photo4u.it

Fuji S 3 Pro (solo body - 1000 euro circa - iva inclusa).

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 7:59 pm    Oggetto: Fuji S 3 Pro (solo body - 1000 euro circa - iva inclusa). Rispondi con citazione

Fji S 3 Pro.
Navigando ho visto in un negozio che in questo momento il corpo macchina di questa fotocamera professionale si trova a circa 1.000 euro (iva inclusa) chi saranno i fortunati possessori di questa fotocamera?
Magari come ragalo di Natale?

Quando è uscita in pochi potevano permettersela ... ma adesso? Chi c'è l'ha da tempo si trova bene?

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedi a Uru Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la vuoi, non metterla sotto l'albero, aspetta un paio di mesi, quando uscira' la s5 ....... ci sara' un'ulteriore calo di prezzo!! Wink
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa da un mesetto, a 1100 garanzia italiana, è fantastica.

Semplice, regolazioni intuitive, se hai già una Nikon nemmeno lo usi il libretto delle istruzioni.
Qualità stratosferica, non tanto e non solo a livello di risoluzione, ma di qualità globale d'immagine, pastosità e morbidezza dei passaggi.

La più argentica delle digitali

Contro ? autofocus lento e memorizzazione lenta se scatti in Raw ( con le CF, perchè con le xd è veloce il triplo).
Per me ( matrimoni e reportage geografico) la velocità è più che sufficiente.

Occhio che alcuni flash D-ttl non sono supportati dalla S3 a causa di un bus di sistema differente (parola di ing. Metz), tranne gli ultimi Metz e i Nikon sb 600 e 800.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466..... invece di parlare posta qualche foto che sono curioso Very Happy

Grazie mille

P.S:
mi posti qualche foto (+ crop) in condizioni critiche ed con alti iso ...... vorrei vedere come si comporta e specialmente i risultati che da. Wink

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, eccomi qua. Per me è difficile valutare dei crop amonitor, io nella scelta mi sono fidato di più dei test che ho trovato in rete, comunque ecco il mio contributo.

La statua (Amore e Psiche del Canova, al Louvre, mica balle...) e il chitarrista (Marino Severini dei Gang) sono scatti in RAW a 800, convertiti con Fuji Hyperutility

Crop 100%

Crop 100%

Questo invece è uno scatto al circo, 1600 in jpeg on camera

Crop 100%

Nessuna post produzione per nessun scatto, mano libera per il Canova, monopiede per le altre 2

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diverse tue foto, considerando poi gli Iso, sono quasi sorprendenti (quasi perché si tratta pur sempre di una fotocamera professionale!).

Permettimi solo un commento sulla foto Amore e Psiche del Canova, decisamente bella, molto sensuale.

Ciao Ale Smile

Nota:
Ahime queste cifre per me ancora ... sono lontane ... Crying or Very sad ma un giorno ... però è consolante sapere che è possibile riuscire ad avere macchine fantastiche a costi quasi umani ...

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio molto.

Pensa che è buttata in un angolo, insieme agli Schiavi di Michelangelo...
Ero con un collega, abbiamo pensato di fondare un movimento per il ritorno delle nostre opere d'arte sparse nel mondo...il Louvre si dimezzerebbe.

Tornando IT, il jpeg convertito dal RAW ha una marcia in più anche nella Fuji, ma in questa lo scatto al volo senza troppe pretese va benissimo anche salvato in jpeg on camera.

Anche perchè in una CF 2GB, se scatti in RAW ( NEF) e gamma ampia, ci stanno solo 80 foto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me la sono alla fine accattata pure io ...

L' hò preferita alla D200 ( ancora troppo acerba per i miei gusti ) e praticamente allo steso prezzo c'è saltato fuori il Tokina 12-24/4 .

Hò preferito questa per via del fatto che oramai è " supercollaudata " e visto l' andamento generale , la S5 ancora non è uscita ( e in reltà devo ancora capiree quando la immetteranno sul mercato ) e ancora deve spurgare i peccati di gioventù ( semmai ne avrà ) .

Sono alle prime prove ma ne sono supercontento e non mi pento della scelta .
Altrimenti ora allo stesso prezzo ci si può butare su una D80 Nikon , ma anche questa è troppo " acerba " ( non sò se si è capito che non mi fido troppo delle novità Very Happy ) .

E' fondamentalmente come usare una F80 digitale .

Secondo i miei gusti anche tute le lentezze che vengono menzionate , se ci prendi la mano ( e sei abituato appunto alla F80 ) , non è che ti infastidiscano poi + di tanto .

Ora mi stavo chiedendo solo se val la pena di prendere il software " Hyper Utilityes " ...

Ciao Ciao

AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ottiche abbinare a questa fotocamera?
Trattandosi di obiettivi Nikkor si trovano validi spendendo cifre ragionevoli?
Se doveste consigliarne solo 2 che coprano le focali da 28 a 300 mm e che costino, possibilmente, sui 300 euro (ma meno, con buona qualità, sarebbe meglio?).

Ciao Ale Smile

Nota:
Il punto è che questo cifre, per ora, non posso permettermele e considerando che dovrei aggiungerci pure le ottiche ... Triste comunque la trovo interessante infatti cerco comunque di informarmi su fotocamere diverse da Nikon e Canon, mi dispiace soltanto l'assenza di uno stabilizzatore ma a parte questo è un'ottima fotocamera professionale.

Vai a fine pagina
alby65
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Me la sono alla fine accattata pure io ...

L' hò preferita alla D200 ( ancora troppo acerba per i miei gusti ) e praticamente allo steso prezzo c'è saltato fuori il Tokina 12-24/4 .

Hò preferito questa per via del fatto che oramai è " supercollaudata " e visto l' andamento generale , la S5 ancora non è uscita ( e in reltà devo ancora capiree quando la immetteranno sul mercato ) e ancora deve spurgare i peccati di gioventù ( semmai ne avrà ) .

Sono alle prime prove ma ne sono supercontento e non mi pento della scelta .
Altrimenti ora allo stesso prezzo ci si può butare su una D80 Nikon , ma anche questa è troppo " acerba " ( non sò se si è capito che non mi fido troppo delle novità Very Happy ) .

Secondo i miei gusti anche tute le lentezze che vengono menzionate , se ci prendi la mano ( e sei abituato appunto alla F80 ) , non è che ti infastidiscano poi + di tanto .

Ora mi stavo chiedendo solo se val la pena di prendere il software " Hyper Utilityes " ...

Ciao Ciao

Complimenti per l'acquisto,è una macchina bellissima che da risultati sorprendenti!!! Surprised Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:

Ciao Ciao

Verissimo, infatti il corpo è lo stesso della F80 + MB16

La coversione in RAW dal software Fuji è ottima, ma anche quella di Adobe Camera Raw. La conversione con possibilità di intervento su parametri quali la nitidezza, la saturazione, l'esposizione, il bilanciamento del bianco, la gamma tonale, ecc.. è così importante per il risultato finale che ripaga della fatica e della spesa di avere e usare una reflex digitale.

Infine, molto a grandi linee, la futura S5 sembra proprio una D200 con il sensore della S3... Come una volta le foto le facevano le ottche e le pellicole, oggi le fanno le ottiche e il sensore...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ulteriore piccolo contributo.
Altare della cattedra in S.Pietro a Roma, 1600 in Raw convertito con Hyper Ut., nesson ritocco o correzione, ottica 16 2,8 Zenitar... mano libera

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alby65
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Ulteriore piccolo contributo.
Altare della cattedra in S.Pietro a Roma, 1600 in Raw convertito con Hyper Ut., nesson ritocco o correzione, ottica 16 2,8 Zenitar... mano libera

Wow che roba!!!! Surprised Ok!
Che macchina stupenda!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Karb
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
....

Verissimo, infatti il corpo è lo stesso della F80 + MB16

Ok!

Citazione:
La coversione in RAW dal software Fuji è ottima, ma anche quella di Adobe Camera Raw. La conversione con possibilità di intervento su parametri quali la nitidezza, la saturazione, l'esposizione, il bilanciamento del bianco, la gamma tonale, ecc.. è così importante per il risultato finale che ripaga della fatica e della spesa di avere e usare una reflex digitale.

Vorrà dire che mi farò il regalo di natale con il software della Fuji ... Mandrillo

Ero indeciso se prenderlo o nò , ma mi stò decidendo ... Very Happy

Ciao Ciao

alby65 ha scritto:
...
Complimenti per l'acquisto,è una macchina bellissima che da risultati sorprendenti!!! Surprised Ok! Ok!

Grazie per i complimenti ... Imbarazzato

Devo aggiungere ( anche se può sembrare di parte ) che più la studio / uso , più il " giocattolino " mi piace , e , non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo ....

Vedo che comunque tu hai sia la S3 che la D200 ... ( mica male ..Ok! ) .

Ciao Ciao

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
[
Vorrà dire che mi farò il regalo di natale con il software della Fuji ... Mandrillo

Ero indeciso se prenderlo o nò , ma mi stò decidendo ... Very Happy

Se mi dai (poco ) tempo, posto una prova di conversione con i 2 software

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto il tempo che vuoi ...

Oramai non faccio nemmeno più in tempo a farmelo spedire per Natale .

Diciamo che è il regalo di Natale posticipato a Gennaio ... Mandrillo

Wink

Ciao Ciao

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovi la prova in questa sezione del forum

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=147191

Le conclusioni sembrerebbero "prendi quello che costa meno..."

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto ... Ok!

Non avendo Photoshop , provo con H.U.

Ciao Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: