Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariopintus utente attivo
Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 1447 Località: Sassari
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:29 pm Oggetto: La stanza segreta di Barbablù (finestra) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
.......poteva esere una gran foto, ma l'idea latente nel tuo scatto non è riuscita ad emergere con forza.
Avresti (secondo me) dovuto paradossalmente tagliare via tutto quello che si vede della stanza: finestra, mobili e quant'altro.
Croppando sui vestiti in controluce avresti dato forza evocativa straordinaria ad una foto popolata solo dai fantasmi di quelle donne.
Aerre
|
|
|
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | .......poteva esere una gran foto, ma l'idea latente nel tuo scatto non è riuscita ad emergere con forza.
Avresti (secondo me) dovuto paradossalmente tagliare via tutto quello che si vede della stanza: finestra, mobili e quant'altro.
Croppando sui vestiti in controluce avresti dato forza evocativa straordinaria ad una foto popolata solo dai fantasmi di quelle donne.
Aerre |
Mallossai che hai ragione: non ci avevo pensato. Ho una nutrita serie di questa finestra ripresa con diverse angolature. Ma un macromaniaco come me avrebbe dovuto vedere ...
Comunque siamo in tempo: immagine sorgente 8 Mpixel TIFF da 24 mb scattata con una coolpix 8700. Con queste dimensioni posso croppare anche la singola ... vestaglia.
Resta il rammarico di non averci pensato in fase di scatto (mannaggia!!!)
Ti ringrazio per l'utilissimo commento.
Ciao
Mario
|
|
|
GianlucaVairo utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 2170 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
C'è un qualcosa che non mi convince, ma non riesco ad individuare cosa...
|
|
|
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
GianlucaVairo ha scritto: | C'è un qualcosa che non mi convince, ma non riesco ad individuare cosa...  |
Io lo so ... ma non lo dico. Ma qualcuno lo dirà.
Qualcosa è stato detto ma c'è ...
Comunque lo volevo dire subito...
Ciao
|
|
|
iaia gagliani operatore commerciale
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 504 Località: milano
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo! anch'io ho provato qualcosa del genere ma non sono riuscita nemmeno lontanamente a raggiungere questo Tuo risultato.
complimenti!
p.s. anch'io taglierei le finestre....
|
|
|
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
L'idea mi piace molto. Ho provato a scaricare e tagliare ..... la vedo benissimo con un taglio verticale. Fuoco diritto sugli abiti .... tutto il resto non serve, ovviamente personale e non titolato parere
Bella idea
|
|
|
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Tixiano ha scritto: | L'idea mi piace molto. Ho provato a scaricare e tagliare ..... la vedo benissimo con un taglio verticale. Fuoco diritto sugli abiti .... tutto il resto non serve, ovviamente personale e non titolato parere
Bella idea  |
E allora postala ... che a me fa schifo quel quadro elettrico sulla sinistra con le prese vicino. Sono curioso di vedere il risultato.
In cambio, mi impegno a postarne un'altra da un'altra angolazione ma che non mi ha convinto per la confusione di elementi.
Grazie
|
|
|
Tixiano utente attivo

|
|
|
Tixiano utente attivo

|
|
|
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Come ho già avuto modo di commentare quando ho fatto una cosa simile, l'interpretazione di un'immagine è un'altra immagine rispetto all'originale: è una finestra (il crop) su una finestra (l'immagine) sul mondo.
E' un'intepretazione ... dell'interpretazione.
Fra le due interpretazioni preferisco la prima perché s'intravvede un suggerimento di finestra (seppur con luce bruciata). La seconda la vedrei meglio a colori e (paraddossalmente) la prima in bn.
Vedi quante letture suscita una stessa immagine.
Ok: avevo promesso un'altra inquadratura e la posterò domani dopo aver rovistato in archivio.
Ti ringrazio moltissimo per un'intepretazione in cui riconosco che l'eliminazione di elementi di disturbo non ha alterato minimamente il senso dell'immagine. Insomma, mi piace molto.
L'elevata dimensione dell'immagine consente il crop e di mantenere, comunque, una notevole dimensione di stampa. Questa è la cosa che più mi sta a cuore: la stampabilità.
Ciao
|
|
|
Tixiano utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' un'intepretazione ... dell'interpretazione |
Sono assolutamente d'accordo !!
Ecco le mie perplessita, in alcuni casi, ad inserire interpretazioni personali che rimangono tali.
Mi fa piacere se ho contribito in positivo, questo fondamentalmente è lo scopo principe della condivisione )
Ciao Tiziano
|
|
|
|