Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:27 am Oggetto: Belusconi...NON POST POLITICO ma fa riflettere.... |
|
|
Premetto che NON ITENDO FARE POLITICA anche perchè la cosa vale per tutti quelli che stanno in certi posti ( quindi tutte le fazioni politiche ) o che, quantomeno stanno bene economicamente.
La premessa è questa...ma la sanità italiana per cui si battono al governo e che la ritengono ad alti livelli...non riesce nemmeno invece a curare un'aritmia ed ad istallare un pacemaker....oppure....come al solito....
Per quanto riguarda la salute ( che poi alla fine è la prima cosa che ci interessa perchè senza quella...) e quindi ,soprattutto nella sanità una persona che si vanta sempre (come del resto tutti i politici ) di un paese all'avanguardia perchè non si è fatto operare in Italia..... ???
Perchè una persona che come lui stima e confida in questo Paese poi ai fatti concreti ( lui come tanti altri ), per dirla schietta quando chè di mezzo la loro pellaccia.... vanno a curarsi anche un'unghia incarnita in America???
Non aspetto risposte perchè penso che ce ne siamo già date da soli, purtroppo....
Quel che volevo solo puntualizzare ma perchè L'Italiano non si inizia ad inca**are veramente?
Perchè noi popolo dobbiamo e non facciamo niente di fronte a questa come a tantissime cose che ci fanno subire?
LO RIPETO RIGUARDA TUTTI IN GENERALE, ma quello che non riesco a comprendere è perchè vige la legge del subire ??
Ragazzi, quì siamo a livelli dei poveri Argentini se non peggio e questi continuano a prenderci in giro....
La persona che ho nominato sopra si potrebbe chiamare anche pinco-pallino ma perchè tutti sti " pinchi-pallini" possono e L'italiano subisce??
Mi piacerebbe un post NON POLITICO ma con uno scambio d'idee...vi dico fin d'ora che io vivo la realtà e che di politica sinceramente ci capisco poco ma guardo quello che accade....e non è bello affatto!!
Scauasate il post, ma sinceramente è una riflessione che ho fatto dentro di me, se credete chiudetelo pure, se è troppo OFF ma come fare a non aprire gli occhi ed a riflettre un secondo.... ?
Questo è un link e poi della parte opposta..... ma, come vi dicevo...io non vedo due parti vedo solo invece dei gardini che partono a piramide dal "povero" operaio ( che si guadagna la giornata faticosamente e non arriva a fine mese, ma può guardare gli altri a testa alta perchè, suda per portarsi a casa uno stipendio...non prendendo poi in giro nessuno....) fino a chi gradino per gradino....intesi no?
Sbaglio a ragionare in questi termini?
O' non è che domani mè mazzo perchè la penso così...però mi fa inca**are non poco vedere certe cose!!
A, dimenticavo ecc il link
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=61952
Mettrei in evidenza questa cosa....
"
Citazione: | Berlusconi ha subito con successo un intervento di routine al cuore, per correggere un disturbo del ritmo cardiaco. Il Cavaliere è stato operato a Cleveland, nell'Ohio, in quella che viene considerata la migliore clinica per il cuore del mondo, dal professore italiano Andrea Natale, che all'Heart Center della Cleveland Clinic dirige la sezione specializzata in pacemaker e in elettrofisiologia, e che è particolarmente noto per la tecnica dell'ablazione, un sofisticato tipo di intervento non invasivo che regolarizza il battito cardiaco. |
"
Bè per una cosa del genere?? Un italiano nella media che fa prende il Jet o va nel primo ospedale "cardilogico" più vicino???
Bell'esempio per la "sua" Italia all'avangurdia....riflettete gente....
.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | interessante anche che il medico fosse italiano... |
peggio che andar di notte come si dice o forse ci starebbe meglio questa faccina? che  |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:41 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente avevo pensato anch'io a quelle cose che giustamente fai notare. _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:49 am Oggetto: |
|
|
E perché una persona non potrebbe scegliere a chi affidare la propria salute?
Cosa ne sapete di chi sia il cardiologo e del perché abbia scelto proprio lui?
Se si fosse fatto operare in Italia scommetto che qualcuno avrebbe trovato di che sparlare... pure sulla salute riescono a politicizzare... che schifo...
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Sinceramente avevo pensato anch'io a quelle cose che giustamente fai notare. |
Bè io le ho pensate e le ho scritte...alla fine più che far la fine di esiliato come Peppe Grillo non mi può succedere..... e poi sai che me ne
 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:53 am Oggetto: |
|
|
Lavoro nell'ambito ospedaliero e curo proprio l'assistenza presso sale operatorie dove normalmente vengono impiantati i pace - maker o fatte coronariografie / angioplastiche... pertanto anche a me la cosa PUZZA
La cosa che metti in evidenza è vera e fa riflettere (ci ho pensato tanto in questi giorni)..
Anche in Italia ci sono cliniche / strutture ospedaliere all'avanguardia che non hanno nulla da invidiare a quelle americane.. ribadisco che anche io non voglio fare politica (anche perché sono in piena crisi ), ma per impiantare un pace - maker non è che ci voglia il medico americano  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | E perché una persona non potrebbe scegliere a chi affidare la propria salute?
Se si fosse fatto operare in Italia scommetto che qualcuno avrebbe trovato di che sparlare... pure sulla salute riescono a politicizzare... che schifo...
Ciao |
Mi sembra esagerato e fuori luogo il tuo commento...
Abbiamo detto che non vogliamo fare politica e subito hai travisato..
Poteva essere Berlusconi, Prodi fini o chi per lui, un personaggio pubblico di un certo rilievo che "non ha fiducia" nei mezzi italiani  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Ultima modifica effettuata da kiruzzo il Gio 21 Dic, 2006 12:56 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | E perché una persona non potrebbe scegliere a chi affidare la propria salute?
Ciao |
Scusa ma capisco poco il senso, comunque SENZA POLEMICHE...
Citazione: | E perché una persona non potrebbe scegliere a chi affidare la propria salute? SI CERTAMENTE!! CI MANCHEREBBE!!! |
Ma io non avrei potuto.... chissà perchè.... o quantomeno avrei avuto molta...meno scelta.......  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 12:58 am Oggetto: |
|
|
Quel che dice kiruzzo...continua a far pensare.....  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Ma io non avrei potuto.... chissà perchè.... o quantomeno avrei avuto molta...meno scelta.......  |
E' ovvio che se uno se lo può permettere, ha tempi ristretti per rimettersi in piedi e ha tutto l'interesse a ridurre al minimo i rischi, cerca il meglio possibile; evidentemente avrà fatto le sue valutazioni.
Dubito sinceramente che in Italia avrebbe rischiato la vita, ma se evidentemente ha ritenuto più adeguato farlo negli USA un motivo, almeno per lui valido, ci sarà pur stato... e non credo proprio che sia stata la sfiducia nel sistema italiano a farlo "espatriare"; a maggior ragione trattandosi di un intervento di "routine".
Ciao
P.S. Per come la vedo io, sono peggio quelli (dx-sx-centro indifferentemente) che hanno raddoppiato il parco auto del parlamento... con macchine tedesche... e con i nostri soldi. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:05 am Oggetto: |
|
|
Io vado a Nanna spero che questo post...non venga solo inquinato da " cose politiche" ma sia solo una bella dicussione moderata e riflessiva con tanti pareri.
Tutto quì, poi sta al buon senso dei singoli utenti non " inquinarla" se fosse...spero di no...ma ho uno stano presentimento....prego i mod di chiuserla subito.
Un'augurio vederla aperta domani.... sarebbe unpiacere vedere che esistono molte persone che riescono a dire la loro con la propria testa ed in modo costruttivo ( uno scambio d'idee tutto quì ) e non distruttivo per cui sta a voi
Ciao Notte Peppe. |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:09 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Io vado a Nanna spero che questo post...non venga solo inquinato da " cose politiche" ma sia solo una bella dicussione moderata e riflessiva con tanti pareri.
|
AAAAAAAAAhhhhhhhhh...
Quoto!
Notte P4U  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:25 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: |
E' ovvio che se uno se lo può permettere, ha tempi ristretti per rimettersi in piedi e ha tutto l'interesse a ridurre al minimo i rischi, cerca il meglio possibile; evidentemente avrà fatto le sue valutazioni.
Dubito sinceramente che in Italia avrebbe rischiato la vita, ma se evidentemente ha ritenuto più adeguato farlo negli USA un motivo, almeno per lui valido, ci sarà pur stato... e non credo proprio che sia stata la sfiducia nel sistema italiano a farlo "espatriare"; a maggior ragione trattandosi di un intervento di "routine".
Ciao
P.S. Per come la vedo io, sono peggio quelli (dx-sx-centro indifferentemente) che hanno raddoppiato il parco auto del parlamento... con macchine tedesche... e con i nostri soldi. |
A me sti discorsi mi fanno incazzare nero...........
Curarsi dovrebbe essere alla portata di tutti
Invece mi sa che come dici tu la povera gente deve essere carne da macello, solo perchè non ha avuto la fortuna di Fini Prodi D'Alema Berlusconi Bossi, e casomai si è spaccato la schiena una vita intera.
Ma finiamola co ste str......e.
E riflettete che a Natale secondome ce chi non potra permettersi nemmeno di fare una cena decente.
Finiamola di fare i fans dell'uno e dell'altro che all'Argentina ci siamo vicini. _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:29 am Oggetto: |
|
|
Non ci vedo nulla di strano. E' il posto migliore al mondo in assoluto per il cuore? Me lo posso permettere? Ci vado senza pensarci su. Mi voglio operare gli occhi? Vado in Svizzera. E può farlo anche un comune mortale con l'assicurazione privata. Il fatto che sia un personaggio pubblico non c'entra...
Lo sai che non può non essere politico questo post se cominci con "Berlusconi"...
 |
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:41 am Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Non ci vedo nulla di strano. E' il posto migliore al mondo in assoluto per il cuore? Me lo posso permettere? Ci vado senza pensarci su. Mi voglio operare gli occhi? Vado in Svizzera. E può farlo anche un comune mortale con l'assicurazione privata. Il fatto che sia un personaggio pubblico non c'entra...
Lo sai che non può non essere politico questo post se cominci con "Berlusconi"...
 |
Lo puo fare pure il povero cristo che va alla giornata e prende 35euro al giorno?
Io ci sono passato in queste cose con mi madre e vi posso solo dire che se non c'erano i soldi era gia ai cipressi.
E tutto questo è avvenuto in Italia girandola da sopra a sotto. _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:51 am Oggetto: |
|
|
non mi pare che quì in italia si muoia giornalmente per interventi di questo genere e bisogna andare all'estero per essere sicuri di tornare a casa vivi, poi uno coi suoi soldi ci fa ciò che vuole, anche una camera operatoria sulla luna se gli può piacere. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:40 am Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: |
 |
Si, ma facciamolo diventare un post di riflessione sociale!
Purtoppo nel mondo (e non parlo solo dell' Italia), c' è il popolo da una parte e chi comanda dall' altra. Ma questa situazione non è apparsa adesso nel 2006: quando nel 2000, mi sono interessato alla società dell' anno mille, per un lavoro fotografico fatto con il fotoclub, mi sono accorto che anche allora, il poveraccio era in un modo o nell' altro soggiogato e oppresso dai Signori di allora.
Noi (bhe... almeno io) facciamo parte del popolo. Negli ultimi due secoli, sono successe cose importanti in Europa e America e i movimenti sindacali, hanno fatto in modo che noi popolo, si lavorasse "solo" otto ore al giorno, si potesse avere le ferie e ci possiamo permettere in linea di massima una casa e un' automobile. Abbiamo un' assistenza sanitaria e, Per adesso, una pensione.
Tutto ciò ci appare certo e sicuro, ma il fatto che in altre parti del mondo certe cose non sono garantite e che di fatto chi procaccia lavoro di fatto trasferisce le fabbriche la dove non ci sono le stesse garanzie per i nostri colleghi, sicuramente qualcosa dovrà cambiare: o tolgono tutto a noi, o danno dignità ai nostri colleghi. La storia è piena di ripensamenti, evoluzioni e involuzioni. Se abbiamo privilegi che solo i nostri nonni si sognavano (non ho mai conosciuto un mio zio perchè affetto da poliomelite mia nonna non poteva permettersi le cure!!!!) non è detto che questi perdurino in eterno. Spero che si corra verso garanzie estese a tutti gli operai del mondo... Ma sarà dura!
Detto ciò, riguardo a quei signoroni che ci comandano, fanno e disfanno sopra le nostre teste, organizzano, manipolano, ci fanno ammazzare con le guerre e maledire con le tenzioni politiche, che lottano non per arrivare in fondo al mese, ma per avere puù potere (quando i soldi non sono un problema, il problema diventa il potere!), non credo che siano interessati al nostro bene. Non lo sono mai stati, per quale motivo lo devono diventare adesso?
Se uno di loro, che ha avuto ruoli importanti nel governo del paese, che tuttora conta nella vita politica, si permette di snobbare, passar sopra, scavalcare, un sistema pubblico sanitario, destinato a chi lo deve eleggere... è sintomatico della situazione attuale.
L' indifferenza con cui questi personaggi fanno come pare a loro è disarmante e preoccupante! La spietatezza che trasuda, non è paragonabile a nessuna altra razza animale di questo mondo: io comando, tu mi permetti di farlo, fai quello che dico io, mentre io faccio ciò che voglio.
Ovvio non sono più la spada e il terrore, i mezzi per arrivare a questo: si sono costruiti modelli di società complesse e articolate, e tutto appare bello e giusto: televisione, pubblicità, una casa, un' automobile, di tanto in tanto qualche soldo... ma soprattutto, quello che veramente fa rabbia, è che si approfittano degli strumenti democratici per abbindolarci.
Ma tanto, anche se si riesce a vedere come ci calpestano, cambia poco: ci calpestano lo stesso. Sempre stato e sempre lo sarà con chiunque! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:44 am Oggetto: |
|
|
io non vedo che differenza ci sia tra un berlusconi in america e un agnelli che fa altrettanto, questo topic è nato politico. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:58 am Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | io non vedo che differenza ci sia tra un berlusconi in america e un agnelli che fa altrettanto, questo topic è nato politico. |
Assolutamente nessuna! E' in linea con ciò che ho appena scritto: noi a barcamenare, magari costretti a umiliarsi a organizzare collette per mandare i nostri figli a operarsi in America, loro a fare quel che gli pare: la sostanza storica e attuale è questa. Poi, se un' ex Presidente del Cinsiglio non va in una struttura pubblica a fare un' intervento semplice semplice, ovvio che può offendere la sensibilità di qualcuno: noi possiamo becerare quanto ci pare (c' è rimasto poco altro da fare), loro se ne fregano.
Ma questa non è una considerazione politica, è un' osservazione di quello che fanno sopra le nostre teste: Lapo a disintossicarsi, non è andato a S. Patrignano! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|