dovuta provare almeno una volta)dimmi i tuoi motivi,i nostri per cui la consigliamo li abbiamo già detti in più topic!!
...forse la 30D è una delle migliori uscite canon,una macchina matura e a prezzo onestissimo!!! |
forse quello che intedeva dire che la 30 d non ha avuto grosse migliorie rispetto alla 20d... e quindi uno o si prende la 20d oppure nel mentre prende la 400d e aspetta la 40d (o come diavolo si chiamera') che sicuramente fara il salto di qualita' rispetto alla 10/30D ....
non so io l ho interpretato cosi il suo discorso...  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim allora te ne faccio una io di domanda,e così magari mi risponde anche granato...cosa manca alla 30D per essere una signora macchina???
Se mi facessi questa domanda x la 20 D io ti risponderei,ma ditemi voi adesso!!
secondo me ha tutte le carte in regola!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
quello sicuramente ma quello che intendevo che la 30d non ha fatto quel grandissimo salto di qualita' per differensiarsi dalla 20d... quando l hanno tirata fuori a dato un po l impressione che fosse un uscita forsata...
la vera e propria differenza tra le due macchine è lo spot che ahime' la 20d non ha
per il resto sono due macchine identiche... tutto li
questo non toglie che è favolosa... io ho la 20d e mi trovo benissimo con l unico incazzamento di quello spot del cacchio che a me servirebbe in certe situazioni ma lalla fine va bene cosi vado un po ad occhio e tutto si risolve... (grazie cmq alla mia esperienza nell analogico... e qui ripartira la guerra tra analogico e digitale ) _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
alex0206 utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 368
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | Citazione: | vorresti dire che la tua 400 D è meglio della 30D...questa si che mi fa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
spiegami in cosa ti ripeto la 400D è meglio della 30D?!?!?!? Boh?
...forse la 30D è una delle migliori uscite canon,una macchina matura e a prezzo onestissimo!!! |
forse quello che intedeva dire che la 30 d non ha avuto grosse migliorie rispetto alla 20d... e quindi uno o si prende la 20d oppure nel mentre prende la 400d e aspetta la 40d (o come diavolo si chiamera') che sicuramente fara il salto di qualita' rispetto alla 10/30D ....
non so io l ho interpretato cosi il suo discorso...  |
Io credo che la 30d sia una delle uscite più sensate di canon: si è migliorato quel poco che era possibile migliorare su una macchina quasi perfetta (20d) senza ricorrere ad inutili specchietti per le allodole (sensore finto_autopulente, qualche inutile pixel in più).
Credo anche che rimarrà uno dei pochi esempi di intelligenza logica vincenti sulla (il)logica commerciale. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
non saprei
è un fattore commerciale
logica esclusivamente di mercato...poi cmq rimane un ottimissima macchina....
io la mia 20d non so se la cambiero per dire e crdo nemmeno i possessori della 30d sempre se non si vuole per forza fare la cosrsa all ultimo ritrovato tecnologico...
il mio discorso era per fare felice il cliente tirare fuori la 30d con un anno di ritardo magari con un 12.5 milioni pixel spot e segatine
ecco la macchina perfetta in digitale ( e non occorre il pieno formato) _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:59 am Oggetto: |
|
|
vedo però che ne tu barsottelim,nè granato mi avete risposto,o forse mi volevi dire che lo spot nn serve ma dopo scrivi.... Citazione: | unico incazzamento di quello spot del cacchio che a me servirebbe in certe situazioni | ....nn vorrai darmi ragione è!!!
e poi da solo nn è un motivo valido per preferirla?
Citazione: | Io credo che la 30d sia una delle uscite più sensate di canon: si è migliorato quel poco che era possibile migliorare su una macchina quasi perfetta (20d) senza ricorrere ad inutili specchietti per le allodole (sensore finto_autopulente, qualche inutile pixel in più).
| nn potrei che essere d'accordo con te e anche se io ho macchine minolta nn posso che affermarlo,nn faccio il tifo io!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|