photo4u.it


Ottiche L: ne vale la pena?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
....... sono un pò stanchetto di sentir osannare determinate ottiche poi le provi e ti deludono compri e vendi compri e vendi. VOGLIO OTTICHE CHE MI DIANO DETTAGLIO!!!!!




.......solo una risposta....... FISSIIIIIIII

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 2083
Località: Provincia di MI

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:07 am    Oggetto: Re: Ottiche L: ne vale la pena? Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
...restringendo il campo alle sole dslr APS, si nota una reale differenza tra ottiche di discreto livello (magari anche di terze parti) e ottiche serie L?


Si nota, si nota: in condizioni normali non tanto ma appena ti trovi in situazioni di luci particolari le differenze saltano all'occhio in maniera molto evidente.
Difficile riuscire a portare a casa scatti "rovinati" da flare o aberrazioni varie o con colori scialbi: ho l'impressione che le foto fatte in controluce con queste ottiche (io ho il 17-40, il 24-105 e il 100-400 e parlo della mia esperienza...) difficilmente possano essere "migliori" se fatte con altri obiettivi... però, in condizioni normali, non ho mai notato differenze abissali tali da giustificarne l'elevato costo...
Certo è che sono costruiti molto bene, solidi e con lenti fatte coi migliori vetri in circolazione...: costano, è vero, ma se sei un appassionato di fotografia e sei disposto a qualche bel sacrificio economico, credo che sarai soddisfatto dell'acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
ma io possiedo due ottiche L il 70-200f4 che è al di sopra delle mie aspettative, ottima resa cromatica e di dettaglio, e poi il 17-40 f4 che non mi soddisfa per nulla manca quasi in dettaglio, penso di passare o a ottiche fisse o a un altro zoom, lo utilizzo per matrimoni e quando metto a fuoco vorrei maggiore incisività anche perchè costa abbastanza e mi aspetterei qualcosa in +, che palle capire quale è l'obiettivo che più va bene, sono un pò stanchetto di sentir osannare determinate ottiche poi le provi e ti deludono compri e vendi compri e vendi. VOGLIO OTTICHE CHE MI DIANO DETTAGLIO!!!!!


85 1.2 ... 35 1.4.. robette insomma compra compra!!!!

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
u212a
utente


Iscritto: 03 Dic 2004
Messaggi: 212
Località: Lerici (SP)

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="OBIETTIVO1"] e poi il 17-40 f4 che non mi soddisfa per nulla manca quasi in dettaglio,
quote]

Anche il mio sulla 20D, tranne a distanze inferioriai 4/5 metri, faceva foto prive di dettaglio sembrava di aver usato un programma per la riduzione del rumore Non ci siamo Non ci siamo , ora sulla 5D sembra un'altro obiettivo Ok! Ok! e le stampe con dimensioni 50x75 sono una goduria per gli occhi.

Ciao

_________________
Chi goda n'oa no patisa sempre

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora il problema non l'ho avuto solo io, questo tra virgolette mi consola, quindi l'obiettivo 17-40 con la 5d è ok, in effetti io ora voglio acquistare una 5d voglio concedere al 17-40 l'ultima prova altrimenti passo a ottiche fisse, mi mandereste una foto non ad alta risoluzione perchè non possiedo l'adsl per vedere come riprende il dettaglio il 17-40 con 5d grazie ciao
_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale70200
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 1209

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
allora il problema non l'ho avuto solo io, questo tra virgolette mi consola, quindi l'obiettivo 17-40 con la 5d è ok, in effetti io ora voglio acquistare una 5d voglio concedere al 17-40 l'ultima prova altrimenti passo a ottiche fisse, mi mandereste una foto non ad alta risoluzione perchè non possiedo l'adsl per vedere come riprende il dettaglio il 17-40 con 5d grazie ciao


Stranissimo quello che dite perchè il 17 40 rende al massimo con sensori più piccoli del ff, avrete comprato delle ottiche difettose perchè il mio và alla grandissima sulla 30d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SammyTD
utente


Iscritto: 01 Gen 2005
Messaggi: 340
Località: 45° Parallelo (Voghera PV)

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ottiche L sono come le ciliege una tira l'altra Smile

Ho appena comprato il 70-200 f/2.8 L e ora vorrei cambiare tutto il mio corredo, peccato che in questo momento le finanze scarseggino.

_________________
Blog
Canon EOS 7D-Canon EF 50 1.8-Canon EF 35 2.0-Canon 17-55 2,8 USM-Canon 70-200 2,8 L USM - Fuji X100 - Olympus E-PL1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kangoo
utente attivo


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 557
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 135 a 2,8 su 5D vi offre questa tridimensionalità e questo sfocato:



crop senza PS liscio dal jpg:




(il mio cuginetto Claudio! Very Happy )

_________________
Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sfocato di questa foto non mi piace per niente.... non sarò un intenditore, ma lo trovo davvero fastidioso, con tutti quegli ottagoni così ben visibili! Sicuramente a tutta apertura sarebbe stato diverso Boh?
_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
allora il problema non l'ho avuto solo io, questo tra virgolette mi consola, quindi l'obiettivo 17-40 con la 5d è ok, in effetti io ora voglio acquistare una 5d voglio concedere al 17-40 l'ultima prova altrimenti passo a ottiche fisse, mi mandereste una foto non ad alta risoluzione perchè non possiedo l'adsl per vedere come riprende il dettaglio il 17-40 con 5d grazie ciao


Il 17-40 su 5D è una lama se ben diaframmato .. più lo uso e più mi stupisce .. il tempo di mettere su le immagini .. Wink

EDIT solo un paio di foto al volo in condizione di luce particolarmente "sfigate" ... i particolari sono tutti crop al 100% senza nessuna maschera di contrasto in PP .. i crop ed i dati di scatto riassumono le condizioni in cui il 17-40 rende al meglio: 17mm -f8 - centro del fotogramma.

p.s. viste la richiesta, le ho compresse anche abbastanza. In ogni caso anche su 350D va più che bene, anzi dovrebbe andare ancora meglio vista la resa ottimale al centro (su FF ai bordi soffre di più). Credo anche io che ci possa essere qualche problema con l'esemplare posseduto .. o che gli state facendo fare cose che non sono il suo forte (es. 40mm f4 .. in ogni caso prestazioni di tutto rispetto anche lì, seppur non paragonabili a quelle che si ottengono dal lato wide maggiormente diaframmato).




Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
VOGLIO OTTICHE CHE MI DIANO DETTAGLIO!!!!!


Tra quelle che ho in firma (valutando unicamente la nitidezza):

Ottiche che ti danno il dettaglio assoluto da angolo a angolo, a T.A., su APS-C: 35 1.4, 50 1.2, 17-55 2.8 (a 35mm).

Ottiche che ti danno il dettaglio assoluto al centro e "quasi" assoluto agli angoli, a T.A., su APS-C: 135 2 e 70-200 4.

Tra quelle che non ho più in firma: 16-35, 17-40 e 24 1.4 sono eccellenti al centro, ma perdono nitidezza agli angoli a T.A.

L'85 1.2 non ho avuto modo di provarlo su APS-C, ma, considerati i risultati avuti su F.F., sono certo possa far compagnia al 35 1.4 e al 50 1.2.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
OBIETTIVO1 ha scritto:
VOGLIO OTTICHE CHE MI DIANO DETTAGLIO!!!!!


Tra quelle che ho in firma (valutando unicamente la nitidezza):

Ottiche che ti danno il dettaglio assoluto da angolo a angolo, a T.A., su APS-C: 35 1.4, 50 1.2, 17-55 2.8 (a 35mm).

Ottiche che ti danno il dettaglio assoluto al centro e "quasi" assoluto agli angoli, a T.A., su APS-C: 135 2 e 70-200 4.

Tra quelle che non ho più in firma: 16-35, 17-40 e 24 1.4 sono eccellenti al centro, ma perdono nitidezza agli angoli a T.A.

L'85 1.2 non ho avuto modo di provarlo su APS-C, ma, considerati i risultati avuti su F.F., sono certo possa far compagnia al 35 1.4 e al 50 1.2.


io darei via l 85 1.8 per l 85 1.2mk2

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:

Tra quelle che non ho più in firma: 16-35, 17-40 e 24 1.4 sono eccellenti al centro, ma perdono nitidezza agli angoli a T.A.


Beh però guarda caso sono le tre grandangolari vere... Penso sia normale avere un leggero calo ai bordi a TA sulle ottiche grandangolari Wink

Il 24 1.4... a parte il calo ai bordi me lo consiglieresti? Mandrillo

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Il 24 1.4... a parte il calo ai bordi me lo consiglieresti?


Io la scorsa primavera vendetti il 35 1.4 per comprarlo e me ne sono pentito: non esiste che già a f/2.8 il 24-70 che avevo ai tempi fosse più nitido appena uscivi dal centro.

Magari mi era capitato un esemplare sfigato, magari è una lente che (al contrario del 35 1.4) ha davvero un senso solo se la si usa a tutta apertura.

Risultato: l'ho venduto, perdendoci svariati quattrini, e mi sono ripreso il 35 1.4.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35 ho idea che sia una di quelle lenti che è "per sempre". Io ne sto ben lontano, visto quello che costa... Fortuna che mi piacciono di più i tele! Smile
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
imopen ha scritto:
Il 24 1.4... a parte il calo ai bordi me lo consiglieresti?


Io la scorsa primavera vendetti il 35 1.4 per comprarlo e me ne sono pentito: non esiste che già a f/2.8 il 24-70 che avevo ai tempi fosse più nitido appena uscivi dal centro.

Magari mi era capitato un esemplare sfigato, magari è una lente che (al contrario del 35 1.4) ha davvero un senso solo se la si usa a tutta apertura.

Risultato: l'ho venduto, perdendoci svariati quattrini, e mi sono ripreso il 35 1.4.


ricevuto Wink

beh poi sui grandangolari la tutta apertura ha molto meno senso che sui tele... la profondità di campo è meglio averne quando fotografi qualche panorama Smile

ander75it ha scritto:
Il 35 ho idea che sia una di quelle lenti che è "per sempre". Io ne sto ben lontano, visto quello che costa... Fortuna che mi piacciono di più i tele! Smile


il 35 penso anche io sia una lente definitiva... ma per me è troppo vicina al 50 ed al 24... che preferisco. Bene, ho risparmiato un sacco di quattrini Very Happy Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
imopen ha scritto:
Il 24 1.4... a parte il calo ai bordi me lo consiglieresti?


Io la scorsa primavera vendetti il 35 1.4 per comprarlo e me ne sono pentito: non esiste che già a f/2.8 il 24-70 che avevo ai tempi fosse più nitido appena uscivi dal centro.

Magari mi era capitato un esemplare sfigato, magari è una lente che (al contrario del 35 1.4) ha davvero un senso solo se la si usa a tutta apertura.

Risultato: l'ho venduto, perdendoci svariati quattrini, e mi sono ripreso il 35 1.4.


è una lente con alta percentuale di sfigati ho visto foto di un esemplare doc ed è ottima!!!!!!!!!!

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi