Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 6:21 pm Oggetto: Caffè in cialde... Mi servono pareri :-) |
|
|
Avevo pensato di regalare ai miei "vecchi" una nuova macchina per il caffè.
Cosa ne pensate di quelle che vanno a cialde??? I risultati come sono???
Da quanto ho visto alla Coop vicino a casa le cialde vanno circa da 0,20 a 0,35€ CAD che non è poco, quindi vorrei essere sicuro di fare un buon regalo...
Thanks
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
al lavoro ne avevamo una della lacazza con il caffè in cialde,e venivva fuori bene bene il caffè
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Con meno di 3 euro hai 18 cialde
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
so solo che il caffè è strabuonissimo!
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Io in ufficio avevo la macchinetta della Lavazza, e ritenevo che il caffè fosse buono.
Poi ho voluto provare Nespresso...
Ti assicuro che dopo averlo provato lo dici davvero "what else". Eccezionale.
Costo a caffè cira 0.30.
Ciao
P.S. Carlo, ma che belle mucchine
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Poi ho voluto provare Nespresso... |
anche io ho nespresso sia a casa (la classic) che in ufficio (la professional)... molto buono e abbastanza scelta di caffé tra cui anche decaff... e c'è anche il coso per il cappuccino (vapore) e acqua calda...
a proposito di mucche...
_________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Bene lo sapevo che potevo contare su di voi, siete grandi
- - -
Intato mi sono informato un po' di più e ho scoperto che un conto sono le cialde e un conto le capsule (anche se i termini vengono spesso scambiati, perfino dai venditori...):
E sempre da quanto ho capito le cialde (le seconde) hanno una misura standard detta "ESE" e posso essere usate sia su macchine apposite sia su quelle "tradizionali" (se ciò è previsto nativamente o con un adattatore a parte, mi sembra...)
Mentre le capsule si possono usare solo su macchine per capsule e non esiste uno standard, ogni casa fa le sue e non sono intercambiabili.
Vi risulta???
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Sab 16 Dic, 2006 12:01 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Il sistema, abbastanza classico, che vedete in foto mi permette di godere del caffè come al bar... veramente. Profumato, accattivante.. dolce e nervoso... questo perchè se la macchina è in temperatura giusta e sopra ci lasci un tazzina a riscaldare, tutto è come al bar... insomma... le cialde sono sotto vuoto, per cui sempre fresche. Questo sistema è abbastanza diffuso e si possono sperimentare diverse miscele
p.s. FotoFaz... l'ho sempre saputo che sei un maialone le mie mucchine... una ti assomiglia ... bella maialina
|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Esatto riky ... avevo dimenticato di sriverlo ma l'hai intuito ... il mio sistema è quello del bar ... l'altro è come dici tu. Ognuno fa le sue capsule dedicate e sei vincolato a quelle e poi per me sono bruttissime anche dal punto di vista psicologico... mi sembra di infilare una pastiglia in un robot ed esce un caffè ... beh, la stessa cosa la faccio con più gioia con l'aggeggio più tipico, infilato, girato e bloccato, come al bar...
Guarda che la qualità del caffè è davvero ... anzi... mentre scrivo, ho acceso la macchinetta e me ne sparo uno... mi avete fatto venire la voglia... va beh, stanotte terrò sveglia la mogliettina ...
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
C'è da dire però che tu hai una bella Gaggia da 300€
Inoltre tu hai giustamente messo l'accento sul compressore... Ho capito infatti che più l'acqua è in pressione e meglio è (perchè così evapora a una temperatura più bassa e non brucia il caffè).
Però ho notato che tutte le Gaggia (grandissima marca) fanno al max 15bar anche quelle ultra professionali da BAR del centro mentre ho trovato macchine economiche già da 100€ che raggiungono 19-20bar.
Non è che la cosa funziona come le specifiche degli LCD che ogni casa le misura a modo suo
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
Occaspiterina!
Non sono due mucchine
Una è un maialino , e mi somiglia davvero
Tornando al caffè, informati bene perchè di solito le macchinette le danno in uso gratuito ad uffici e aziende, ma non sempre ai privati.
Ciao
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
L'esperienza fotografica può fare da esempio spesso si nota che un obiettivo Nikon, Canon... o altro, costa il doppio dell'equivalente di un universale che magari sulla carta offre persino di più... come saprai, non sempre è vero
Nel dettaglio dei compressori, non saprei, però se ti affidi ad un buon nome... sei tranquillo
Per la pressione poi, bisogna vedere quanto dura il compressore. La mia ha 9 anni e funziona ancora perfettamente ... mio fratello ne prese una più economica, comprò le cialde che gli consigliai ... un pacco ... 5 minuti per riempire una tazzina ed il caffè lo buttavi alle piante.
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
La solita e vecchia regola: chi più spende meno spende
Volevo stare entro le 200€ però...
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 1:03 am Oggetto: |
|
|
Una sola marca: Saeco.
Poi ci usi le cialde che vuoi (certo che Illy è il top...peccato per il costo!).
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 2:17 am Oggetto: |
|
|
Una buona cialda costa tanto. Illy e veramente il miglior caffè prodotto industrialmente: leggero, aromatico, rotondo, col retrogusto di cioccolata... Megliore anche di tantissime torrefazioni artigianali, ma costa, come tutte le cose migliori.
Però, le cialde, hanno due grossissimi vantaggi: non tutti sanno dosare e pressare al punto giusto il caffè, e quelle sono già preparate abbastanza bene, e poi non sporcano! Non c' è da smaltire polvere che se non stai ben attento la semini dappertutto, se è umida si sgocciola tutta la cucina... Quelle sono asettiche.
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | La solita e vecchia regola: chi più spende meno spende
Volevo stare entro le 200€ però... |
Credo che a quella cifra trovi un buon prodotto, fatti consigliare dal venditore, fai un giro qua e là. Io intendevo evitare quelle da 60/80 euro ...
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
anche io gliene regalo una alla mia mamma,ho deciso!
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 8:22 am Oggetto: |
|
|
anche io uso nespresso... fa davvero ottimi caffè e ci sono parecchi tipi di cialde... una garanzia insomma!
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|