photo4u.it

Aeroporti e fotocamere..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 11:21 am    Oggetto: Aeroporti e fotocamere.. Rispondi con citazione

per capodanno vado a Roma in aereo, vorrei portarmi la 350d più le ottiche come bagaglio a mano perchè non mi fido a lasciarla nella valigia.. dite che possono far storie o che ci sia la possibilità che non me la facciano portare? ..viste le ultime restrizioni... si sa mai che scambiano un 18-50 per una bomba a mano LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no,vai tranquillo,al max ti chiedono di aprire lo zaino per verificare cos'è quella cosa che assomiglia ad una bomba a mano! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... oppure ti sequestrano tutto.... Diabolico LOL
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me nn han mai fatto storie...han sempre guardato bene cosa c'era dentro e si facevano speigare cos'erano quei cosi,ad uno gliel ho fattta anche provare,ma era un apassionato Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In generale le regole nell'intera Unione Europea sono appena cambiate ma non vi sono attualemente limitazioni al trasporto dell'attrezzatura fotografica come bagaglio a mano, a patto che rispetti le solite restrizioni di peso e dimensioni.
Occhio anche a che tipo di velivolo viene utilizzato sulla tratta in questione: spesso (specie per voli interni) vengono usati aeromobili parecchio piccoli (tipo ATR42 o CRJ) che non hanno molto posto per i bagagli a mano con il risultato che questo deve essere lasciato a piè d'aereo da dove verrà stivato assieme al resto dei bagagli, per poi essere riconsegnato non appena atterrati direttamente ai piedi della scaletta.

In questo caso, è pur vero che il bagaglio non viene maltrattato come i bagagli "normali" ma non rimane certo sotto il tuo diretto controllo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alcuni aeroporti hanno regole più restrittive ma io che viaggio spesso da Londra non ho incontrato problemi ultimamente
BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jan.Ebert
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh stiamo parlando di roma...tu da dove parti?
comunque non dovrebbero farti storie, al massimo incapsula tutto e deglutisci LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jan.Ebert ha scritto:
comunque non dovrebbero farti storie, al massimo incapsula tutto e deglutisci LOL

io parto da Londra Jan, e gli aeroporti britannici hanno norme decisamente più restrittive degli altri, non solo riguardo gli oggetti consentiti ma anche peso e dimensioni del bagaglio a mano
suppongo quindi che se lo consentono li a maggior ragione lo consentano altrove
in ogni caso basta andare sul sito della compagnia e trovi tutti i dettagli

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono partito da roma mercoledi..Non hanno nemmeno aperto la borsa,in compenso mi hanno preso 72 euro di eccedenza bagagli,tagliata la valigia nuova al suo primo viaggio con evidenti segni di caduta figurati se ci avevo l'attrezzatura.avevo solo il manfrotto dentro ma niente di rotto,e la mia cuffia GradoLabs che per fortuna intatta anche quella,,e poi il massimo dello schifo mi hanno fatto buttare un succo di frutta e 2 brick di latte di soya,mi sono alterato abbastanza,ma chi sono questi per dire alla gente di buttare del cibo..Addirittura anche l'acqua,alle mie rimostranze la ragazza al controllo molto imbarazzata ha letto i cc vicino ai brick e ancora piu imbarazzata mi ha detto che dovevo lasciarli in quanto contenevano 250 cc se fossero stati 150 ero in regola..OHHHH ma siamo pazzi!! E se ho li dentro un liquido letale che cambia 150 o 250!!! Morale oramai non vale piu la pena a viaggiare con l'aereo per il semplice fatto che non ti trattano minimamente da essere umano..

Ps in passato sono arrivato a 17 kili di eccedenza mai un problema ora nemmeno 1 kilo passa...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'importante è che non si mettano a frugare nella mia roba in malo modo li potrei alterarmi.. anche perchè se osano toccare il 135 2 L e magari gli cade.. che caz..
Poi per 50 minuti che dura il mio volo posso anche stare senza bere nulla.. anche se sta strategia che non puoi portare liquidi a bordo mi pare che sia un bel pretesto per vendere di più in aereo a caro prezzo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il consiglio che ti do è di avere le batterie cariche perchè molte volte ( a me succede praticamete sempre) te la fanno accendere x vedere se effettivamente funiona, x il resto no problem....
ciao

rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in aereoporto i controlli li fanno due società distinte:
- quella adetta all'imbarco-sbarco dei passeggeri, che controlla il
contenuto del bagaglio
- quella che effettua il volo, che controlla il peso e le dimensioni
dello stesso
alcuni consigli:
- chiama la compagnia aerea e, specificando il numero del volo, fatti dire
i limiti di dimensione e peso per il bagaglio a mano
- bombolette spray, detergenti (anche quelli per la macchinetta) nel
bagaglio NON a mano; nel bagaglio a mano max 1 contenitore a testa
sulla cui confezione siano indicati 150ml (non conta quanto ne contiene
in quel momento, anche se perfettamente visibile) in apposita bustina di
plastica trasparente
- le batterie della macchinetta caricale pure ma le memory card e i drive
portali sempre nel giubbotto
- la macchinetta puoi usarla anche a bordo, ma sempre chiedendo al
personale e cmq mai quando è accesa la luce delle cinture di
sicurezza
- portati un sacchetto medio ed un giornale, se proprio lo zaino è grande
possono decidere arbitrariamente di metterla nella stiva; nel qual caso
salva almeno macchina e lenti

Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie del consiglio alla peggio la macchina me la appendo al collo e l'obiettivo lo tengo in tasca..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne è aparlato anke qui , alla luce dell'introduzione delle ultime norme in materia di antiterrorismo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=133572&highlight=

...buona lettura, ma soprattutto buon viaggio Ok!

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jan.Ebert
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grisha ha scritto:
Jan.Ebert ha scritto:

io parto da Londra Jan, e gli aeroporti britannici hanno norme decisamente più restrittive degli altri, non solo riguardo gli oggetti consentiti ma anche peso e dimensioni del bagaglio a mano
suppongo quindi che se lo consentono li a maggior ragione lo consentano altrove
in ogni caso basta andare sul sito della compagnia e trovi tutti i dettagli

Ma il mio "beh stiamo parlando di roma..." voleva proprio dire quello, non parte da Londra dove dopo gli ultimi casini erano permessi 0 bagagli a mano!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: