photo4u.it

Terragen 2 Technology Preview!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:17 pm    Oggetto: Terragen 2 Technology Preview! Rispondi con citazione

Non so se c'è qualcuno a cui può interessare, ma sembra che quelli della Planetside Software abbiano finalmente deciso di stabilire una data (15 dicembre p.v.) per il rilascio dell'anteprima del nuovo software di rendering. Come al solito sarà anche rilasciata una versione free, per uso personale oltre a quella a pagamento.

La pagina da consultare è questa: Terragen™ 2 Technology Preview to be released December 15th, 2006; se non lo avete già fatto andatevi a vedere le bellissime immagini contenute nella galleria.

Nota personale del sottoscritto: mi è quasi dispiaciuto postare questo messaggio in Off-Topic. Contrariamente a quanto molti possono pensare, le immagini create al computer sono, al pari della pittura e forse anche di più, molto vicine alla fotografia. Basti vedere l'uso che si fa della profondità di campo in molte delle immagini contenute nella galleria che vi ho linkato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised
Quelle NON SONO FOTO ??????? Argh! Argh!
Non ci credo, manco se me lo giuri in ginocchio su una pila di 85 f1.2 è 135 f2.
Non è possibile che questa NON sia una foto.

Enzo Mi nascondo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente uscirà a breveeeeee..... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sono 3 anni che lo aspettavo.. sto facendo le bollicine con le labbra come un pupo......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Surprised Surprised
Quelle NON SONO FOTO ??????? Argh! Argh!
Non ci credo, manco se me lo giuri in ginocchio su una pila di 85 f1.2 è 135 f2.
Non è possibile che questa NON sia una foto.

Enzo Mi nascondo

Le pietre effettivamente ti lasciano qualche dubbio sul fatto che sia una foto, ma i dettagli della pianta sono allucinanti Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente!
Non vedo l'ora di averlo... Very Happy

Tutti i lavori che avevo fatto sono andati a farsi friggere con il vecchio HD sul PC Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Finalmente!
Non vedo l'ora di averlo... Very Happy

Tutti i lavori che avevo fatto sono andati a farsi friggere con il vecchio HD sul PC Crying or Very sad

Sembra tuttavia che questa preview sarà un po' più complicata da usare, o per meglio dire, meno user-friendly. Credo comunque che pur essendo una specie di beta ci si possa divertire un bel po' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:05 pm    Oggetto: Re: Terragen 2 Technology Preview! Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Non so se c'è qualcuno a cui può interessare, ma sembra che quelli della Planetside Software abbiano finalmente deciso di stabilire una data (15 dicembre p.v.) per il rilascio dell'anteprima del nuovo software di rendering. Come al solito sarà anche rilasciata una versione free, per uso personale oltre a quella a pagamento.

La pagina da consultare è questa: Terragen™ 2 Technology Preview to be released December 15th, 2006; se non lo avete già fatto andatevi a vedere le bellissime immagini contenute nella galleria.

Nota personale del sottoscritto: mi è quasi dispiaciuto postare questo messaggio in Off-Topic. Contrariamente a quanto molti possono pensare, le immagini create al computer sono, al pari della pittura e forse anche di più, molto vicine alla fotografia. Basti vedere l'uso che si fa della profondità di campo in molte delle immagini contenute nella galleria che vi ho linkato.

Spiegami un po'....

Ignoravo l'esistenza di questa meraviglia, ma tu mi stai dicendo che ne esiste una versione free con cui giocare?

Surprised Surprised Surprised

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho rivisto le stesse immagini che facevo con il 386 e Vista Pro...
Devo dire che di passi avanti ne hanno fatti!!!!

Wink Wink Wink

gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:41 pm    Oggetto: Re: Terragen 2 Technology Preview! Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Spiegami un po'....

Ignoravo l'esistenza di questa meraviglia, ma tu mi stai dicendo che ne esiste una versione free con cui giocare?

Sissignore, basta che clicchi qui, e ti scarichi l'ultima versione gratuita, la 0.9.43 (per Windows).
Ho anche postato un'immagine nella sezione Artwork (sta nella mia galleria, ma per la verità non ha riscosso molto successo); comunque in rete trovi perfino dei video fatti con quel programma. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh! Argh!
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il mio primo rendering (circa 20 minuti, con il mio pc)! Forza, postate i vostri!!! Ok!

planet.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 103 volta(e)

planet.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

asp.. gerarcò.. parti in quarta.. io ancora devo capire come impostare le superfici per bene... essi mi ero troppo abituatio benizzimo con il vecchio layout... qua mi sembra come il passaggio da lw a maya... vabbè... insomma il terreno che è un dem preso dal mola..o cosa?.. non me dire che l'hai procedurato te... vabbè se è così dimmelo va...
ciao ne..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hologhost ha scritto:
asp.. gerarcò.. parti in quarta.. io ancora devo capire come impostare le superfici per bene... essi mi ero troppo abituatio benizzimo con il vecchio layout... qua mi sembra come il passaggio da lw a maya... vabbè... insomma il terreno che è un dem preso dal mola..o cosa?.. non me dire che l'hai procedurato te... vabbè se è così dimmelo va...
ciao ne..

E' molto semplice! Basta che aggiungi negli Shader il Planet shader e lo colleghi allo stesso modo di quello base che c'è già; lasciando le impostazioni predefinite dovresti ottenere un pianeta simile alla Terra. Poi sposti la telecamera in alta quota, te la sistemi come vuoi e fai il rendering. Smile

Il mio problema invece è un altro: come si fa a "colorare" il terreno? Ad esempio a mettere la neve sopra una certa quota, farlo sembrare un deserto, ecc. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FANTASTICO!!!

ho usato per un sacco la versione vecchia ed era splendida! Lo sto scaricando proprio adesso... non vedo l'ora di provarlo stanotte....

Mandrillo Mandrillo

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mia seconda immagine in allegato... Cool Ragazzi dai, fatevi avanti anche voi!!! Smile

mountains.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 27 volta(e)

mountains.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: